N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 308 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
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    ex 135i...ora 123d
    ciao ragazzi,sono qui per dirvi che per ora ho terminato di tunizzare la mia 135i,ieri ho montato i downpipes senza catelizzatori della UR e le o2 sims della riss racing.....bhè che dire macchina più pronta,si sente che il ''tappo'' è stato tolto,ma soprattutto il rumore è una sinfonia.....come gira bene adesso!!!!!!!!ha propio un bel rombo.....ho notato che cmq anche le altre parti sostituite lavorano meglio,sarà una mia impressione,ma è cosi.....sicuramente più avanti sostituirò il modulo jb+ con un jb3 oppure con un modulo AA,che ho sentito di questo ultimo che ne hanno parlato bene!!!!!!!!!!ora mi piacerebbe rullarla e vedere quanti cv sviluppa a banco....
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    prenditi un JB3 prima di mettere la macchina sul banco. Il Jb+ e solo un Boost controller non un Chip vero e proprio.
    Adesso con i pezzi che hai puoi andare ti mappa 6-7 = 360-370 cavalli ruota.
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    si hai ragione enrita.....mi sono reso conto che il jb+ va bene per le macchine stock e che non si vuole pretendere....ho visto il video di installazione e non mi sembra troppo difficile,l'unica cosa che non capisco come si fa a cambiare la mappa da fermo...
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    prenditi la Boost Gauge anche cosi cambi mappa da li e controlli sia livello Boost e temperatura aspirazione (cosi sai se vai in Heatsoak).
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    si non sarebbe male come idea,ho visto che anche il modulo AA non va male....ma il mio sogno rimane trovare un procede usato v3....ho notato che il modulo AA non rilascia nessun codice in centralina....
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    prendi quello che ti pare. io il mio consiglio te l'ho dato .
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    si grazie enrita,e cmq io grazie anche a te sono riuscito a tirare fuori un bel tuning per la mia 135i....per questo ti ringrazio....cmq forse ho capito perchè soffriva di heatsoack,forse perchè quel modulo lavora ''ingannando''la centralina,facendo alzare le temperature delle turbine,invece i moduli che interagiscono nella ecu,tipo procede,AA,jb3 non lavorano solo ed esclusivamente alzando la prex delle turbine,ma lavorano anche con la ecu....mi sbaglio?
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    ti sbagli. Il problema di base e nell'intercooler originale sottodimensionato.
    Te l'abbiamo gia spiegato svariate volte.....
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    si lo so...ma era solo una mia idea....tutto qua....cambierebbe di molto avere un jb3 adesso come adesso con quello che gli ho messo?intercooler e downpipes
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    bhe piuttosto di spendere un vallo per pistoni nuovi,potrebbe mettere una head gasket spessorata di diverso spessore come si fa per le moto . il tutto con bielle e pistoni stock;)
    comunque se ci fate caso in america tutte le macchine turbo girano con benzina normale e spingono 1.0/1.3 bar con turbine ABNORMI (T72 e anche + grosse) che producono minimo 400-450cv a ruota ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2009
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    19 Gennaio 2006
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    ex 135i...ora 123d
    io non immagino neanche che cosa vuol dire 450 cv alla ruota.....al banco quanti ne fa più di 500?
     
  12. weekdgl

    weekdgl

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    29 Giugno 2007
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    4.514
    325i E90
    no ne vedi sempre 450, perchè intendevo già i cv a ruota quindi il risultato di perdite di trasmissioni e altre perdite che vanno a sottrarsi dal valore di potenza max del motore.... ;)
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
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    19 Gennaio 2006
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    323
    ex 135i...ora 123d
    ha ho capito...bhè cmq sempre una bellissima cavalleria...:lol::lol:
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    Io voglio mettere turbo maggiorati non tanto per spingere piu pressione in generale ma per spingere la stessa pressione 16 PSI lungo tutto l'arco . Questo dovrebbe bastare . il problema dei turbo originali e che dopo i 6000 giri non ce la fanno piu . Mantenere 1.2, 1.3 bar fino a 7000 dovrebbe fare andare la macchina come una scheggia.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Che turbine vorresti montare?
    Potresti sopperire alla maggiore inerzia di un turbo più grande con l'utilizzo di turbo su doppi cuscinetti ceramici :wink:
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    sono le turbine originali ma maggiorate, ecco le foto:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Qui sotto si vede la differenza con quelle originali:

    [​IMG]
    [​IMG]

    Praticamente plug and play con Wastegate riviste e modificate per togliere il problema di base delle stesse.

    E info:
    They are water cooled (journal bearing) upgrades worked into the stock housings (upgraded Centersection/internals, Turbine wheel, and Compressor wheel). They have been machined (and Stainless Steel adaptations made) to support the use of OEM Oil feeds, Oil returns, and Coolant lines. This means that nothing will be plugged off, no custom lines needed anywhere. From day 1 it was my intention to use a setup that keeps the car as it was designed originally, and that is what has been done.

    They are the biggest you can really fit into these housings, there just is not ample wall thicknesses to go any bigger. Therefore I tend to believe they are the biggest ones out there in stock housings. Each turbo flows ~27.5lb/min, so ~55lb/combined. Good for a theoretical 550 hp, compared to the stockers theoretical 400 hp. I believe they are plenty enough to max out the turbine housing limitations, so if you want more you will need to wait for a complete overhaul to the entire turbo(charger) system.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2009
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.459
    9.851
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me sembra una soluzione accroccata a poco prezzo, perchè non comprare delle turbine serie (tipo Garrett della serie GT, HKS, Turbonetics o Greddy)?
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Prima di tutto e un casino trovare un turbo singolo o doppio che ci sta. Poi bisogna rifare completamente un mucchio di pezzi ad hoc .
    Voglia di avere la macchina ferma 6 mesi per trovare una soluzione non ne ho voglia e spendere piu di 10.000 Euro per un kit che chissa verra fuori fine prossimo anno neanche.
    La Racing Dynamics (che e poi italiana) offre un set di turbo sport similare a quello descritto sopra:
    http://www.racdyn.com/IC_01.cfm?ic=1309054920
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    mamma mia che spettacolo ste turbine=D>=D>=D>
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non è così complesso fare due collettori di scarico, potresti cogliere l'occasione per mettere due turbine a geometria variabile.:mrgreen:
     

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