N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
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    135i
    ma V3 è un vero plug&play.....devi smontare il filtro abitacolo per aprire il vano centralina,ma il collegamento è un vero e proprio plug& play
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
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    MB B200CDI
    ergo........mi piacerebbe farlo sotto la supervisione dei tuoi capaci occhi
    :razz:
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
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    8 Aprile 2005
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    nessun problema:wink:
    pero' procurati anche le istruzioni con illustrazioni su carta per velocizzare il tutto
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
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    8 Aprile 2005
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  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

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    9 Novembre 2005
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    Bmw
    ehehehehe anche io pensavo la stessa cosa con il concetto di P&P. In ogni caso è effettivamente così, nei precedenti moduli mi sembra bisognasse usare il saldatore. In ogni caso non è un lavoro da tutti!!
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
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    10 Giugno 2004
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    MB B200CDI
    La mia sensazione, in soldoni, è che il VP3 sia il non plus ultra quanto a piggyback ma che per essere sfruttato fino in fondo al suo potenziale necessiti di "cure" costanti, quando invece il mio obiettivo è cacciarlo sù col settaggio massimo (quello che mi è stato preinstallato) e buonanotte ai suonatori. E per fare ciò ho bisogno di un angelo custode (NPG+) sulle temperature, un altro (downpipes) sulle turbine, ed un terzo (molle+barre antirollio) sull'assetto. E poi mi prendono per matto quando dico che che il VP3 sarà l'ultima cosa "ad andare sù"
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
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    8 Aprile 2005
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    Sicuramente necessita di molte cure se hai intenzione di sfruttarlo a fondo...se invece non usi mappe spinte IMHO puoi tranquillamente montarlo e lasciarlo stare per sempre:wink:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
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    10 Giugno 2004
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    MB B200CDI
    Ha sù il settaggio max come ho già detto (il telecomando è "sulla via", con quello posso fare lo switch sul settaggio inferiore), a sentire Shiv è fatto per sposarsi col 335i in configurazione originale, a sentire voi se non scaravolto mezza auto mi ritrovo col motore arrosto........ac du marun!
    ](*,)
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
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    8 Aprile 2005
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    ma no andras,la mappa magari è la piu' potente,ma bisogna vedere a che percentuale è sfruttata.
    Se è settata all'88% come ho letto non la sfrutti per niente e puoi lasciarla senza problemi:wink:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
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    10 Giugno 2004
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    MB B200CDI
    Beh dai l'88% non è proprio "niente", se è il settaggio che assicura il massimo dell'affidabilità poi tanto male non è, Shiv parla di 390cv con quel settaggio che saranno sui 370 veri dall'uomo di Savona, mettici 500nm di coppia altrettanto "veri" ed il 335i diventa un bel mostriciattolo........
     
  11. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

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    22 Luglio 2006
    Ticino
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    M3 CS
    anch'io voglio procede....:sad::mrgreen:




    :popcorn:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
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    10 Giugno 2004
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    MB B200CDI
    Sai che quel che dici ha un senso, Davide?
    La 123d ha sù la tricore, ed i moduletti attualmente in giro per il tuo rail non solo non sono un granchè ma paragonati ad una piggyback sono come il surimi contro le ostriche........nel senso, con una piggyback coi controcazzi il 123d sarebbe un aereo ancora più di quanto non lo sia già.
    Però è dura che salti fuori dalla Vishnu, visto che negli USA il diesel si sta timidamente affacciando solo ora
    ](*,)
     
  13. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
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    M3 CS
    mah....spero solo esca qualcosa (modulo o mappa nn mi interessa,basta che ci sia qualcosa:mrgreen:) a breve e a costi accettabili...ora come ora 900 euro per 30 cv (ci sono nn ci sono boo) non ne vale la pena secondo me...:confused:


    discorso diverso per voi benzinari...100-120 cv in più a 800-1000 euri lo farei al volo pure io...:biggrin:
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
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    6.447
    135i
    Conta che il settaggio standard basso della procede era intorno al 90%...e che dal 90 al 100% passavano qualcosa come 50-60cv per darti un'idea:mrgreen::mrgreen:
    Quello che mi fà paura è che non riesco a capire se shiv si riferisca di cv al motore o alla ruota....gli americani si riferiscon quasi sempre alla ruota...e i banchi dynojet sono buoni....io spero parli di cv al motore...altrimenti,se fossero alla ruota sarebbero circa 450 motore:mrgreen::mrgreen:...e io non lo farei:mrgreen::mrgreen:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    occhio che non ti seguo più
    #-o
    1) Shiv mi ha detto che il mio VP3 è settato al max della potenza, e che corrisponde a 390cv al "flywheel" ossia al "volano" ossia presumo "al motore"
    2) tu mi dici che il VP3 è tarato all'88% per sicurezza e che nell'ultimo 12% ci sono altri 50/60cv........
    :-k
     
  16. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma secondo voi tarando questo procede sui 350cv e 450-500nm di coppia l'affidabilità ne risente o no?
    Per quanto riguarda l'erogazione? L'auto spinge forte fino a 6.000/6.500rpm come da originale oppure spinge fino a 7.000rpm?
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :eek:

    io mi son già perso al secondo minuto...:sad:

    comunque x ki sà non dovrebbe essere cosi difficile...ma x me non sarebbe facile...:confused:
     
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  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io ho provato il V2 con i settaggi al 93%, poi avendo eliminato lo "speed limit" ho deciso di mia iniziativa di scendere al 90% (settaggio originale), in quanto ritengo che le turbine per lavorare costantemente ed "allungare" è meglio che abbiano meno prex, a me risulta che il V3 sia un V2 "plug & play", la vera differenza la fanno le mappe caricate. Io dubito che in un 10% ci possano stare 50-60 cv, ed ho stimato che con il V2 al 90% dovrei avere circa 370-380cv, attenzione gli americani sono noti per avere i cavalli facili :wink:
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
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    X3M competition
    Con il V2 l'erogazione cambia dalla notte al giorno, tira i 7.000 giri/min. con una rapidità doppia rispetto all'originale, per come li prende sembrerebbe che voglia fare i 9.000 :wink:
     
  20. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    capito, e che mi dici dell'affidabilità?

    con un setaggio "light", diciamo sui 350cv, l'affidabilità ne risente? Si può tenere tale mappatura sempre?
     

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