N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 283 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    :P
     
  2. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Attendo con vera impazienza una tua review, magari comparativa! Mi raccomando!!! =D>=D>=D>:mrgreen:
     
  3. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    GIAC è uno dei flash della ecu che sta prendendo sempre più piede in usa e non solo :wink:
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Rimappatura ECUI, insomma.
    L'accendiamo?
     
  5. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Accendiamola :wink:
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ok , mi ha letto la DME e mandato il file a GIAC in USA. appena gli mandano quello modificato mi chiamano.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi metti un file preconfezionato?
    non vedo una gran cosa in questo...:-k
    il top si ottiene partendo da zero e facendo varie prove, specie con tutte le modifiche meccaniche che hai.
     
  8. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Qui dentro ancora parlate di moduli quando da mesi si mappa la MSD senza alcun problema potendo intervenire praticamente su ogni parametro??
    Poi state sempre a smadonnare con limp, errori, etc.....:rolleyes:
    Inoltre....."le mappe dagli USA".....ma è il caldo che vi da alla testa?????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    spero stacchi il jb3 quando prova la GIAC :D
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    600cv :lol:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Prossima settimana cambio olio e filtro,visto che da settembre a novembre ho intenzione di farmi qualche TD anticipiamo un pò l'intervallo solito dei 10000km #-o

    Due opzioni:

    CASTROL EDGE SPORT SAE 10W-60

    CASTROL EDGE SPORT SAE 0W-40

    quale mi consigliate :-k

    Additivi ne metto o no? :-k
    Considerate che..........................giro sempre con olio in ottime condizioni(max 8-10000km), e qui da me la temperatura difficilmente scende a valori prossimi allo zero anche negli inverni più rigidi :mrgreen:
     
  12. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Edge Sport 0W-40

    E' lolio che utilizziamo anche sulle Leon da gara in endurance (gare di 6 o 24h).
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Olio fantastico adatto a tutte le stagioni che io uso sulla mia STI è il Royal Purple Racing 10W-40 additivato (lo uso da 13 anni) con X1-R
    http://www.renox.com/documenti/XPR.pdf
    Entrambi i prodotti li puoi ordinare direttamente dall'importatore per l'Italia cioè http://www.renox.com/azienda.htm parla con Alex il titolare, fa sconti enormi rispetto ai venditori.
    E' un'olio spettacolare ma va cambiato spesso, se non fai troppo il matto ogni 10'000km va bene come stai facendo di solito.
    Io lo cambio ogni 7500km (Subaru dice ogni 15000 ma io dimezzo) :mrgreen:
    Tieni conto però che la mia auto per essere affidabile necessità di cambi olio così frequenti, mentre l'N54 è una perla dal quel punto di vista, tranne per le pompe ecc...#-o
    Anche Andras e altri lo hanno usato, si parla di uno dei top in commercio assieme al Motul V300 :wink:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Giac review

    Qui
    In soldoni:come un V3.2 ma con un'erogazione ancora più "dolce".
    Fosse stata sul mercato ai tempi dell'acquisto del mio V3.1 col piffero che davo i miei soldi alla Vishnu
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    andata allora........................:razz:
    Ing. aggiungeresti anche un additivo tipo X1-R o non è necessario? :-k

    @Gabo: Vorrei rimanere su Castrol :wink:.......................ritengo il Royal Purple un olio eccelso da quanto bene ne avete parlato ma credo che per un utilizzo a 360° e quindi non esclusivamente "estremo" l'Edge sport dia più garanzie in termini di usura e durata.......................imho 8-[
     
  16. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Nessun additivo, MAI!
    Al massimo quello per il lavaggio circuito lubrificazione che si mette nell'olio vecchio e si scarica ACCURATAMENTE a caldo. Poi olio nuovo e basta.

    Considera che la Leon Copa da gara è un 2000 turbo da 305CV utilizzato al massimo sforzo anche in gare di durata e SENZA radiatore dell'olio ma solo con il classico scambiatore acqua-olio.

    Per il discorso mappature: ancora in giro la storia che le carburazioni possono essere fatte a 10.000 Km di distanza? Nessuno in Italia sia in grado di fare un lavoro a mestiere? Se le convinzioni sono queste credo che il "sentiment" del forum sia molto lontano da cosa sia il vero mondo delle preparazioni e magari è molto più vicino al fattore commerciale di esse.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Perfetto...........................Grazie infinite Luca :wink:
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Dunque...

    Ho fatto la prova per Brunildo:

    - Strada montana 10% di pendenza media (ovviamente percorsa in salita).
    - Temp. esterna 32 gradi
    - Procede Rev I mappa 29-07 stage 1 Doomsday 60% ut
    - Consumo medio su 30km: 27l/100km (direi che ho tirato abbastanza#-o).
    - V. media 105 orari.

    Temperatura olio massima in vetta 130 deg. Tanti, ma non riesco ad immaginare condizioni peggiori... ci si potrebbe anche stare. Se vuoi dormire tra due cuscini abbassa un po' gli UT come ho fatto io. Perdi qualcosa, ma almeno non stressi inutilmente il motore (che secondo me già ti sopporta poco :mrgreen:).

    Note a margine:

    -10-200 orari in 16.5 secondi. Non male considerando l'altitudine (1100 metri) ed il boost intorno ai 13 psi di picco prima dell'IC. Con partenza da fermo dovrei limare qualcosa.

    - Temperatura massima aria in ingresso 75 gradi nella prova di acc in salita (quarta al limitatore). Durante la prova speciale invece il massimo rilevato è stato 62 gradi...
    Un IC maggiorato non farebbe male... così si perdono una 20ina di cv buoni senza tante chiacchiere.

    CiauZ, Rino.

    P.S.
    Luca, se ti vuoi cimentare su una MSD81 fammi un fischio. L'ultima volta che avevamo controllato con Simone nun se poteva fa'.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2009
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Bella lì Avo... a parte la velocità media, che è esagerata e credo ci sia un errore... :mrgreen:

    Tra un paio d'ore rifaccio il mio percorso collinare, azzero il trip così riesco ad avere una velocità media di riferimento...

    :wink:
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Emh... dovresti vedere la strada. :redface:

    Fidati Bru', in molti punti chiede la quarta. :wink:

    P.S.
    Se scrivo un dato numerico vai tranquillo che non baro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2009

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