N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 310 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    :rolleyes:

Provate contro una Supra TT...non ce la fa a starvi dietro per le prime 4 marce...io ho avuto la fortuna di provare con una biturbo...era a cambio automatico...
    é un auto da "allungo"...ma con la 335i vitaminizzata (procede + Gruppe M), sono riuscito a tenerla dietro (con distanza di circa due auto) per 4 marce piene...poi finiva la strada...:redface:

La supra aveva scarico completo e doppio cono in aspirazione...rimappa mi ha detto che aveva qualche cosa di tranquillo...

=P~

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2009
  2. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    hai beccato la supra originale allora:mrgreen:
    in america la chiamano in quella configurazione BPU Style :razz:

3. cooper s 05

cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    mi viene voglia di procede!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

4. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    HO UN GROSSO PROBLEMA #-o

Stavo montando i DP della TiTeck finalmete...e...

Quello corto calza a pennello...

Quello lungo invece...ha 2 di differeza e non arriva ad attaccarsi allo scarico centrale originale!!!

Le abbiamo provate tutte...se aumentiamo la curvatura in su, tocca sul cambio....lo scarico centrale é già tirato al masimo...un macello...](*,)

Gli mancano proprio quel paio di centimetri....

Anche se a dirla tutta, già sul cambio si appoggia...e credo proprio che se becco una semplice buca che mi fa spostare un filo il cambio....finisce che mi spacca il DP...o peggio mi crepa la turbina :eek:

Nella foto si vede come siano disassati gli scarchi...le abbiamo provate proprio tutte...

Che dite? :sad:

5. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    che dovevi lasciare perdere le Titek? Hai preso delle Dp che hanno veramente poche persone... Li secondo me se hai gia provato a rigirarle c'e poco da fare. Non e che le hai invertite? Casomai fagli una flangia di 2 cm per attaccarle, senno mandagliela indietro. Hai fatto delle foto e mandate alla Titek?

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2009
  6. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao ragazzi,ieri sera test...ho notato che da quando ho messo i downpipes la macchina tira bene,più pronta,anche la risposta al pedale è veramente ottima....questo è il video...commentate pure:
    http://www.youtube.com/watch?v=gfqP6dG-XjA

7. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Si ho fatto le foto da mandare...ma cmq fare una flangia é un lavoraccio...dovrebbe avere gli attacchi e i diametri giusti...mi costa di più farla fare che comprarmi i DP di qualcun altro....](*,)

Ma la TiTek l'ho sempre vista sulle Evo e le Impreza di diversi soci...ed erano vere opere d'arte...questo più che altro é un aborto del ingegneria ](*,)

Oltretutto hanno l'attacco della turbina più spesso dell'originale...e le bride originali stentano parecchio ad entrare...abbiamo perso un macello di tempo per farle star su giuste!!!

](*,)

Enrita...quale DP mi consigli a sto punto? Uno che vada su senza problemi :(

8. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  9. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    problema ragazzi!!!!!!!!!oggi accendo dal garage la mia 135i,percorro 5 km piano,e ad un certo punto si accende la spia motore gialla,però quella piccolina in alto e non quella centrale dove c'è l'ora tanto per capirci....la macchina però era in protezione,cioè andava come se non avesse niente....ho provato a spegnere e riaccendere più volte ma niente la spia rimane....che cosa può essere?secondo me è possibile che siano gli o2 sims,però dubito perchè cmq è da lunedì che gli ho montati,stirandola per bene,ma mai un problema...che può essere a questo punto?ripeto la macchina va normale,senza tagli di potenza....

10. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    casomai prima guarda sul manuale e controlla con il computer di bordo cosa indica.

11. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma è quella piccolina,non quella grande centrale e cmq non è piena per metà....poi ho fatto il check da cb e mi dice check ok!!!!!!!cosa può essere?

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Non è che in questa discussione puoi parlare di ogni cosa ti capita sull'auto,vai nella sezione dedicata alla tua vettura,usa il tasto di ricerca, e verifica se la cosa è già stata discussa da altri utenti precedentemente,se non trovi nulla di correlato e solo allora, apri una nuova discussione (facendo attenzione a rispettare il regolamento).

Grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2009
  13. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma guarda, la sezione sarebbe anche quella giusta dove postare 'sto tipo di problemi.

Il guiaio è che al pupo è stato detto 365 volte all'anno di comprare un cavolo di BT per poter almeno diagnosticare quale errore gli tira fuori la macchina e invece niente. I soldi per i DP ce li ha, quelli per cose che servono davvero... viva il tuning fai da te.

Mbha.
    Comunque mi sento buono e rispondo per l'ultima volta.
    E' normale che i problemi si siano manifestati andando piano visto che il controllo sulle lambda secondarie lo fa solo in parzializzato (andando sempre a cannone non ti si accenderebbe nessuna spia).

Di sicuro sono gli O2sims rotti, montati male o inadatti per l'auto. Falli (e fatti) vedere da uno bravo.

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Cortesemente evita di rispondere a chi continua a fare domande OffTopic,non è questione di esser buoni o meno.

Io non ho parlato di sezione,ma della discussione in cui scriviamo che non può essere inquinata così,infatti tali domande le ha già poste in passato(ed è stato anche ammonito),so benissimo che la sezione in generale è adatta,ma l'ho rimandato "anche" ad una ricerca nella sezione inerente alla sua auto,poichè è probabile trovi qualche topic sul difetto che ha citato. :wink:

15. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Scusa se ti contraddico, ma è assolutamente impossibile che trovi info fuori da questo topic visto che a potergli rispondere, realisticamente, siamo in 5 e nella zona 'serie 1' non postiamo praticamente mai. :wink:

CiauZ, Rino.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Massimo rispetto per te,ma onestamente non mi interessa se tu o altri scriviate o meno fuori da qui,o se lui riesca a trovare la risposta subito ..bella e pronta,semplicemente se scrive ponendo questioni che inquinano a raffica la discussione(e infatti segnalano),viene sanzionato,stessa sorte a chi gli risponderà dandogli corda.

Se avete necessità di ulteriori chiarimenti,contatattemi in pm,non qui sul topic.

Cordialità.

17. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Primo problema.................................... :confused:

ultimi minuti della sessione stamattina........................tra l'altro in un giro di rallentamento, mi è andata in protezione la macchina e mi ha accompagnato in protezione fino a casa :sad:

Se spengo e riaccendo tutto ok, temperature anche sotto sforzo 8-[ perfette, nessun rumore anomalo,a bassi giri e al minimo gira che è un'orologio svizzero(quindi niente pompa della benzina).................................ma anche col modulo spento quando vado a chiamare il gas mi và in protezione ](*,) ](*,) ](*,)
    Sono troppo stanco ora......................domani scansione col BT e concessionario. Imho.............. si è staccato o rotto qualche tubicino collegato alle wastegate o qualcosa di anomalo in quella zona.............:-k

18. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Fammi sapere che codici vedi . comunque sembra un problema wastegate. Un mio amico qui aveva lo stesso problema e gli hanno cambiato i turbo.

19. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Domani faccio la scansione e prima di mandarla in conce vi dico :wink:
    Grazie per adesso Enrico.....................e anche a te Rino(Avo) per avermi sopportato per telefono :mrgreen:

20. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Da quello che dice Gimax io penserei anche ad una perdita da qualche manicotto visto che comunque gira regolare ai carichi parziali.
    In bocca al lupo comunque.:wink:

P.S.
    Imho gli ha staccato qualcosa uno di quelli che ha sverniciato in pista.

Condividi questa Pagina