N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 298 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :redface:..........................problema risolto :mrgreen:
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ah si , se sta con lo scarico tutto stock e c'è il taglio per temperature elevate turbine, e non per heatsock, sarebbe una buona cosa ;
    almeno si puo' dire che su un N54 c'è un margine di sicurezza che non fa saltare per aria motori...
    Un motore con mille protezioni per temperatura, heatsock e altro mi piace tantissimo! questa è arte..
    che voi sappiate anche sui naftoni 35d c'è qualcosa per heatsock o per elevate temperature sul tratto turbos?
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    l a4 1.9tdi del 1998 che aveva mio fratello andava in protezione se si surriscaldava la turbina e girava aspirata(dio benedica gli overboost:lol::lol:)voglio sperare che anche 35i e 35d abbiano questa cosa
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    state parlando del sensore temperatura gas di scarico?
    Cooper perdeva potenza SOLO per heatsoak.
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si enrita...la cosa che interessa sapere è se i 35 i/d tagliano non solo per heatsock , ma anche per temp olio, temp turbo, detonazioni(per gli n54), temp gas scarico.

    nei naftoni abbiamo il problema inverso..non si capisce se si taglia perchè Il dpf è saturo oppure perchè i turbo lavorano a temperature elevate o magari per heatsock:-k Spero per via dei turbo a temperature elevate...solo che non ci ho mai guardato se ci son sensori appositi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2009
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    allora,il mio problema e che con il modulo impostato in posizione default,mi permetteva di usare la macchina in modo allegro per un breve periodo di tempo,questo dovuto perchè la prex delle turbine saliva grazie al modulo e quindi con un intercooler di serie non riusciva a raffreddare...quindi come dice e nrita problema di heatsoack....quello che mi preoccupa e che se il problema si ripresenta.....che cosa faccio?a questo punto è il modulo che non va bene...
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Si, e tra la tua e la (intensa visto tutto il corredo di modifiche) esperienza di kompey direi che si può definitivamente etichettare il modulo AA come il più user friendly senza rinuncia di prestazioni.

    e pensare che usati te li tirano dietro a 100€ !!
    Se uno vuole solo un upgrade di cv senza troppe storie, come voleva cooper, direi che l'AA è il modulo migliore.
    Il Procede e il JB3 sono più indicati a chi ha neccessità di farsi mappe dedicate ad ulteriori modifiche meccaniche, anche pesanti.
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    o magari le turbine che scottano troppo:wink:
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il modulo non c'entra niente. solo quando passi i 15 PSI potresti avere problemi di pressione e temperature troppo elevate di gas di scarico con le downpipe catalizzate originali.
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    adesso all'incirca a quanti PSI girerò enrita?
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    se sei a meta 10,75-11 PSI
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non mi dispiacerebbe trovare anche un bel modulo AA a 100 euro:lol::lol::lol::lol:
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma adesso sturaci con quello che hai....ovvio che con un Jb3 puoi puntare a una curva con un AFR ottimizzato e altre cosette molto interessanti.. pero' boh, io prima di prendere un Jb3 o un v3 punterei ad avere uno scarico + libero possibile proprio per non danneggiare le turbine o magari usare la macchina in recovery per via delle elevate temperature (megio così va:mrgreen:)
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    avrei problemi con un procede,AA,jb3 avendo scarico originale?
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sicuramente se usi il Jb3 a pressione come sei messo adesso non ci son problemi se non ne hai già adesso...
    è che nel tuo Jb il tutto è gestito dall'ecu...nel Jb3 è proprio una piggy e contiene mappe con determinate curve AFR , curve per il turbo e altro ancora, correggetemi se sbaglio...
    hai possibilità cooper di spremerla stando alto col Trim ??
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    guarda ti dirò...all'inizio quando avevo appena acquistato il jb+ vlo avevo lasciato in posizione default,cioè(40-50 cv come dicono) lo usavo e spingeva bene,ma dopo un pò che guidavo allegramente,arrivava il calo,perchè non avevo un intercooler abbastanza grande da riuscire ad abbassare le temperature delle turbine,quindi avevo abbassato il trimmer da metà ad ora 10...e la macchina andava e spingeva al quanto bene anche con 25-30 cv...ora che ho l'intercooler,ho rialzato il modulo a 40-50 cv e spero che così mriesco a spremerla senza problemi....se poi avrò dei problemi dinuovo di questo genere,cambierò modulo...
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    tu prova a spingerci stando alto col trim, vedrai che il problema di prima già si dimensiona del tutto....se per caso dovesse avere dei problemi credo che sia dovuto allo scarico stock..
    vabbè tu testa poi facci sapere ;) dagli con quel trim :mrgreen:
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ](*,) ancora con ste temperature turbine! l' intercooler non centra una mazza con le turbine. raffredda l'aria aspirata che va nel motore.
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si è sbagliato enrita :mrgreen: comunque dai adesso si sta facendo piazza pulita..
    Heatsock KO , quindi risolto...... avanti :razz:
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    vedo se riesco a trovare un terminale di scarico messo bene....su e90 ce ne qualcuno...
     

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