N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 334 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    8-[ :lol:
     
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Big bore = bucio largo (dovuto a 'pistoni' di grosso diametro) :mrgreen:

    Certo che ha 'allungo' (prende la potenza massima sul limitatore!) però non è 'vuota'.

    Confrontato alle nostre qualsiasi aspirato sotto i 6 litri è moscio in basso (:cool:).

    Il V8 ///M però si difende fin troppo bene considerando che è pur sempre un motore da alti regimi :wink:.

    P.S.
    Se riesci ad azzeccare il terza-quarta senza che la centralina ti tagli il boost (la mia è una tragedia su quel passaggio), fino ai 250 puoi scommettere anche qualcosa più di un euro... il solito Pega. :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2009
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    la parsimonia prima di tutto :lol:


    Cmq può anche essere che me la prendo in saccoccia con sto powerkit :lol:.......................quando la ritirerò ci ributto su l'Active e prego :lol: :lol: #-o
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Può darsi...
    Bisogna capire quanto boost spinge agli intermedi.

    In alto il guadagno è risibile (10cv alla ruota testati su vari forum... una incxulata pazzesca insomma), quindi nessun problema... più sotto forse tirerà un paio di psi aggiuntivi (non troppi ma manco pochi).

    L'unica cosa che un po' mi preoccupa è che la AA già andava abbastanza spinta ai bassi (sui 13.5 a 3000 rpm se non sbaglio)...

    Facendo un po' di conti della serva, se originale stava sugli 8psi e con il kit sei arrivato a 10... puffete, rimettendo l'AA cercherà di inseguire un target di 17 psi lì sotto. Direi che è un po' enormissima come pressione.

    Questo nel caso in cui l'AA lavori come 'moltiplicatore' di boost.
    Un po' meglio nel caso fosse 'additivo': 13.5+2 = 15.5... forse ci stai dentro (per un pel di fi..).

    Io al tuo posto ci andrei parecchio cauto nel rimontare l'accrochio e soprattutto lo farei solo e soltanto con un manometro ben tarato a portata di mano. Allo stesso modo sarebbe il caso di acquisire direttamente la lettura delle wideband (prima e dopo) per capire che minchia combina la carburazione (non va bene la lettura del BT perchè l'AA le spupazza).

    ...ma se fossi stato veramente al tuo posto avrei comprato solo il radiatore aggiuntivo :evil:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2009
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    gimax,come mai hai deciso di optare per il powerkit bmw?prezzo finito con la manodopera?
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    credo che con un solo post tu mi abbia pensionato il pega che ora sarà caduto in para profonda:lol::lol::lol:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Allora premesso che dalle rullate che ho visto su E90.post o come si chiama :lol: il powerkit a banco ha dato incrementi di circa 25-30cv alla ruota rispetto al SW originale...........................ora credo che il regime di potenza massima sulle nostre sia intorno ai 5800-6000 rpm, quindi non capisco cosa intendi per soli "10cv" in alto, probabilmente dopo il regime di pot. max(anche questo però mi suona strano visto che chi l'ha montato si è detto entusiasta del tiro in alto rispetto alla configurazione originale)................ :-k.
    La finalità della mia scelta è quella di migliorare l'affidabilità in generale della vettura e non di avere necessariamente più cavalli di prima. 8-[
    Ti dirò, facendo due conti stupidi, e valutando un incremento minimo dovuto all'Intercooler maggiorato che ho sotto di 10cv(mi tengo stretto), e considerando quanto rilevai a banco in configurazione stock prima di cominciare a metter sù roba,, potrei ritrovarmi in ogni caso con circa 350cv all'albero..........................e potrebbero anche bastarmi se lo scopo è quello di strapazzarla in piena sicurezza.:wink:
    Ok potrei volerne di più :mrgreen:.
    Credo che come pressioni L'AA in basso sia leggermente più basso di quanto hai indicato sopra e quindi potrei non avere problemi in tal senso e rimanere cmq intorno a valori ancora accettabili di pressione. :wink:
    Non credo correrò grossi rischi nel caso....................se le pressioni saliranno troppo la macchina andrà in protezione, in tal caso ho 3 strade per risolvere il problema.
    Provo a farmi modificare la mappa dalla Active Autowerke, vendo il modulo e mi compro un jb+ oppure la lascio così e vivo ancora più tranquillo :mrgreen:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol:
    Alle butto sù un jb+ al limite e passa la paura :mrgreen:......................oppure rimappo e......................................:cool:

    A proposito me l'avevi poi mandata quella mail a quelli dell'Active??? :confused: :mrgreen:
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
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    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se metti il jb+ perdo ogni considerazione di te:mrgreen:
    Piuttosto aspetta mappe adeguate per i vari moduli oppure passa al giac fatto sulla tua:wink:
    Non fare tanti bei lavoretti per poi gettarli nel cesso:wink:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Svicoli però Alle.................................... 8-[
    Mandami una mail a quelli dell'Active :redface: :redface: ...............che sentiamo che dicono :mrgreen:

    @Rino:
    http://www.e90post.com/forums/showpost.php?p=5773197&postcount=47
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Riguardo al V8 M3 E92, mi sento di poter dire la mia. Anche a me sembra che, arrivati attorno ai 5800 - 6200 giri, ci sia una spinta supplementare in un crescendo che cala solo quando l'ago del contagiri è prossimo al limitatore.
    M3 E92 DKG totalmente stock con M Drive Package.
     
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  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
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    135i
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
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    9 Giugno 2006
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    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    JB+.............................. :sad:









    :mrgreen:
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    se vuoi te lo vendo io....:wink:
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Se mi servirà, spero di no :sad:, per me va bene.......................... :wink:
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    lo spero anche io per te!!!!!:wink:
     
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  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Se davvero l'effetto del powerkit e' quello della rullata di e90post ti calza a pennello sull'AA. In basso va uguale alla stock e pompa in alto.

    Forse hai fortuna...8-[
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:

    Cmq Rino io nel caso ci fossero dei problemi con l'AA, sto JB+ non lo vedrei così negativo............................sbaglio :-k
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Per questioni di mantenimento valori di omologazione per l'euro4, fino ad un certo numero di giri il pk non muove di un solo punto alcun parametro :wink:

    Non ho ancora avuto modo di capire di cosa sia figlia se quella botta che da in alto, PSI in più (0,2?) o diversa gestione anticipi/timing di iniezione?
     

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