N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 303 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Grazie ne terrò conto, intanto finchè non arrivano gli emulatori sto fermo.

    Però devo dire che in diversi siti pare che l'eliminazione dei kat faccia solo bene alla M3 con un guadagno di 40Nm proprio a medio regime e solo un leggerissmo calo a basso che tra l'altro ho già sperimentato con lo scarico Vorsteiner.
     
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Enrico diceva sui 430cv all'albero.

    Io dalle prove che mi ha mandato ne ho trovati 420 (considerando un 16% di perdite di trasmissione)... siamo lì.

    [​IMG]

    Come sempre IMPRESSIONANTE l'effiecienza dell'IC con temperature chesalgono di neanche 10 gradi in una tirata da 50 a 220 orari.

    La mappa come si vede dai grafici è molto ben pensata con curva di anticipo perfetta e tanto boost ai medi senza eccedere in alto. Rispetto a quelle usate sulle piggy è ancora un po' conservativa. Se non iniziasse a tagliare boost a 5200 si potrebbero prendere un'altra 20ina di cv, ma così è davvero a prova di bomba.


    [​IMG]

    Queste le cose buone...

    Di anomalo ho visto che in quinta marcia cala drasticamente il target boost ed i turbo non ce la fanno ad inseguire l'obiettivo restando sensibilmente sopra. Ciò causa l'intervento del controllo di boost secondario ed in pratica la macchina si fa svariati secondi con farfalla al 60%.

    No buono... posso capire che abbiano abbassato i target in marce alte per l'affidabilità, ma avrebbero anche dovuto adeguare di conseguenza la gestione delle wastegate (temo che quest'ultima però non sia modificabile a seconda del rapporto cambio).

    In pratica ti trovi a viaggiare con un controllore settato per una certa dinamica del boost... poi dove hai più carico ruota (quindi una risposta turbo più rapida) gli cali il valore di obiettivo... a quel punto purtroppo è normale che sfori. Io temo che non l'abbiano provata bene ad alta velocità 'sta mappa, perchè è veramente un errore grossolano.

    Enrico, digli di verificare un po' cosa hanno combinato. Non è nulla di grave, ma si può fare sensibilemnte meglio. :wink:

    [​IMG]
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Rino i parametri da selezionare dovrei averli.........................che prova ti serve per rilevare i dati che non ricordo? :redface:
    3° da 70 a limitatore e 4°?
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La terza tirala da più in basso che puoi (2000-limitatore va benissimo).
    Se poi ci vuoi attaccare un pezzo di quarta fai pure :mrgreen:
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    questa mappa e ancora BETA infatti vogliono i logs per migliorarla con logs da diverse macchine. Comunque Grazie mille AVO. penso che provare come va il motore di persona e tutta un'altra cosa. Vedremo come la raffinano un po. Un po piu di boost ci vorrebbe. Devo anche cambiare le midpipes senza catalizzatore la prossima settimana penso . Credevo forse bolt on e invece devo tagliare lo scarico originale subito dopo i catalizzatori e voglio una soluzione che mi permetta di rimetterli su in poco tempo per la prova fumi scarico.
     
  6. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Sempre spettacolari i calcoli di AVO=D>=D>

    Mi sa che sono più affidabili delle rullate a banco , dove a volte emergono dei valori che lasciano a dir poco perplessi :-k, ( nel bene e nel male ](*,)).
     
  7. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

    Quando avrai finito le modifiche e affinamenti , vogliamo i video:mrgreen::mrgreen:

    Certo che già così hai un missile =D>
    Roba che in una ripartenza autostradale sono ben poche le auto a tenere il tuo passo..
    Non è che lo step soffra un pò con tutta questa coppia e cavalleria in più?
     
  8. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    già con le piggy c'erano le mappe specifiche per chi aveva cambio automatico,non credo che
    con questo sistema si lascino sfuggire questo particolare....almeno spero!
    Enrico saprà dirci di più...:D
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si la mia mappa e fatta per l'auto e benzina 98 ottani.
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao ragazzi,vi avevo promesso un video dove stiravo la mia 135i,per farvi notare l'heatsoak....questo vido parte da una velocità di 160 km/h fino a 270,ovviamente in strada chiusa al traffico ecc....provate a darci un occhiata...ricordo che ho il modulo impostato in posizione default e l'intercooler maggiorato....eccolo:
    http://www.youtube.com/watch?v=CqUZUQmd1MY
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il video è privato.
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok messo aposto...guardate pure
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Cosa dovremmo notare in questo video? :-k
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si noto che c'è heatsoak....guarda quando schiaccio verso i 180 km/h come la lancetta invece che andare giù forte,va lenta...
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    E noi da questo video dovremmo notare che c'è Heatsoak? Come facciamo noi a sapere come và in condizioni normali senza mai aver visto un video?

    In che marcia sei nel video?
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    6° marcia....dopo posto un video dove non c'è heatsoak
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    quello non e Heatsoak ma mancanza di cavalleria :-) , sbattigli su un JB3 poi vedi come cambia la storia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2009
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La penso come te enrita ;)
     
  19. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Oddio,ora mandate in paranoia cooper col JB3!:D
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    potresti vendermi il tuo enrita....:lol::lol::lol::lol::lol:
     

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