N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 311 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    In compenso con le semislick in effetti è andata proprio bene la "bianchina" :mrgreen:....................infatti sono tornato a casa a 130km/h sì #-o................ma bello "trillo" :lol:
    Vediamo domani che mi dicono................................... e vi aggiorno 8-[
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ](*,)](*,)](*,)

    facci sapere appena fai la diagnosi...ma quando è andata in protezione con le temperature come eri messo?
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    perfette.......................... 120°
    Dopo ti dico Alle :confused:
     
  4. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    risolto qualcosa?:-k
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    speriamo si sia veramente distaccato qualche manicotto
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Verifica breve MSD80/MSD81 Engine module for N54


    Codici di guasto attuali


    [​IMG]30FF:
    30FF Exhaust fume turbo charger, low pressure side
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed

    [​IMG]FREEZE FRAME INFORMATION Event 1 contachilometri12224kms7595milesambient pressure976,44hPaambient temperature15,75°Cpressure in front of throttle valve103,00kPaspeed4.288,00rpm
    Event 2 contachilometri12232kms7600milesambient pressure976,44hPaambient temperature18,75°Cpressure in front of throttle valve101,00kPaspeed2.432,00rpm
    Event 3 contachilometri12344kms7670milesambient pressure955,21hPaambient temperature14,25°Cpressure in front of throttle valve98,00kPaspeed2.240,00rpm

    MSD80/MSD81 Engine module for N54


    Codici di guasto attuali


    [​IMG]30FF:
    30FF Exhaust fume turbo charger, low pressure side
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed

    [​IMG]FREEZE FRAME INFORMATION Event 1 contachilometri12224kms7595milesambient pressure976,44hPaambient temperature15,75°Cpressure in front of throttle valve103,00kPaspeed4.288,00rpm
    Event 2 contachilometri12232kms7600milesambient pressure976,44hPaambient temperature18,75°Cpressure in front of throttle valve101,00kPaspeed2.432,00rpm
    Event 3 contachilometri12344kms7670milesambient pressure955,21hPaambient temperature14,25°Cpressure in front of throttle valve98,00kPaspeed2.240,00rpm

    Electronic fuel pump (EKP)


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Gearbox control unit


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Dynamic stability control DXC8 Plus - E90


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Electronic power steering


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Heating and Air conditioning (IHR/IHKA) control unit


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Footwell module (FRM)


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Car Access System 3


    Codici di guasto attuali


    [​IMG]A0B5:
    Signal identification peed error
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Short circuit or signal interruption

    [​IMG]A0B3:
    Error control starter clamp 50
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed

    Junction box


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Instrument cluster PL2 E8x and E9x


    Codici di guasto attuali


    [​IMG]A559:
    Clamp 30g_f cutoff
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed

    Rain and light sensor


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Airbags


    Codici di guasto attuali


    [​IMG]93FB:
    SBR - function - Velocity signal missing
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Timeout

    Roof function control center


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Seat module - driver's side


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Convertible top module E93


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Business Radio / User interface (CIC / CCC-BO / M-ASK-BO / RAD2-BO / RAD)


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    MOST / CAN gateway CD73/MD73


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Active front steering for E90


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Trailer module


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
    Central control unit (CON)


    Codici di guasto attuali


    Nessun difetto trovato
     
  7. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    tradotto??8-[


    pompa benzina?
     
  8. bmw 335i

    bmw 335i Kartista

    92
    2
    8 Giugno 2009
    Reputazione:
    26
    bmw 335i e92 330d e93
    Ciao raga, scusate se mi intrometto...
    Ho venduto il 335i il cliente lo vuole originale.
    Vendo o per meglio dire scendo scarico completo di dp catalizzatori metallici e due cannoni da 85mm che fanno da pseudo silenziatori alla modica cifra di 600 eurini non trattabili .
    Scarico completamente artigianale, interamente in inox, pagato 1500€ direttamente al tubista.
    L'auto va poi sicuramente mappata , per gli interessati che mi scrivono in mp posso dare ulteriori info..
     
  9. bmw 335i

    bmw 335i Kartista

    92
    2
    8 Giugno 2009
    Reputazione:
    26
    bmw 335i e92 330d e93
    Ops non scendo ma svendo...
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Prex turbo bassa...(boost target non raggiunto)
    2 possibilità:
    1)turbo che saluta...speriamo di no
    2)quello che era successo a me e cioè qualche problema nel circuito wastegate.

    Prova velocissima:disinserisci il modulo e riporta il circuito wastegate originale,rimuovi cioè il by-pass che ti ha fatto penso.
    Se l'errore non si ripete era quello,se continua porta la macchina in conce:wink:
    P.s....dopo ti chiamo:wink:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    La macchina Alle và in protezione anche col modulo "disattivato".................provo a ripristinare la configurazione originale sul solenoide e poi vedo che succede......................in ogni caso mercoledì mattina la porto in concessionaria ](*,) ](*,)
    Ci sentiamo dopo........:wink:
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Praticamente vuol dire che non raggiungi i target di boost.
    Hai una perdita pressione che puo venire da:
    - diverter valves
    - tubazioni intercooler
    - Charge pipe
    - Wastegate
    Fai un test di pressione o fumo per vedere dove hai perdite.
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    grazie Enrico farò verificare tutto in concessionaria.........................scusa l'ignoranza "charge pipe" sono le pop-off???:redface:
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    30FF:
    30FF, Exhaust fume turbocharger low side
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    EXPLANATION: Boost under target
    FIX: Often caused by boost leaks, leaky DVs, broken vacuum lines, etc. Also possibly tuning related. If using a TMAP tune (SSTT/JB+) it may be a sign you need to reduce your boost level, or perform the solenoid bypass.
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quindi ti legge anche se possiedi un jb+?
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Grazie mille Enrico.....................se il problema fosse quello in effetti sarebbe una stupidata credo(cioè ricollegato al circuito delle pop-off 8-[)
    Io ho sù il kit DDV della Riss racing :-k.......................provo poi a controllare se a cofano aperto vedo qualcosa di anomalo 8-[
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    fatto giro intorno a casa........................compatibilmente col traffico,modulo disattivato, allungata 3° marcia da bassi giri fino a circa 4500/5000giri...................nessuna spia o recovery ](*,) ](*,)

    @Rino: Provato anche in folle sgasata fino a 6000giri a macchina calda nessun rumore anomalo nè a salire nè in rilascio.................gira bene.

    sono indeciso se azzerare la memoria difetti prima di portarla in concessionaria (non mi sembra che in scansione siano presenti codici"pericolosi")........................se il problema c'è dovrebbe ripresentarsi spero :confused:
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se non hai tuner codes, non cancellarli . Togli il modulo e portala in concessionaria.
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Enrico non credo ce ne siano :-k......................puoi dargli un'occhiata??(nella pagina precedente ho riportato il test per intero)..................almeno vado sul sicuro 8-[
     

Condividi questa Pagina