N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ciao ho letto pagine e pagine ma non mi son chiaro ste 2 cose.
    il procede in pratica è una specie di "potenziometro" che incrementa solamente la pressione dei turbo?
    una volta aumentata la pressione la macchina si ricarbura in automatico?

2. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

Non è proprio scontato che la lambda,se sia andata,segnali sempre errori.
    Potrebbe essere,come mi accadde sul 130,che non sia ancora partita del tutto e che quindi cominci a fare le bizze solo in determinate condizioni,fino poi a morire totalmente e rompere fino a quando non la si sostituisce:evil:
    Cosa molto importantenon sognatevi di escludere le lambda per nessuna ragione!!!!
    è vero che quando cominciano a rompere ti creano grandi problemi/scocciature....ma se non ci fossero tutte le volte che vai in montagna,al mare o che ti sposti,la carburazione non verrebbe aggiustata e ti ritroveresti con buchi in erogazione,irregolarità del motore,perdita di potenza.....
    Su questo motore ci stanno dando moltissimi strumenti,con un pochino di pazienza troveremo il giusto equilibrio per potenziarlo in tranquillità:wink:

Il procede non è un semplice potenziometro ma una vera e propria centralina che funziona in parallelo all originale e non gestisce solo prex turbo ma anche benzina,anticipi e maf....praticamente una vera e propria mappatura.
    La carburazione avviene quindi da mappa....

3. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma per la carburazione come fate a carburare coi i vostri procede?
    usb col pc ?

4. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ti danno le mappe standard loro....che sono precaricate oppure le scarichi dal loro sito e le carichi tramite pc.
    Poi sembra sia possibile farsele modificare dal preparatore e sarebbe ottimo...vedremo...:mrgreen::mrgreen:

5. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    quindi inzia si puo' dire una era "europea" fatta di 335i al posto di skyline, supra , lancer preferiti da tutti i preparatori per la loro facilità nell'accesso della loro centralina, la gestione e sopratutto la resistenza alle preparazioni di questi motori.
    quindi volendo uno puo' farsi una intera mappa con anticipi di accensione, pressione turbo, quantità benzina(carburazione) e pressione iniezione?

6. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non esageriamo.....:mrgreen::mrgreen:
    Invece per la mappa è cosi:wink:

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Come detto prima a Kompey al telefono peccato davvero per la ***** di spia accesa perchè questa nuova mappa del VP3 stage 0 non solo è mostruosa (parlo di performance), ma i cambi marcia sono addolciti ed anche a tirarle il collo la vettura non va in recovery.
    I downpipes della Riss sono in dogana, il simulatore O2 arriva a breve. Ormai le mie speranze di veder sparire quella ***** di spia sono riposte quasi integralmente sul simulatore O2. In compenso ho appena ricevuto il C reader diagnostic tool della Vishnu, così appena ho tempo a casa faccio un'autodiagnosi giusto per sapere o meglio confermare che la spia si accende per una variazione dei valori di emissione "indigesta" per le sonde lambda.
    P.S.
    Airbox GruppeM spedito venerdì scorso

8. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    tanto il gruppe M appena ci vediamo te lo rubo:mrgreen::mrgreen:

9. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    [-X
    :razz:
    p.s.
    lo sai che sul sito dell'AA il loro processor non è disponibile per i modelli del 335i del 2006? Solo per quelli dal 2007 in avanti. Ho chiesto lumi via mail alla loro sezione tecnica. Fosse vero dovrei proprio "sposarmi" al VP3, visto che presumo a montare i downpipes su una vettura stock guadagnerei sì dei cv ma finirei per smagrire la carburazione, ed altro che spia gialla accesa allora........

10. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    in effetti prima avevano un modulo differente....pero non sapevo questa cosa:-k:-k
    Per i downpipes,invece,pare si possano montare anche senza modulo...uno l'ha fatto e non ha main avuto problemi...la ecu si adegua da sola

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mei agsì
    prima riflettevo sul fatto che dopo aver caricato l'ultimo update sulla mappa stage0 la vettura va talmente bene che se quella ***** di spia non si accendesse sarei un uomo decisamente felice
    ](*,)

12. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Andras per curiosità quanto viene la diagnosi Vishnu ?

se dalla diagnosi vedi che il problema sono le seconde sonde più a valle e neache con il simulatore O2 risolvi ho un contatto per farle tacere per sempre [​IMG]

nr.4 e nr.5 (di solito rompono le balle quando si supera il livello massimo di inquinamento...non escludo che la spia gialla sia dovuta al fatto che il VP3 manda in difficoltà la resa del prekat che non riescono a stare dietro all'aumentato valore di gas allo scarico) se fosse un problema di recovery o di eccessive temperaure dovrebbe accendersi subito,inceve ci impiega un pò di più...a me è capitato quando ho provato a deviare il ricircolo degli sfiati motore,si è accesa la spia dopo un giorno e mezzo di utilizzo)

13. Tando

Tando Kartista

76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Contento Andras, dai che la belva vada bene comunque,vedrai che dopo diagnostica troveremo il modo di narcotizzare le lambda!!!
    Volevo chiederti una cosa,hai trovato poi la risposta al dubbio se il tuo e penso il mio procede sono vecchi o nuovi in merito al discorso wires chiari o neri per l'utilizzo mappe???

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    direi che poichè dalla spiegazione di Shiv come al solito non si capisce un ***** MA se avessi il vecchio le mappe non funzionerebbero ho desunto di avere il nuovo e tu pure
    :wink:

15. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    s.a.m.a.?:-k

16. Tando

Tando Kartista

76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Non fa'una piega!!! dopodomani dovrei installare il tutto,solo che devo cambiare subito le mappe perche' quelle preinstallate vanno bene solo per gli automatici,provero' le ultime non beta,casomai dassero problemi sbatto su quelle prima ancora che mi ero salvato,forniro' commenti in merito,spero non mi escano problemi di lambda *****...;-)

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    spia avaria motore accesa
    ](*,)

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sicuro?
    :-k
    Se al momento dell'ordine hai detto loro che tipo di cambio avevi dovrebbero esserci sù le mappe per il manuale

19. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Occhio alla penna!!!!!!!!
    http://www.vishnutuningforum.com/forum/showpost.php?p=2746&postcount=21
    La mappa 1 preinstallata è quella "doomsday" per ECU BMW aggiornate, la mappa 2 è quella "non doomsday" per ECU BMW non aggiornate.
    Se non installi il telecomando va sù di default la 2, quella per ECU BMW non aggiornate.
    In caso contrario va sù la 1 ed alla 2 ci arrivi schiacciando il tasto "on", ma Dio solo sa cosa succede ad avere la 1 sù anche per pochi secondi (spie? altro?)

20. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    magari l'ha preso usato...per quello potrebbe avere le mappe dell'automatico.

Comunque non fasciatevi la testa di partire....
    Per i cablaggi:se fossero differenti la macchina non partirebbe nemmeno o andrebbe comunque in protezione subito,quindi se vanno non ci sono problemi.
    Per la spia,se Andras ha avuto problemi,non è detto che li abbiano anche altri....io consiglio di partire con mappa soft e magari abbassare i valori di coppia e potenza da pc...dopo 2 giorni di adattamento provate gradualmente a dare su fino a tornare ai valori impostati o,se volete si piu' e senza esagerare,anche oltre....
    In questo modo potete vedere bene quali sono i limiti della vettura prima che se la prenda.....:wink:

Condividi questa Pagina