N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Non ho idea di quanto siano diversi gli incrementi di una e dell'altra mappa del Procede V3... quindi scrivo solo per dire che una mappatura di questo tipo sarebbe utile anche quando si lascia la macchina dal conce....:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sai, Bruno, dal Conce non mi han beccato il VP3 attaccato nonostante 5 minuti prima di consegnare l'auto l'abbia mandata in recovery per l'anomalia alla pressione turbo, quindi sull'utilità di mettere sù un'eventuale "mappa stock" prima di consegnare l'auto per il tagliando ho i miei dubbi, l'unico modo di farsi "tanare" il VP3 è che aprano il vano centralina, che come ti accorgerai è molto più affollato rispetto all'originale quando installi il VP3. Però di fatto in sede di tagliando non hanno bisogno di aprire il vano centralina, vivaddio non l'hanno aperto a me che mi son presentato con una spia accesa (hanno resettato la ECU via OBD) perchè dovrebbero aprirlo a qualcuno che si presenta al tagliando con una vettura che non da nessun tipo di problemi di spie o quant'altro?
    Senza contare che se vuoi puoi arrivare il Conce col VP3 staccato e l'auto stock, mettendogli i "cappucci" e lasciandolo sù.
    :wink:
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...stavo pensando all'eventualità di un loro GIRO DI PROVA....:mrgreen:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la verità?
    gli si rizzerebbero di più le antenne con vettura originale e sprintbooster installato.
    Dubito che in un giro di prova con sù il VP3 tirino così forte da accorgersi che il DSC si accende in quarta........
    :wink:
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    :eek:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Tando

    Tando Kartista

    76
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    49
    335i coupe' MSport ProV3
    Sono d'accordo con Andras in linea di massima,secondo me l'ago dela bilancia lo fara' pendere la prova pratica delle 2 mappe,se c'e' una differenza sostanziale allora e' una cosa,se c'e' poca differenza allora ritengo molto meglio avere la possibilita' di mettere su una mappa stock a procede installato...e forse sarebbe meglio in ogni caso a dire il vero...vedremo quando installo:-k

     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    lo so, è da non credere
    :wink:
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Cmq, a parte tutto il discorso VP e varie, complimenti a tutti voi 335ieisti, perchè avete, oltre ad un'auto magnifica, un motore dalle capacità terrificanti.
    =D>
     
  9. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Andras come mai nessuno ha ancora montato lo spirntb. sul 335?
    Oppure, riformulo: che tu sappia qualcuno l'ha fatto?
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io, naturalmente
    :wink:
    L'ho messo e poi levato, è una libidine ma scordati di guidare coi controlli attaccati perchè il DSC taglia continuamente l'alimentazione. Ergo o vai "nature" con tutto staccato o fai a meno di metterlo
     
  11. DOTTORGONZO

    DOTTORGONZO Kartista

    148
    1
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    528i-335ci
    io ci sto girando intorno,come uno squalo bianco gira intorno alla preda.....
     
  12. DOTTORGONZO

    DOTTORGONZO Kartista

    148
    1
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    528i-335ci
    ps.

    in liguria,installatori da consigliare??
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Scelta obbligata, Penso a Savona
     
  14. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ah ecco perchè! peccato, grazie per la dritta, mi hai evitato di tirare nella toilette un pò di soldini.... :wink:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ieri notte Shiv ha postato le nuove mappe ed il nuovo firmware upgrade.
    Stamattina ho innanzitutto aggiornato il firmware (ossia il Procede) e poi caricato la nuova mappa stage 0.
    La buona notizia è che ho dato una bella strapazzata al 335i (scaricate tutte le prime 4 marce con gas completamente aperto, ho "mollato" ad oltre 220kmh una volta visto che era tutto ok) senza che andasse in recovery. Al solito la performance è mostruosa, e la nuova mappa ha addolcito i cambi di marcia in salita.
    La cattiva notizia è la ricomparsa della spia motore gialla (quella piccola, nel quadro). Quel che mi fa ben sperare è come sia ricomparsa. Nel senso, appena caricata la mappa accendo il 335i per vedere se è tutto ok, e così è, non si accende nessuna spia, il motore gira regolare per i 3 minuti di test a fermo ed il minimo si assesta regolare sui 700 giri. Spengo, disconnetto il PC dal VP3, rimetto tutto in ordine il vano motore, accendo l'auto (nessuna spia si accende, bene così), e faccio 1 km con un filo di gas fino al distributore sotto casa. Il tempo di fare il pieno di bluesuper, accendo l'auto e "tac!", eccola lì la spia motore gialla che non si spegne una volta conclusosi il check di accensione. E' una cosa praticamente senza senso, o meglio un senso ce l'ha e sono i valori letti dalle fottutissime sonde lambda.
    La cosa naturalmente non mi rallegra, ma a dirla tutta sarebbe stato molto peggio se la vettura fosse andata in recovery a pieno gas in terza o quarta oltre i 5000 giri, così invece (ma aspetto la prova del nove a breve, il dispositivo di autodiagnosi mi aspetta al deposito UBS) ho pressochè la certezza che nonostante la vettura giri regolare e non abbia problemi anche nell'utilizzo spinto le sonde lambda leggano dei valori che le mandano in crisi e la spia motore gialla si accende.
    Morale della favola: prima monto i downpipes catless della Riss Racing (in arrivo) assieme al simulatore O2 (anch'esso in arrivo) prima mandiamo a nanna a vita le fottutissime lambda, che presumibilmente contente di leggere i valori che imbocca loro il simulatore O2 c'è caso la piantino di rompere i coglioni ossia di far accendere la spia motore gialla.
    Questo è quanto per oggi, ciao a tutti.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sono con te...non mollare :mrgreen:

    quello in rosso non mi è chiaro,cioè hai comprato un dispositivo di diagnosi :-k
     
  17. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Grazie per l'aggiornamento. L'amico Gigi aspetta a montare il V3 e il doppio filtro conico fino a che non sarà tutto sotto controllo. Quindi se uno non ha messo i DP, con le nuove mappe il Pr. V3 può a tuo avviso essere considerato "stabile"?
    Thanks!
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Se ti si è accesa in quelle modalità quasi sicuramente si tratta di un problema di lambda....bisogna solo verificare se il problema è dovuto al procede oppure se una o piu' sonde sono andate e col procede che amplifica alcuni valori fanno le bizze....:wink:
    L'importante è che non siano problemi seri:wink:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si, quello della Procede, lo ritiro oggi pomeriggio al deposito UPS

    le nuove mappe sono solo per 335i automatici, ed in versione Beta. Non riesco ad esprimere un giudizio in tal senso

    Empiricamente sappiamo che quando le lambda sono andate danno problemi anche in configurazione stock, cosa dalla quale sono fortunatamente esente.
    Conto di mettere a nanna quella spia col simulatore O2 dopo aver montato i downpipes, non bastasse la voglia di cercare il sensore e neutralizzarlo in secula seculorum ti assicuro è forte
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...e TRONCHIAMOGLI LA SCHIENA a sto pir.la di sensore!!!!:evil::evil::evil:..........:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina