N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 280 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Andrò di Dp Skat allora :mrgreen:.................................tra l'altro costan pure meno :lol:

    Alle ma non vieni giù in "pegaland" quest'estate.....................? 8-[
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    le dps sempre skattate!!! senno si possono tenere quelle originali...
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao enrita,seconto te faccio bene ha comprare uno stett?
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    certo che fai bene. pero non pensare che lo stett rimuova il problema di heatsoak....
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no no....per quello c'è l'intercooler.....ma come rumore?
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    e come faccio a saperlo .....?
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non lo hai mai provato?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Enrita è uno che ha un sacco di esperienza con il tuning e può portare molte info utili al forum.
    Però non è che ha provato qualsiasi pezzo speciale dell'universo per N54:lol:
    Quindi se ogni volta gli massacri le O-O , lo fai scappare:mrgreen:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e questo è il secondo giro che ti fai in panchina per spam, questa non è una chat. E alla terza è ban definitivo
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Bene, se abbiamo finito di chattare posso fare un domanda inerente il titolo della discussione? :cool:

    Anche quest'anno ho fatto le vacanze in auto a spasso per l'italia e la macchina è andata alla grandissima. Inizialmene pensavo di disabilitare il procede, tanto per farsi 4000km in autostrada con tutta la famiglia è inutile stressare la meccanica.
    Non l'ho fatto e sono contentissimo, ma quale tuning? con il procede va proprio meglio che da stock, in tutto e per tutto!
    E il consumo medio di questo viaggio è stato dei 9,2km/l :eek:.. pochissimo! e si che in mezzo c'è stato il mugello, i passi, tanta città.. Nell'uso quotidiano non arrivo agli 8 manco a piangere.
    Bene, fine del racconto estivo e veniamo al dunque.

    Ieri, dopo almeno 6000km, mi ha ridato un limp, sempre nelle stesse identiche condizioni, 5a o 6a ad alto regime.
    Ma stavolta ho beccato l'errore (ovvero ho attaccato al volo il BT), e non è il missfire come mi sarei aspettato, ma il seguente:

    30FF:
    30FF Exhaust fume turbo charger, low pressure side
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed

    FREEZE FRAME INFORMATION
    Event 1
    Odometer
    40696kms
    25287miles
    ambient pressure
    997,66
    hPa
    ambient temperature
    27,00
    °C
    pressure in front of throttle valve
    128,00
    kPa
    speed
    5.760,00
    rpm


    Che corrisponde alla seguente indicazione:
    EXPLANATION: Boost under target
    FIX: Often caused by boost leaks, leaky DVs, broken vacuum lines, etc. Also possibly tuning related. If using a TMAP tune (SSTT/JB+) it may be a sign you need to reduce your boost level, or perform the solenoid bypass.


    Boost sotto target? :-k casomai mi sarei aspettato casomai di trovare il 30FE che è boost above target.

    A voi è successo o ne avete un'idea di cosa possa significare?
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Che stage usi? Quanto spingi in psi? Hai le dv originali? Secondo me quando spingi le dv originali non ce la fanno a tenere il boost e rilasciano facendo calare pressione e la dme va in limp perche non raggiunge il target. Io ho le forge e quel codice non me la mai dato.
     
  12. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Mmmm, così a occhio ipotizzerei che potrebbero essere le DVs (magari un po' stressate dagli alti psi del procede)... :-k
     
  13. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Abbiamo scritto e pensato contemporaneamente la stessa cosa :mrgreen:
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si vai di skat,infinitamente meglio:wink:
    Forse la prossima settimana vado su un paio di giorni,ti tengo aggiornato:wink:

    A me è successo...avevo smontato le diverter e mi ero dimenticato di ricollegarne una al circuito per cui rimaneva aperta e sfiatava aria....ricollegata e problema sparito.
    Io ti consiglio per prima cosa di dare una controllata che nel circuito delle diverter tutto sia a posto,magari qualcosa si è allentato.
    Fatto cio',se non trovi nulla fuori posto,metti il procede in valet e vedi che succede...se non si presenta piu' il problema dovrai lavorare sulle possibili cause dettate dal procede...se si ripresenta meglio andare a fare una visita in concessionaria perchè potrebbero esserci problemi alle turbine:wink:

    Le DVoriginali erano state testate da qualche americano,se cerchi trovi tutto su E90 post,e reggevano tranquillamente i valori di boost piu elevati,quindi escluderei tale causa,non credo che stia girando oltre i 18psi:wink:
    Certo delle dv modificate non farebbero male,ma la causa imho non sono loro....come scritto sopra,piuttosto,potrebbero esserci altri problemi relazionati a loro
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    certo pero forse dopo 40.000 chilometri non sono piu al 100% e con boost elevati perdono.
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    approfitto per farvi una domanda :-k
    ad ogni scansione mi viene fuori in "engine" il solito errore:

    2D25
    2D25 manipulation cover,maximum air mass
    ................................

    Tempo fà mi avevate detto che era un codice antituning la cosa strana è questa però:
    faccio la scansione col BT e lo cancello metto il modulo a nanna in valet mode e suffuciente che metta in moto e l'errore risalta fuori .................... :evil: :-k

    idem se giro con il modulo sulla mappa "stock".................:-k
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    Vaaaaaaaaaaaaaaaaa Bene! :mrgreen:
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Boh! prova a guardare che tutto sia collegato bene. quello e un tipico Tuner code.
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    La cosa strana è che le prime scansioni fatte col Bt e la mappa caricata di default sull'Active non davano nessun errore.......................dopo aver aggiornato la mappa mi salta fuori sia in valet mode che con modulo "on"...................](*,)

    Dovrebbe essere tutto cablato correttamente altrimenti sarebbe saltato fuori fin da subito credo....................:-k
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

    Stage1, limite picco impostato ad un superconservativo 16psi, ma dai log non ho mai visto superare i 15psi.
    Auto completamente stock.

    Bè il problema è che se questo errore lo tira fuori ogni 6000km la vedo dura fare prove :biggrin:
    Ho cancellato l'errore. tengo monitorato e vediamo se ricompare.



    PS, pressure in front of throttle valve 128kpa .. sono 18,5 PSI :-k mm da dove esce questo valore?
     

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