N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 328 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    grazie infinite ;)

    i moduli che lo eliminano sono plug&play e agiscono SOLO sul parametro limitatore di velocità? sono affidabili?
     
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    In mezzo a queste 400 pagine trovi tutte le risposte :D io non avendo un N54 ma un trattorino non so aiutarti :wink:
     
  3. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    erano proprio le 400 pagine che mi preoccupavano :mrgreen: mi armerò di pazienza allora :mrgreen:
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Se sfogli questo topic o usi il tasto cerca,troverai vari topic su quanto domandi,dagli uno sguardo e in caso chiedi la. :wink:

    Funzionalità di ricerca.
    http://www.bmwpassion.com/forum/search.php
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    L'unico modo serio e tramite flash/rimappa visto che i piggy/box alterano i valori dell'ABS.. Praticamente la macchina crede che fai i 250 e invece sei ai 300.
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Questo non è del tutto vero.

    Le velocità utilizzate dall'ABSvengono dai singoli sensori di ruota e sono elaborati da un modulo a parte (la piggy agisce solo sui segnali motore).

    Sinceramente non ho idea di cosa se ne faccia il motore del segnale di velocità (a parte ovviamente la limitazione della stessa). Forse deriva una indicazione sulla marcia innestata confrontandolo con il regime motore. In tal caso l' 'imbroglio' operato dal modulo potrebbe indurre la ecu ad utilizzare mappe un po' più spinte del normale nei rapporti superiori rispetto allo standard, sempre che esse siano 'gear dependent'.

    Nono consigliabile ma nemmeno tragico (e comunque mi riservo di verificare).

    CiauZ, Rino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2009
  7. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno

    anche nella mia gtfour del 1995 in centralina arrivano sia il segnale della velocità che il rapporto del cambio inserito,nemmeno io non saprei che se ne potrebbe fare di questi valori:-k:-k
    io li usavo con l'overboost elettronico per dare un po meno pressione al turbo con le marce alte dove caricava molto :mrgreen:
    probabilmente la ecu originale potrebbe fare una cosa simile...

    questa è una mia idea che potrebbe essere benissimo una c@zz@t@
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ne approffitto per rispondere 2 in 1:mrgreen:
    Io ho il modulo active per rimuovere il limitatore e si collega con 2 pin come le prime versioni dei moduli.
    Il mio non credo agisca come detto da te enrita...se non erro quei tipi di moduli bloccavano anche la velocità segnata ai 25o effettivi (circa 260 di tachimetro) mentre la mia il tachimetro lo scarica tutto.
    Riguardo l affidabilità credo non ci siano problemi visto che il mio è su da piu di un anno e mezzo senza proble,mi:wink:
     
  9. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Il VSS in ECU serve per le funzioni di minimo accelerato in folle o con frizione schiacciata e velocità elevata (ad es. panic-stop) e per la stima del rapporto innestato.
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Allora e solo il Procede che agisce sul sensore ABS. Questo l'ha confermanto Shiv Stesso.
     
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non può Enrico. E' attaccato su tutt'altro connettore.:wink:
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2009
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Grazie Luca. Infatti ci avevo pensato notando che il regime di minimo dipende dalla velocità.:wink:
     
  14. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    grazie delle risposte, piano piano si fa chiarezza...

    ps: anche nella mia vecchia STi arrivavano in centralina velocità e n° rapporto, e da stock limita appunto la pressione turboin 5° e 6° marcia, ovvero dove affondando il pedale si sottopone la turbina a maggior sforzo ;)
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Portata ieri in conce per cambio candele, check veicolo e sostituzione SZL guasto (sensore sterzo).
    E' stata cablata al ISIS per la diagnostica e per la riprogrammazione resasi necessaria per la sostituzione del SZL.
    Vettura ovviamente :cool: lasciata con procede montato e attivo.
    Nessuna segnalazione.
    Anzi, mi hanno passato in garanzia l'SZL (450€) sebbene l'auto abbia 3 anni e quella parte è esclusa dalla best4.
    Inoltre, e qui non posso che fare per l'ennesima volta i complimenti all'officina, hanno trovato una microperdita d'olio nella coppetta dello step, quindi hanno già ordinato la parte per cambiarla in garanzia e approfittando di questo (così è tutto in garanzia) fare la manutenzione al cambio.

    Forse L'ISIS è meno cattivo del previsto? Probabilmente segnala unicamente se trova i codici antituning registrati..?:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Si chiaramente se c'e un tuner code ti becca subito senno non riescono a vedere la piggy visto che in mappa stock fa solo passare i segnali originali senza alterarli. Gran officina comunque. E cosi che si trattano i clienti.
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    complimenti all'officina!!!!:wink:
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    porca trota #-o..............................siccome sono un cacasotto ho cominciato a smontare tutto ieri ](*,), per stasera era in previsione lo "scablaggio" dell'AA 8-[...............................rimonto tutto allora và :mrgreen:
    E' ora che la finisco di farmi troppe pippe :lol:

    Rep++++
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    :razz: :mrgreen:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Svegliando il proverbiale can che dorme. Il discorso è sempre il solito, se ci si presenta in assistenza con la vettura in ordine ovvero senza guasto alcuno e la piggyback sù in valet mode ed i tuning codes ripuliti c'è caso di farla franca. In caso di guasto sospetto a mio parere si scherza col fuoco. Diversamente da quando ci si palesa in assistenza semplicemente per tagliandare la vettura o fare un aggiornamento o un intervento meccanico in garanzia


     

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