N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 295 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. bmw 335i

    bmw 335i Kartista

    92
    2
    8 Giugno 2009
    Reputazione:
    26
    bmw 335i e92 330d e93
    Non segna dopo 280, si ferma la lancetta come sullo zero , lo si vede dal filmato e lo confermo...
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quindi Cristiano arrivava a 300kmh convinto però di fermarsi a 280
    :D
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    da quanto ho capito si è quasi a 305 effettivi a 7000 giri...
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il 20 Settembre vi sapro dire con accuratezza la velocita massima della mia.
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma non ti conviene togliere i filtri dual intake enrita?
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    cosi perdo altri 10-15 cavalli? no grazie. poi mi piace il sound dei turbo
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.488
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non credo, penso che la velocità reale fosse attorno ai 280 km/h :wink:
    E non mi sembra poco
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma se respirano aria calda tanto vale.....
     
  9. bmw 335i

    bmw 335i Kartista

    92
    2
    8 Giugno 2009
    Reputazione:
    26
    bmw 335i e92 330d e93
    Se hai mai rullato, avrai visto che come sullo 0 quando parte, arriva, anche grazie alla resistenza al rotolamento che è minore sul banco, a 280 e i giri continuano ad aumentare sia in 5a per 300giri che in sesta da 6200 a 6700 circa.
    Dopo ,in rilascio, la lancetta sta ferma sui 280 i giri scendono, l'ago sta lì per poi scendere quando il tachimetro legge effettivamente i 280.
    Ti ripeto sul banco mi ha misurato 283, e la rullata è in 5a per un 335 automatico, mentre il tachimetro era da mo' a 280.
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    #-o

    ti sembra calda quest' aria???

    temperatura esterna 30 C
    Boost 15.5 (jb3 mappa 7), 3 pull consecutivi.
    1 pull 3-4 fino limitatore= 42C
    2 pull= 44C
    3 pull= 46C
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma scusa ma non aspirava aria calda con i filtri aperti?allora anche io avendo il modulo e intercooler posso metterlo anche io il doppio filtro?oppure nonostante l'intercooler avrei nuovamente problemi di heatsoack?
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    [​IMG]

    Questo è il risultato approssimativo che vien fuori dalle acquisizioni su strada di Enrita.

    Considerando che il boost è veramente basso (13 di picco prima della farfalla :eek: con un forte calo dopo i 6000) e la temperatura esterna non proprio mite direi che ci siamo.

    Impressionante il lavoro dell'IC con IAT praticamente costanti se non in 'discesa' man mano che sale la velocità.

    Aggiungo però che non sono sicurissimo della precisione sui valori di velocità e peso (soprattutto non so quanto pesa Enrico... io ho sparato 75kg).

    Diciamo che ci ballano una decina di cv tra la stima peggiore e la migliore... Quindi dai 295 ai 315cv alla ruota.

    P.S.
    C'è una bruttissima oscillazione di boost dopo il cambio terza quarta ad alto numero di giri. Possibilie che dipenda dalle modifiche a contorno non previste per la mappa 'stage 1' che rendono il turbogruppo più reattivo rispetto ai paremetri di controllo impostaqti sulla ecu.

    Certo che una roba del genere non l'ho mai vista nemmeno con le peggiori piggyback da 50 euri. #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2009
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enrita ritorna al jb3...
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    come ho gia detto svariate volte questo e lo STAGE 1 fatto per macchine completamente Stock. La storia cambiera sensibilmente con lo STAGE 2 fatto apposta per i mods che ho io che sono Intercooler e Downpipes.
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enrita,mi dici se dovessi mettere il bms dual intake,se avrei problemi di heatsoack nonostante l'intercooler?
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Dipende dalla qualita dell'intercooler nel dissipare calore pero no, non dovresti. Mettili su .
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    enrita,ma tu hai scatalizzato solo i dps o hai rimosso anche i kat secondari?
    Io ora stavo mettendo in cantiere l'idea di scatalizzare i dps ed adottare l'acquamist....questo piu che altro per abassare le temperature d'esercizio maggiormente se dover installare un secondo oilcooler...
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    kompey, per il momento solo le downpipes sono scatalizzate ma stanno arrivando dall'america queste :mrgreen:
    [​IMG]

    Io sinceramente non mi incasinerei con il metanolo e monterei un secondo oil cooler che sicuramente aiuta di piu la macchina.
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    mi piacerebbe metterli su...mi fanno impazzire....anche per il rumore delle turbine più accentuato...
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sono i riss racing?
    Tu che simulatore O2 monti?ti si accendono spie a volte inerenti i gas di scarico?
     

Condividi questa Pagina