N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    LIMP! guarda con il cavo BT i codici.
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
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    ex 135i...ora 123d
    dopo guardo e ti dico........ma secondo te che può essere?
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    che spinga troppi psi con mappa 6?però lo troverei strano....gente che gira con mappa 6 e mai un problema....sempre a me capitano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2009
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    ecco qua:30FE gas di scarico,turbo compressore lato lato alta pressione poi 3100 controllo pressione di sovralimentazione...che cosa può essere ragazzi? tutto ciò con mappa 6 e benzina 100 ottani,temperatura olio sui 120°....
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    Troppo boost, vai di mappa 5 e vedi se te lo da ancora. Bisognerebbe anche vedere la versione del chip. certe beta della 1.4 avevano problemi di overboosting. L'hai preso il chip burner? Spero proprio di si....
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    no enrita,non lo sapevo che dovevo prendere anche il chip burner...cmq fatto sta che la mia versione è 1.4 gen-3....
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    Manda una mail a Mike e digli che ti da codice 30FE e di fatti spedire il chip con la 1.4 ufficiale (gratis) e il chip burner.
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    allora provato ora con mappa 4 e 5.....solito problema entra in protezione.....ma come cavolo è possibile?ma scusa ma io non ho la versione 1.4?

    p.s.che cos'è il chip burner?più che altro a che serve?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2009
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    puo darsi che hai una mappa 1.4 beta che da quel codice. le mappe sono in un chip . con il chip burner puo scaricare le mappe nuove e caricarle nel chip. invece di scrivere qui sul forum FAI quello che ti ho detto. Solo Mike ti puo aiutare. Certe versioni di software BMW sono piu o meno sensibili su certe mappe. Oggi infatti devo andare da un mio amico che ha il tuo stesso problema e vuole mettere la versione nuova.
    se tu ti informassi e leggessi qua sapresti come fare invece di chiedere: http://www.n54tech.com/forums/forumdisplay.php?f=3
     
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  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    ok fammi sapere del tuo amico poi com'è andata.....ma a questo punto mi faccio spedire da mike solo il chip burner così almeno quando mi arriva mi faccio rilasciare la mappa da mike e spero poi di essere aposto una volta per tutte....ma come faccio a buttargli sopra la mappa sul chip contenuto nel jb3?cmq a mike ho già scritto...spero mi risponda in fretta...

    da quanto ho capito qua posso scaricarmi la mappa 1.4 giusto?
    http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=3161
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2009
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    se comprassi solo il chip 1.4?e poi lo installo sul mio jb3?
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    dopo il montaggio 1.4 ufficiale la macchina del mio amico va benissimo e non piu codici 30FE. per il chip fai come ti pare , io ti ho gia consigliato ma visto che devi sempre fare l'opposto e poi ti penti ti lascio a te la scelta.
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    no,come sempre mi fido di te.....ordinato chip burner e chip 1.4,ora enri quando mi arriva il chip 1.4 e il chip burner che faccio?devo smontare il jb3?

    questo è quello che mi ha risposto mike:

    I assume you installed the JB# recently, so it could be an adaptation issue as you were obviously pushing the car HARD :) Let me know if it comes back.

    What mods do you have again?

    Mike
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2009
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    BMW 335i E92
    di solito scrivono sul chip la versione quindi potresti controllare. non devi staccare tutto. prendi un cacciavite e apri il jb3, praticamente togli il coperchio di plastica nero. Ci sono 4 scanalature nella scatola jb3, praticamente inserisci il cacciavite e fai presa. li vedi subito il chip. con sempre un cacciavite piccolo piano piano fai leva un po per volta e con molta calma su tutti e due i lati piu corti del chip. ricordati di mettere sempre la scanalatura che vedi sul chip verso l'esterno. Comunque non e una questione di adattamento. Quel chip deve essere una delle beta che creava problemi.
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    figuriamoci se a me andava bene:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...ok quindi apro e tiro fuori il chip...diciamo che se è quello che crea problemi che sigla ha sopra?ho fatto bene enri a ordinare il chip burner e il chip 1.4?quando mi arrivano che devo fare di preciso?
    mike continua a dire che si deve adattare:

    You have the latest 1.4 version so no worries there. Give it a few more days to adapt as 1.4 really takes a few days to adapt properly. Let me know if it happens again.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2009
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    BMW 335i E92
    allora adesso non fare niente. metti mappa 3 e aspetta che ti arrivi il nuovo chip. Quando ti arriva devi cambiare il chip come ti ho spiegato prima.
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    ok,allora aspetto che mi arrivi il chip 1.4 da mike e lo cambio,e così dovrebbe funzionare?mappa 6 la tolgo al momento?
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    tu proprio non leggi ....
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ho letto....ma volevo solo sapere perchè non posso usare la 6...solo quello....un altra cosa enrita,come faccio a sapere che il beta e quello che non funziona bene?per caso ha una sigla che lo indica?se si quale?
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    BMW 335i E92
    non so che sigla ha. guarda cosa c'e scritto sul chip. di solito e scritto con un pennarello. Io PENSO che il codice sia dato dalla mappa beta . pero puo anche essere qualche cosa d'altro. Come ho gia scritto prima un mio amico aveva lo stesso problema e quella ufficiale l'ha risolto. Visto che io ho praticamente provato tutte le beta 1.4 so che certe davano codici 30FE.
     

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