N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  2. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si....pero a me interessa il launch control piu' che altro
    Anche perchè se non erro per cambiare senza frizione bisogna installare un dispositivo meccanico...

Ma quindi la V3 non comprende il simulatore O2??!!!:eek:
    eppure loro stessi lo avevano scritto e sottolineato:eek::eek:
    Comunque tienici aggiornati dopo le nuove prove:wink:

Io non dubiterei dei precedenti possessori...semplicemente quando loro comprarono la macchina la procede era agli albori e in bmw nessuno si preoccupava ancora di controlli e contromisure:wink:
    Ho visto che tutti i produttori sono usciti con mappe piu' soft per combattere il problema,quindi penso tu possa trovare la giusta soluzione se dovessi aver problemi:wink:

3. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

DUBITARE è una parola grossa... è che non tutti hanno le 00 per dire le cose come stanno (se si gioca con le proprie, di 00), come invece sta facendo Andras. :cool:

Con questo Procede se ne è parlato da mesi, i possessori (più o meno "scoperti" :lol:) non hanno mai ESPOSTO un problema di spie....:rolleyes:

Ora siamo alla 3a relise, va in mano a uno che stimo e saltano fuori dei problemi.:-k

Raga, mi scuserete (o meno) ma io dico sempre quello che penso!:cool:

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.252
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Secondo me stai commettendo un errore concettuale, è come se dicessi che la prima versione di Vista è meglio dell'ultima di XP, puoi avere i dubbi che vuoi, a me non cambia assolutamente niente, e soprattutto non vedo perchè dovrei dire una cosa per un'altra, non sto in società con Vishnu.

5. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

...allora, visto che è bello parlare & capire, tu come ti speghi che le versioni precedenti andavano bene e il VP3 no?:rolleyes:

Guarda che sono il primo a sperare che le prime andassero veramente bene: in questo modo sarebbe sufficiente installare una vecchia mappa al posto dell'attuale! :wink:

....tu sei convinto che il VP3 sia una versione più spinta... o cosa?:-k

6. tretrecinque

21.252
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Io le 00 ce l'ho per dire le cose come stanno, il tuo problema è che se non stanno come pensi tu non le accetti.
    Se non ho avuto problemi di spie, di cosa ti dovrei parlare?
    Anche io stimo Andras, resta il fatto che se a me quello che è successo a lui non è successo, di cosa mi dovrei preoccupare?
    Anche io dico sempre quello che penso, ma prima di dirlo ci ragiono.

7. tretrecinque

21.252
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non mi sto alterando perchè voglio continuare a credere che tu sia in buona fede, ma come pensi che io possa sapere perchè va bene il VP2 e non il VP3? Magari chiedilo a Shiv o a chi per lui
    Io non ho sperato che la mia andasse bene, la mia andava bene, anzi benissimo, e se hai dubbi e vuoi levarteli, visto che non ti fidi, puoi chiedere a qualche utente romano (Nicola Spinazzola, M5400, CSL, Sandygam, ecc...) cosa hanno visto.
    A me il VP2 andava perfettamente, del VP3 sinceramente non avrei saputo cosa farmene, se rileggi qualche post indietro l'ho anche detto più volte :wink:

8. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Si Bruno,è inutile che discutiate....rileggi quello che ti ho detto sopra.
    Stiamo confrontando macchine che "non controllano" con macchine che invece "controllano".
    Inoltre la V3 sembra agire su ulteriori parametri.
    Io stesso che ho la versione nuova col solo modulo non ho mai avuto problema di spie....mi si sono accese solo 2 volte quelle temporanee dopo l'installazione dei downpipe(probabilmente a causa del simulatore O2 ).
    Probabilmente il mio essendo meno spinto non dà problemi e magari anche la V2 potrebbe esser meno spinta e non dare problemi.
    Io non credo che 335 stia nascondendo qualcosa,semplicemente sono esperienze diverse.
    Se leggi i forum americani succede la stessa cosa tra le prime uscite e le nuove:wink:

9. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Ok, la 1 e la 2 erano perfette, la 3 da 1.000 problemi.

...hai ragione: potevo evitare. :cool:

10. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Andras ha una macchina usata... mi spiace per quello che ho scritto, ho sbagliato.
    Solo che trovo semplicemente assurdo che Vishnu ha commercializzato prodotto perfetti (se non abusati)... e adesso che dovrebbe essere ulteriormente ottimizzato va in crisi in uno STEP ZERO!#-o

I forum aMMeriKani non li leggo perchè non conosco l'inglese..........:confused:

11. tretrecinque

21.252
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    =D> Sono sicuro che non volevi dire ciò che hai detto, questa ammissione ti fa onore.
    Per tornare al Procede, probabilmente il problema è da cercare sia nelle differenze nell'elettronica dei 335i nuovi, sia nella non perfetta messa a punto (a quanto pare) di questa nuova realease del VP.
    E' sconcertante, ma sempre più spesso i tester dei prodotti sono gli utilizzatori, e questa è una cosa che non può assolutamente andare, soprattutto quando il prodotto lo si paga ed un suo eventuale malfunzionamento può compromettere una cosa che vale più di 50 volte tanto :evil:

12. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Pietra sopra per la mia uscita MOLTO infelice... (dettata anche dalla mia ignoranza nel non poter farmi un'opinione mia leggendo i forum americani)!:wink:

Sono veramente basito proprio per il fatto che è un prodotto testatissimo... e l'ho scelto (al posto di quello che è commercializzato "con il benestare" della BMW) proprio perchè già dalle prime versioni NON ERANO emersi problemi!

Il mio lo sto aspettando e sfrutterò la disponibilità di Andras per vedere di capire se ci saranno le basi per installarlo o meno. :confused:

:wink:

13. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Con ogni release, procede 1, 2 o 3. Ci sono stati dei problemini iniziali. Basta aspettare a montare il kit o la nuova mappa dopo che è stata ottimizzata. I pionieri corrono qualche rischio, che si traduce in alcuni limp mode registrati nella centralina, che tuttavia non possono essere sufficiente per invalidare la garanzia (anche le auto stock a volte ne soffrono) a meno che tu non abbia su la progman 29.2.

14. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Anche la tua non è male! ha un'estetica che ricorda storici modelli Fiat prodotti in Brasile, direi che puoi unirti al mio gemellaggio.... :wink:
    Comunque concordo, back to the Procede topic...

15. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

No, no: non ce l'ho... e ho già avvisato che attaccherò un foglio con su scritto "NON AGGIORNARE CENTRALINA"....:mrgreen:

Vabbè, attendo con pazienza l'evoluzione della cosa... qualcuno si ricorda in che uff.doganale arriva? Cosiì intanto chiamo per avere info per l'evasione della pratica!:evil:
    +

:wink:

16. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,lo so che la macchina era usata,ma dipende comunque dall'anno:wink:
    Comunque la vishnu ha perfezionato il suo prodotto,ma l'elettronica in bmw è stata modificata,la causa potrebbe essere anche solo li:wink:
    Se cosi fosse con qualche ritocco alle mappe(cosa che mi pare shiv stia già facendo) si potrebbe risolvere tutto:wink:

17. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    perchè se hai la 29.2 coi limp rischi la decaduta della garanzia?

per limp intendono la temporanea o la permanente che non ho ancora capito?:-k:-k

18. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Dogana di Bergamo

19. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    I limp che ha avuto GIGI sono quelli temporanei, cioè, prima seconda terza e quarta a cannone, limitatore.... e zac: spia con immagine motore "mezzo pieno".... GIGI mollava subito, accostava, spegneva, riaccendeva, no problem.
    Una volta con procede 1, due volte con il 2, fino a quando ha caricato la mappa del 2 che gestiva senza problemi l'inserimento del limitatore.
    Mi sembra che la 29.2 con i settaggi rivisti crei più problemi, ma è sicuramente solo la nuova centralina M81 che se non debitamente bypassata con un procede 3 (doomsday maps) registra i parametri atipici che poi ti incastrano poi di sicuro.

20. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Ah ok...anche a me è comparsa due volte quella spia temporane(che tralaltro non ha lasciato tracce in diagnosi:-k:-k)ma a cannone non ho mai avuto problema,è successo solo due volte,dopo 10-15 minuti che andavo molto piano o ero in coda ed esclusivamente mai prima dei downpipes....io e Penso riteniamo sia colpa del simulatore O2 che ogni tanto fà le bizze...ora ho ordinato quelllo riss che pare avere piu' funzioni:wink:

Condividi questa Pagina