N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 281 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    mah,secondo me non perde,in fondo è una molla

ma tu hai fatto la modifica manuale alla solenoide?

2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ah non lo sò.........................ha fatto tutto Mirko :lol:

Credo di sì cmq :-k

3. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Cercando cercando ho trovato che alla maggior parte di chi ha avuto quell'errore, se saltato fuori di rado non hanno fatto nulla, mentre la maggior parte dei casi, che aveva quell'errore molto frequente e cali di prestazioni, a quasi tutti hanno trovato una leggera perdita nella linea che porta alle wastgate, per lo più sfiato nei collegamenti, però solo dopo tot pressione e non continua.
    Ad alcuni hanno cambiato il complesso turbina e wastgate ma guardacaso la sola sostituzione di queste non ha risolto, mentre a chi hanno sostituito in toto turbine + valvole e linea di portata (costa pochi €) hanno risolto.

Ho fatto passare tutta la linea e mi sembra perfetta, nessuna traccia di olio.
    Vabbè, come detto, dal problema ho già fatto più 1000km e nessun problema o nuova segnalazione (anche stiracchiando per bene la macchina), quindi tengo monitorato e vediamo un pò.

Nel frattempo carico le nuove 7-29, e vediamo come vanno o se anche da queste dovrò fare retromarcia alle amate 2-19 :biggrin:.

Shiv dice che se te ne freghi dei codici puoi mettere la versione non doomsday anche con versioni bmw post 29.2, ma non fa riferimenti a problemi con la versione 32.2.
    Le precedenti mappe, che erano solo non doomsday, non funzionavano per nulla con quella combinazione e shiv poi precisò che se ne era accorto che avrebbe dovuto lavorarci su.
    Quindi con queste nuove vado tranquillo anche se ho la 32.sticazzi? mhaa

4. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    controllato................ l'ha fatta :wink:, tutto era collegato correttamente,solo uno dei due tubicini colletati al T era leggermente sfilato :-k
    infilato per bene fino in fondo il problema almeno al minimo sembra sparito, cioè cancellando tutto e rimettendo in moto con qualche sgasata a 3-4000giri sia in valet mode sia col modulo "on" tutto ora rimane pulito....................stasera la provo e riprovo la scansione col BT.
    Vuoi dire che fosse dovuto ad una caxxata simile :-k

Non era scollegato ma si era solo leggermente sfilato.......................boh #-o

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    MAI fidarsi di Shiv. Quando trovate una mappa del V3 che non vi da problemi tenetevela sù a vita e ringraziate il cielo ;)

6. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    C'è qualcosa che non torna.. :-k questo tuo commento dovrebbe essere dopo quello che sto per scrivere, non prima! :biggrin::biggrin::biggrin:

Comunque, giustappunto, ho messo il nuovo firmware, le nuove 7-29 nondoomsday e non mi è piaciuta.
    Molto, molto, molto lineare, morbissima, ma aggrssività zero.
    Non lo so se siano così di loro o se ci sia un qualcosa di incompatibile con gli ultimissimi sw bmw, fatto sta che non mi è piaciuta.
    Ho provato a mettere le stesse ma in versione doomsday e le cose sono nettamente migliorate, con l'auto molto più pronta e piena in basso (e già qui, non dovrebbe essere il contrario?).
    Non è male, tra i 2500 e i 3500 è molto più piena che non con la 2-19, ma poi è più fiacca.
    Magari le prestazioni ci sono (il tachimetro mi sembrava salire molto velocemente), ma l'emozionalità è molto inferiore. E questo per me è il valore più importante.

Quindi fatto downgrade al vecchio firmware e rimesso l'adorata 2-19 doomsday.
    Che a mio avviso è perfetta e continua ad essere la migliore.

7. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    chissa poi cosa cambia shiv nelle mappe.... secondo me son le stesse che rigira aggiungendo funzioni inutili o facendo credere che lo fa... spiegazioni su cambio prestazioni , target eccetera non li menziona mai.

8. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Shiv mena il can per l'aia in lungo ed in largo ma la verità è che 1 le migliori mappe del V3 sono le 2/19 e 2 tutte le altre manco ci vanno vicine ;)

A 1 persona piace questo elemento.
  9. beta17

beta17 Collaudatore

481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    questa cosa l'ho notata anche io! ma siccome l'update l'ho fatto quando stavo ancora a Lecce pensavo che non avevo trovata la giornata giusta, siccome le temperature rispetto a Zurigo non sono le stesse!
    ma se non sie l'unico che ha notato anche questa cosa farò anche io dinuovo il downgrade della firmware!! :-)

10. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Incredibile ma vero..........................tutto è tornato a posto :mrgreen:
    Maltrattata tutto ieri sera e nessun errore rilevato :cool:

Alle ancora una volta Number1 =D> =D> =D> =D> :mrgreen:

11. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sono contento simo che sia tutto a posto:wink:

purtroppo a volte delle minime cavolate ci fanno diventare matti](*,)](*,)

12. f.pbmv

f.pbmv Aspirante Pilota

8
    0
    16 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    serie 5 e 61
    potete aiutarmi sono nuovo del forum

GRAZIE

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    presentati nell'apposita sezione ;)

14. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...non ci siamo... non ci siamo.... ](*,)

Oggi pomeriggio, nel mio sonnellino post-pranzo, HO SOGNATO DI FARE la A15 Fornovo-La Spezia...

Rampa di Fornovo e vedo davanti a me la KTM X-box: sopra un anzianotto che cerca di mettersi il casco mentre prende il raccordo... zigzaga da tutte le parti, è fermo, ma io sto tranquillo tranquillo perchè non mi era mai capitato di trovarmi davanti questo bel giocattolino... e con le curve da affrontare, mi dico che ci sarà da divertirsi!!! :mrgreen: =D>

E' che va troppo piano con l'operazione dell'indosare il casco, allora lo passo in uscita della corsia di accelerazione dicendomi "poi mi faccio prendere... o mi prenderà!"...:cool:

Comincia la strada guidata e lui ancora non arriva... allora mi fermo, per non perdere nemmeno una curva... sperando che il vecchietto non mi molli al palo....:mrgreen:

Arriva, mi infilo dietro...lo recupero e comincio ad ammirare il comportamento del K: piantato a terra... ovviamente! :razz:

Lui non ne ha, infatti tira da matti sul dritto ma in curva gli recupero troppo per il gioiellino che ha sotto il sedere... ovviamente non gli sto troppo sotto, perchè non voglio passarlo, voglio godermi la dinamica di questo bel giochino... e me la godo fino su al passo, dove un improvviso temporale mi farà fermare per chiudere il tettuccio (lui invece ha continuato... visto che non aveva alternative :mrgreen:)...

Bene, finito il SOGNO del K, inizia IL SOGNO seguente che mi fa tornare InTopic: L'OLIO VA TROPPO SU DI TEMPERATURA!!!!](*,)](*,)](*,)

Ho tirato, ma nemmeno al 100% e in una 10ina di km la temperatura si è piazzata a 132-133 °C... quella esterna era sui 32-30°... ma porca troTa....](*,)

E il fatto è che dopo il temporale (di brevissima durata), con l'aria sui 25° e NON TIRANDO, ci ha messo una decina di minuti buoni (e in discesa!) a tornare sui 120... 8-[

Ok che ho un cabrio (quindi è come la vostra con alre 2 persone a bordo), ok che ho più manico di voi e sfrutto di più il motore (:mrgreen:)... MA NON SONO CONTENTO!!!:sad:

Poi ho avuto la riprova (tirando in salita) che più va su di marcia e più questa mappa da cavalli... passando dalla 3a alla 4a e dalla 4a alla 5a si sente sempre che il motore spinge di più...:rolleyes: questa mappa non mi piace, tra poco provvederò a caricare la mappa alternativa ch mi aveva dato BodAndras... (Andras/Amici informati, se sei a conoscenza di una più recente, me la segnali per favore?)...

Il fatto è che non voglio spenderci soldi su questa, ho già quella in firma CHE MI DISSANGUA... è che stock non ci voglio tornare... bah, che storia!!! :-s

15. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ti dico solo che avrei voluto scrivere un post per la temp olio.. ma al contrario!
    Lo scorso anno mi saliva con facilità oltre i 125° (da stock), poi improvvasamente non l'ho più vista arrivare ai 120, ma era arrivato metà settembre e ho pensato fosse la temperatura esterna più mite.
    Bene, siamo ad agosto inoltrato, ho il procede sempre attivo, vivo in sardegna con temperature da deserto del sahara, non vado piano, e.. non è che non supera i 120, non ci arriva proprio! :eek:
    Giuro che mi ero convinto si fosse rotto l'indicatore, ma vedo la stessa temperatura con la diagnostica del procede e con il bt.
    Ho fatto anche una mugellata a fine luglio e la temperatura massima vista è stato un timido 125°, ma immediatamente rientrato in 3 4 curve senza tirare le marce.
    Andando a spasso è sui 107°/110°, tirando sale fino a lambire i 120 ma senza arrivarci (su strada ovviamente).

La mia è touring, quindi credo che come peso siamo lì lì con la cabrio.

16. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Bruno, ma la tua ha l'oil cooler?

Comunque iieri in una prova speciale (salita 10% da seconda-terza) con 30 esterni ero a 122-123 gradi dopo una decina di minuti.

Stasera ho rimontato l'attrezzo e domani vediamo nelle stesse condizioni cosa succede. Di primo acchito però le nuove mappe (29-7) mi sembrano un po' spompatelle.

Tra l'altro non mi aggiunge i 4 gradi di anticipo al minimo ed in parzializzato... nè sono riuscito a trovare i duty delle wastegate tra i log. Prima erano debug 3-4. Sapete col nuovo software come li ha chiamati?

CiauZ, Rino.

P.S.
    Corca che la touring pesa quanto la cabrio...

17. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Si, ce l'ha... e oltre i 120° mi andava anche stock tirando su una strada collinare/montana (ora lì mi arriva quasi a 130°)...

LLK, non so spiegarmi perchè sulla tua l'olio non sale TIRANDO BENE... anche la mia andando a spasso è ben d'entro i 110... :rolleyes: :-s

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Brunìldo, tu l'oil cooler ce l'hai quindi presumo che la soluzione più a buon mercato per mettere un pò a cuccia le temperature dell'olio o quantomeno evitare disastri in caso vadano sù alla grande è mettere 6 tanichette di Royal Purple XPR racing 5w30. Ci sono andato in pista, ho visto per 3 volte i 140 gradi (con altrettanti recovery) e l'N54 è sopravvissuto. Nell'utilizzo stradale aveva però abbattuto di 5/7 gradi le temperature medie di esercizio, non male per chi non aveva l'oil cooler come me.
    Poi vabbè, se vuoi rompere il salvadanaio c'è enrita che di oil coolers ne ha sù 2 e penso proprio problemi di temperature non ne abbia più
    ;)

19. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    ragazzi,scusate l'intrusione:)))),devo consigliare un modulo per 335i berlina ad un amico..
    voi che alla fine avete testato il meglio che c'e' a disposizione quale consigliate?

tenete conto anche della rimappa ,tipo digital tuning per cortesia...

non e' uno smanettone,non ha tempo per mettersi con il computer a settare tutto,a provare mappe diverse e cose varie,vuole un buon prodotto ,facile da installare,e che renda molto,gia con mappa preinstallata...
    e' un 335i manuale,e non ha intenzione di cambiare altro(tipo filtro o simili)
    leggendo tempo fa il forum,mi pare di aver capito che si puo' arrivare a 390-400cv di solo modulo(corregetemi se sbaglio),e che problemi di affidabilita' ,se si mantengono certi limiti di pressione,non ce ne siano
    consigliero' anche di usare l'ottimo olio di cui andras parla e che gia' uso sulla vette...

vi prego di consigliarmi,grazie mille:)))

se poi consigliate altre parti che aumentano la sicurezza e la resa,e che sono di facile installazione ,ben venga:))))

considerate che la macchian in questione ha su dei bei cerchi da 19" con 275 al posteriore,tutto omologato:)))
    quindi scarica abbastanza bene a terra:)

20. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Finalmente ti si rilegge!
    Il fatto che l'amico non sia uno smanettone tecnicamente taglia fuori le piggyback (moduli) ed il jb+ visto che con quelli le mani ce le deve mettere qualcuno.
    La DT offre una buona mappa conservativa da 60cv di incremento, per andare più sù servono le potenzialità delle varie piggyback delle quali parliamo da un pò ormai.
    Non vorrei dire sciocchezze ma penso che la piggyback dell'Active Autowerke abbia qua dentro l'invidiabile primato di non aver mai dato problemi nè a kompey nè a gimax
    ;)

Condividi questa Pagina