N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 279 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    quoto, per questo motivo personalmente non amo i "Cone"..
    il tratto dopo turbina è il tratto pericoloso ed è li che si guadagna in prestazioni ma soprattutto affidabilità
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quindi diciamo che più che intercooler sarebbe buono mettere dei downpipes....che sicuramente raffreddano e ti fanno guadagnare..
     
  3. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    IC = raffreddi in modo migliore l'aria proveniente dalle turbine

    Downpipe scatalizzati = abbassi la temperatura d'esercizio che generano le turbone e migliori le contropressioni allo scarico...

    Entrambi i casi danno benefici di resa e affidabilità...

    Se vuoi fare un bel lavoro, andrebbero effettuati entrambi i lavori ;)
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si esatto sarebbe meglio metterli tutti e 2....ora ho scelto l'intercooler perchè con il modulo jb+ si creava l effetto HeatSoak,quindi la macchina grazie all'innalzamento delle temperature delle turbine perdeva potenza,ora spero che dopo il montaggio dell'IC questa cosa sparisca,in moda che posso mettere il jb+ a 2,75 psi,mentre ora c'è lo a 2 psi
     
  5. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Fai la cosa giusta e compra i DP...almeno risolvi e migliori sensibilmente le prestazioni

    ciao
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ho visto che è un bel casino montare i DP....
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :D
     
  8. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    lasciala originale allora!!!

    Alla fine li devi solo modificare e basta, qualsiasi meccanico te li sa fare!

    Insomma fossero questi i problemi!!! #-o
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ora incomincio a montare l'IC e poi vedo per i dp....chissà che goduria per le turbine avere un IC più grande....
     
  10. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Guarda che l'IC é DOPO le turbine...perché l'aria si scalda durante la compressione delle giranti (che siscaldano a causa del calore dei gas di scarico sfruttati dalla parte "calda" della turbina)...

    Quindi le tue turbine potrebbero avere un beneficio solo se calcoli che:

    l'aria compressa viene raffreddata in maniera maggiore dall'IC maggiorato...quest aria più densa e ricca di Ossigeno entra nella camera di combustione sfruttando meglio il carburante e migliorando la miscela aria/benzina....in questo modo la temperatura della combustione é minore...quindi i gas di scarico sono lievemente più "freschi" (800° in media...sai che bella rinfrescata ahahahah)....e quindi il calore assimilato dalla turbina lato scarico é minore....

    Mentre un DP elimina il "tappo" subito dietro la turbina, liberandola dal calore che si accumula del DP e che viene immagazzinato dalla turbina....
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si,sarebbe meglio tutti e 2.....però l'intercooler più grande crea un pò di più di turbolag
     
  12. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    E quindi? Volevi un turbo lag? su questo motore? che ad eccezione di certe mappe spinte, non sa nemmeno cosa sia il turbo lag l'N54 ](*,)

    che poi hanno differenze di pressioni tra entrata ed uscita molto contenute (0.2 psi di perdita)...:-s
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no il turbo lag non lo voglio.....
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :D
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [​IMG]
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non è male come cosa secondo me,va a sostituire l'airbox con dei tubi e in più pesca aria da sotto....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    cooper questa non è una chat, non puoi postare ogni singolo pensiero che ti passa per la testa
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ciao Simo...anche coi kat sportivi servono i simulatori purtroppo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    io di effetto turbo lag non ne ho sentito neanche un po dopo che ho montato Helix intercooler... chissa poi dove trovi ste informazioni.....
     

Condividi questa Pagina