N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 282 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    e considerando che i due utenti citati sono smanettoni,beh e' un ottimo risultato:))
    sai se e' disponibile anche per la nuova z435i questo piggyback?
    per quanto ne sai,l'uso di questi moduli ,e' piu' indicato sulle versioni manuali?
    penso che uno steptronic,o ,il recentissimo dkg,possano avere problemi con i moduli,essendo piu' delicati.....e la coppia in piu' forse da problemi,sono fuori strada?
    grazie mille:)))
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Confermo, anche se l'installazione è senz'altro meno agevole rispetto al Procede e al Jb3.
    Oltretutto l'AA ha un tiro e una "schiena" fino ai 5000/5500 giri invidiabile mentre rispetto al Procede e al Jb3 è più conservativo in alto e dal mio punto di vista è un bene 8-[
    considera che sul banco di Penso( e ci tengo a sottolinearlo :mrgreen:) con zero adattamento,mappa precaricata standard e Intercooler la mia rullò 380cv e 540Nm di coppia massima.......................quindi direi che in termini di potenza massima paga qualcosa rispetto agli alri due "moduli".................ma forse neanche tanto...........8-[
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Kompey diceva che la AA lavora da anni sulle BMW. Non è un caso il modulo ti abbia dato quella sbaraccata di coppia in basso mentre sia intelligentemente conservativo in alto dove bobine/candele originali BMW sono alla frutta se alle prese con troppa pressione turbo
    ;)
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    io starei piu su un JB3 che un AA. Le nuove mappa 1.4 sono eccezzionali!

    Giovedi mi faccio flashare GIAC stage 1 e vedo come va poi lo tolgo e aspetto Stage 2 plus :-) metto la macchina anche sul banco e faccio rullate STock , JB3 mappa 7 e Giac Stage 1 . postero i risultati.
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    paga 50 cavalli... mica pochi.
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Dovresti provare a scrivergli per chiedere se dà problemi particolari con la Msd85 che monta la nuova z4.....................sinceramente non lo sò. :-k
    Nessun problema con gli automatici, ci sono mappe dedicate(l'Active per esempio come mappa preinstallata ha quella per lo step per esempio) che tra l'altro di solito sono molto più "coppiose" e levano qualche cavallo rispetto a quelle "dedicate" per il cambio manuale..............in tal senso non credo ci siano grossi problemi.8-[
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sarà, Andras mi sembra che col Procede e montando in più i Dp della riss sullo stesso banco abbia rullato 13/14cv in più 8-[
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    tu stai parlando di cavalli motore non ruota eh?
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sì Enrico cavalli motore :wink:...........................però considera che il banco in questione rileva in media un 10% in meno rispetto ad altri banchi affidabili, quindi la rilevazione và cmq imho presa con le molle.
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    La mia con JB3 mappa 6, intercooler, dp skattate ha tirato fuori 430 cavalli motore. quindi una differenza tangibile c'e . il banco era molto conservativo.
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Considera che i dp skat danno all'incirca 15-20cv in più, che rullai con zero adattamento e la mappa di default precaricata, che il procede Imho è meno prestazionale rispetto alle ultime mappe del Jb3..........................e che il Banco in questione è esageramente conservativo #-o(una M3 e92 con finali remus e mappa nella stesso giorno ne ha rullati 20 in meno della mia 8-[)....................con tutte le attenuanti del caso in primis dovute al fatto che sia la mia che la sua erano surriscaldate e che non siamo riusciti a tenerle " ferme" sul banco per 4-5 lanci pur essendo seduti in 3 persone dietro #-o

    Imho la differenza tra l'Active e il Procede non è poi così rilevante................con le ultime mappe del jb3 ci saranno secondo me max 20cv di differenza :rolleyes:
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ma nessuno con il Procede V3 ha notato che il motore spinge più nelle merce alte che nelle basse???? O è la mia mappa (fatta per l'automatico)???? :rolleyes: :-k :-s

    Comunque vi do un dato su com'è stato sfruttato il motore ieri: con 8.200 Km e 152 ore di lavoro avevo una media di 13,1 l/100 Km... dopo i 200 Km di ieri mi è salito a 13,2... :cool: :mrgreen: ...considerate che Fornovo - La Spezia ha la salita ma, ovviamente, anche la discesa... questo è il mio piede... :mrgreen:
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    lascia perdere il procede..... vuoi avere un prodotto fatto in australia che poi e marketizzato in america o prendere un piggiback da uno fatto da solo che ti da delle mappe della madonna senza codici etc ? parlo del JB3... of course
     
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    A me non sembra, Bruno.

    Dai log inoltre i valori di boost sono assolutamente allineati in seconda come in sesta a parità di giri, quindi non c'è alcun motivo per cui debba sviluppare più potenza nei rapporti superiori (anzi, visto che le temperature in uscita IC salgono considerevolmente quando si tirano quarta e quinta).

    Per Jb3-Procede...
    Io li ho avuti entrambi e fino alla 1.2 del Jb non c'era paragone (V3 sensibilmente più stabile). Ora probabilmente Terry ha raffinato molto la logica di controllo del boost, però la mancanza di gestione degli anticipi non gliela perdono.

    Cambia poco in termini di prestazioni, ma a livello 'filosofico' mi indispone.

    Comunque c'è poco da disquisire oltre sulle piggy visto che a breve saranno mandate tutte nell'armadio dalle nuove generazioni di reflash (GIAC su tutte).

    CiauZ, Rino.
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    infatti io sono super per il Giac stage 2 plus. anche se il jb3 secondo me e il migliore piggy che che senza star li con shiv che e un ******** in ogni caso .....
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Enrico, penso che il banco sul quale io/Gimax/Kompey abbiamo rullato sia un cosiddetto "mustang dyno"
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ok , anche il mio era un "mustang dyno" quindi come lettura dovremmo essere li :-)
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    In ogni caso non vedo l ora di vedere cosa puo fare il GIAC Stage 1! oggi vado a flashare la macchina. dovrei flasharmi anch io forse :-)
     
  19. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ragazzi, ma il GIAC che è?
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    in coda...8-[
     

Condividi questa Pagina