N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 299 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    a te ci vorrebbe uno scarico come quello di Kompey ;) pero' adesso provala così alzando il trim e dandoci dentro e vedi che succede..
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    e si.....un bello scarico così....:lol:ma penso che bastino dei bei DP....cmq stax faccio un pò di prove...
     
  3. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    scusate tanto ,non ho letto tutto ovviamnete,vorrei sapere se qualcuno ha mai provato la rimappa digital tuning su un 35i steptronic,naturlamnete sara' piu' blanda come cattiveria,ma per una persona con poche esigenze cavalleresche va bene?
    puo' dare problemi con lo steptronic?(tipo ritardi vuoti o altro)
    mi interessa in quanto devo consigliare la rimappa o il modulo a due amici,uno possessore di x6 attiva 35i bianco ed uno che ha una z4 35i dkg....
    sapete in oltre se i moduli come procede o jb3 sono disponibili anche per queste due vetture?

    grazie mille:)
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Guarda bastano le dp scatalizzate. E' con quelle poi che tiri fuori i cavalli e liberi il motore. Il sound cambia anche molto .
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    i moduli sono fatti per il motore N54 quindi vanno bene su tutte le varie 35i
     
  6. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    soprattutto l'amico con il dkg non vorrebbe far danni con il surplus di coppia ...sapete se esistono mappe dedicate per questo cambio?
    potete postare i link dei venditori dei moduli ,soprattutto del jb3
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    nessun problema con la dkg. vai tranquillo.
    www.burgertuning.com
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ti consiglierei Jb3, Downpipes scatalizzate e IC STOP.
    metodo serio per andare veramente forte..
    Candele, pompa iniezione e varie sfighe non so darti aiuti non avendo nè una 35i , nè avendo nozioni certe e approfondite su queste sfighe :wink:
    vabbè cambierai candele ogni 10 000-15 000km ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    (Procede V3)

    Ieri ho installato il ProcedeV3-121 sul pc e la mappa Pro01V03beta124 sulla macchina... l'ho provata poco ma mi sembra che sia un netto passo avanti rispetto alla 6AT2-19

    Adesso riporto i valori che ho impostato:

    [​IMG]


    In pratica ho abbassato i Wgate DC limit a 70 (poi il pgm me l'ha valorizzato con decimali) che di default era 75 e ho alzato l'User Torque a 80 (default 75).


    Ora la domanda: ma in questo aggiornamento stw/mappe il telecomado è tornato a funzionare? In altre parole, ho ancora a disposizione (come mi pare di capire) 2 mappe selezionabili con telecomando?

    Io qua sono un novellino in questo campo e il topic ha preso una piega molto "professionale"... ho altre cose da aggiungere, ma prima vediamo come vengo preso in considerazione con questo post...:mrgreen:
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao ragazzi...allora stamattina ho provato l'intercooler in autostrada tedesca....bhè c'è da dire che l'incremento di 15 cv si sentono e come....più spinta in tutto e pertutto...il problema dell' haetsoack mi spiace dirmo rimane,in forma ridottissima,ma percepibile,cmq molto ma molto meglio di prima.....a questo punto propio per distruggere questo heatsoack mettere i DP,così sono sicuro al 100% che questo problema sparisce del tutto....sono contento dell'acquisto dell'intercooler,non sempre tutte le cose che costano vanno bene...
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se compravi l'intercooler che ti avevo consigliato l'heatsoak l'avresti completamente tolto... vabbe almeno adesso la macchina va meglio.
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Scusate l'OT , quanto sono i valori CO italiani per passare l'ispezione dei gas di scarico? in Svezia sono 0,97-1,03
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2009
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se il telecomando è correttamente inserito nel V3 cablato in parallelo alla ECU attraverso i due pulsanti on/off a prescindere dall'aggiornamento che usi hai a disposizione 2 mappe che decidi tu come personalizzare.
    Spesso Shiv fa uscire 2 mappe identiche tra loro quindi cambiando col telecomando non cambia nulla
    ;)
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Grazie Bodi =D>

    Continuo il discorso... ho tenuto sul pc anche ol vecchio Software procede e aprendo la mappa che ho installato mi vien fuori questa schermata:

    [​IMG]

    In pratica l'80% di User Torque che avevo impostato sono finiti al regime di 4.000 g/1'... e va sempre lì, ho fatto varie prove di % e va sempre a finire nei 4.000 g/1'... sarà un discorso veritiero? :eek: :rolleyes:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Questo SW a rigor di logica non è compatibile con gli aggiornamenti più recenti che infatti includono l'utilizzo di un nuovo SW e pertanto non è attendibile
    ;)
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    la sparo: non è che scaldano troppo i 2 turbo e magari va in recovery per la temp dei gas di scarico troppo elevata e non per heatsock?

    come è possibile capirlo?...magari adesso ha aria + fresca nel turbo e sta un pelo + fresco, pero' questo avverrebbe se e solo se i gas di scarico fossero + freschi il che è impossibile (vorrebbe dire avere un AFR non corretto)...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2009
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    secondo me servono dei dp...quali mi consigliate?si accendono qualche spie?le sonde lamba te le forniscono con i dp nuovi?
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non ti ho ammonito solo perchè sarebbe stato sparare sulla croce rossa, va bene raggruppare le domande ma vivaddio ci son già tutte le risposte che chiedi
     

Condividi questa Pagina