N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    PERFETTO!!! allora no problem...cancello solo gli errori generati...

    Per ora mi ha dato problemi con spie motore che si sono accese....ma sparite subito spegnendo e riaccendendo la macchina...e poi il tempomat/cruisecontrol, mentre viaggiavo a 140fisso, si stacca da solo e non riesco più a reimpostarlo (come quando é attivo il DTC)....dopo 10km riprovo e funziona tutto...

    per ora non ho avuto altri grattacapi per fortuna...una toccata é d'obbligo xD

    :wink:
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    invece il jb+ lascia dei veri e propi codici antituning?un altra cosa che ho notato,che da quando ho installato il jb+ non mi fa più i ritardi di accensione.....allora questo mi fa pensare che non era la pompa che stava partendo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2009
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Purtroppo il fatto che siano sparite spegnendo/riaccendendo l'auto non è rassicurante in quanto è la procedura standard per far sparire la spia motore ma i codici di errore restano registrati in centralina ed il BT te li mostrerà chiaramente. L'accensione della spia motore è avvenuta in concomitanza ad un limp? In ogni caso prima fai una diagnosi col BT meglio è

    Non sono un esperto di jb+ ma mi pare di ricordare che evitando il settaggio al 100% non si dovrebbero avere problemi di lancio codici di errore
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si se lo lasci in posizione default,cioè al 50% non genera errori...
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    GIAC stage 1 Review

    Allora raga! Venerdi o flashato la macchina con lo stage 1 giac e dopo circa 300 km posso fare un resoconto.
    Premetto che ho praticamente tutto installato e che la mia mappa quotidiana era la jb3 che spinge 15,5 psi.
    Appena faccio un giro la macchina andando piano sento una progressione lineare senza lag , il boost arriva subito ma non e intrusivo e spinge subito forte. Buttando giu a busso la macchina parte forte e lineare fino a 7000 senza incertezze. Certo si sente che manca coppia in mezzo rispetto al jb3 ma sembra che la macchina vada di piu . Superati i 6000 la spinta ce sempre e costante. Anche il cambio marcia dell automatico sembra piu veloce. Certo la mappa 7 tirava di piu ma posso dire che mi piace di piu il giac . Penso che se bmw facesse un performance kit serio con 60 cavalli ruota in piu andrebbe cosi.
    Contento? Molto.
    Mi manca solo un po piu di boost che arrivera con lo stage 2 fra 2-3 settimane.
    Come performance posso dire che su un dritto dove il meccanico testa le macchine con partenza da fermo il jb3 era uscito a 230kmh e il giac stage 1 220 . Il flash era appena stato messo quindi non ancora adattato.. Mica male per un tuning che spinge solo 13,5 psi.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    interessante, come piace a me, progressiva e lineare e con "soli" 13,5psi

    come scrissi qualche post indietro non capisco ancora la scelta di una mappa "preconfezionata" anzichè fatta su misura partendo da zero potendoti cucire la mappa perfettamente su misura...

    e per finire come mai tra tutte le opportunità di mappatori hai scelto il GIAC ?
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Dopo aver fatto una gara con un golf stage 3 con flash Giac che mi e stato vicino fino a 150 mi sono promesso di provarlo appena veniva fuori per la 335. Non c'e bisogno di mappe specifiche per la 335i . Io per esempio sto usando uno stage 1 che e fatto per macchine stock. L' ecu bmw e molto complessa e si adatta hai nuovi valori.
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi hai acquistato il file modificato da loro e poi per caricarlo sulla ecu come hai fatto?
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Bisogna andare da un distributore autorizzato che poi ti flasha la macchina.
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    scusa enrita,ma da quanto ho capito il jb3 spinge di più del giac stage1....perchè se in pezzo di strada con il jb3 esci a 230 km/h e con l'altro esci a 220 ci sono 10 orari di differenza....ma a parte questo,trovavi più brusca l'erogazione del jb3?
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Il flash in generale e molto meglio di un piggyback. Il jb3 mi piace ancora molto mq preferisco come erogazione il flash giac. Lo stage 2 spingera piu forte del jb3 mappa 7
    P.S per Cooper: se hai delle domande raccogli le idee e mettile in un singolo post senno non ti rispondero.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2009
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    enrita,sai se ci sono rivenditori giac in italia?

    grazie
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Su giacusa.com hanno una lista.
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
  15. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Molto interessante, se ricordiamo che con JB3 1.4 e identiche auto era un testa a testa...
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Non proprio identiche, adesso lui e completamente senza catalizzatori ed ha alzato l' UT del V3 da 85 a 88%
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    enrita,io ho guardato su giacusa e in europa mette rivenditori solo a parigi in inghilterra ed in grecia:-k:-k
    Tu dove hai fatto il lavoro??
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    In svezia. Mandagli una mail.
     
  19. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Sono sempre più curioso allora di vedere lo stage 2 Giac come si comporterà. Su e90post adombrano l'ipotesi che il Giac 1 sia in realtà molto "tirato", ai livelli degli stage 2 degli altri tuners... quindi ci sarebbero minori margini sullo stage Giac 2 e 3.
    Mah, staremo a vedere.
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ok,la mappa la puoi comprare là,ma per l installazione?
    Potresti farmi avere il costo per stage 1 e 2 in pm?

    Grazie 1000
     

Condividi questa Pagina