N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    peccato,li avrebbe acquistati cooper! :D:D
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tornando in topic

    il mio sunto dei 51000km col mio N54:

    pregi:
    *motore infinito, sublime in versione stock e rabbiosissimo in versione tuning
    *bassi consumi: alla fine di quella percorrenza la media è stata di 11l/100km, direi eccellente
    *coppia sempre costante, sia in versione stock che tuning
    difetti:
    *componentistica di livello infimo: ho scampato il guaio alla pompa benzina ad alta pressione (ed ancora non riesco a capacitarmene) ma ho visto troppi ragazzi avere questo guaio per potermene rallegrare; le candele stock possono fare a pugni col Procede e dare tanti problemi di misfire (quindi o cambiavo le candele ogni 10000km o dovevo smanettare parecchio coi settaggi del V3); il wastegate rattle è un compagno implacabile manco fosse l'ICI (più attenuato in versione stock ma sempre presente)
    *troppa elettronica: si, è vero, è lì per salvare il culo al motore ma la netta sensazione che ho avuto in questi 51000km è stata che forse a causa del fatto che era una vettura dotata di step ma la sensazione netta era che bastava un niente ed il tuning veniva letto come "invasivo" quindi via, limp e tutto da rifare
    *heatsoak: l'IC di serie è da pisciarsi sotto dal ridere, va bene giusto per le auto dei playmobil. Se con un IC cinese che costa 300$ si prendono 20cv all'istante ci sarà un perchè
    *temperature dell'olio: qui gli emmari a mio parere avevano ragione ossia un conto è dire che il motore è nato per girare caldo, ossia sui 120gradi senza oil cooler e sui 110 con l'oil cooler ma può darsi che la verità sia che non son riusciti a tenere le temperature più basse di così. L'N54 scalda, se avessero un minimo di testa dovrebbe uscire di serie con un oil cooler già maggiorato che impedisca al motore di superare i 120 gradi, sia pure in pista
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2009
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  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
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    13.172.876
    MB B200CDI
  4. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    La mia M3e36 la diedi dentro quotata 4R e quasi 20% sulla 320cd pronta consegna ancora da targare, ma come ben sai è un caso a sè perchè godo di quello sconto Bmw per atleti professionisti

    e sottolineo godo :mrgreen:
     
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  5. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ho letto il significato del nick Bodhisattva

    però dico la mia: rivogliamo Andras!!!
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
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    10 Giugno 2004
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  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
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    9.744
    135i PK / Cinquino
    Grazie Andras :wink:........................quindi dici che a sto punto è meglio prendere quelli senza prekat sportivo visto che i simulatori servono cmq........8-[
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
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    13.172.876
    MB B200CDI
    come da pm, non sono un tecnico ma l'elettronica dell'N54 è un tale cerbero che temo anche la presenza di prekat sportivi possa non bastare, servirebbe qualcuno che abbia esperienza in merito
    :-k
     
  10. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Io prenderei quelli catless vuoti perchè:

    -fai una modifica rivolta a migliorare le prestazioni ,quindi nessuna via di mezzo , il guadagno deve essere il 100% altrimenti puoi tenere i tuoi.

    -come dice il saggio:biggrin: l'elettronica dell'N54 è così sensibile che c'è il rischio che anche i DP cat facciano "arrabiare" la centralina , quindi se devi sbatterti con O2 sim e regolazioni varie lo fai per ottenere il massimo.

    -A livello legale / morale hai sempre i cat principali , originali , quindi se anche da EURO4 diventi Euro2 ( tanto per dire..) non sarai tu che causerai lo scioglimento delle calotte polari:mrgreen:

    -Costano pure meno:biggrin:
     
  11. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    8-[ mi arrivano entro 2 settimane nuovo nuovo in versione "catless" con rivestimento "coated" ;)

    Ti faccio sapere se lo monto con poche adeguazioni, oppure con un intervento pesante ;)
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Grande!!! :mrgreen:
    Aspetto allora di vedere una volta montati se danno anomalie o meno..............8-[

    Li hai presi senza il simulatore per le lambda quindi? :rolleyes:
     
  13. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    335_Ch ha già i sim O2 Riss :wink:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ho idea se li rivenderà, tra 2 settimane avrà il mio V3.2 che il simulatore O2 ce l'ha incorporato (e tarabile, ragione per la quale si evita di impazzire come talvolta purtroppo capita con gli O2 sim a taratura fissa).
    Non penso sia così pazzo da mettersi a pelare fili in centralina avendo il V3.2!
    :D
     
  15. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar

    Ehehe nono infatti ;)

    Ho preso il V3.2 di Andras, proprio per stare tranquillo con le tarature degli O2 sim :biggrin:
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao ragazzi,allora dopo un pò mi sono deciso di acquistare l'intercooler per sfruttare meglio il mio modulo,dopo questo avrei una mezza intenzione di comprare anche questo: http://rissracing.com/alpha/?page_id=3&category=3&product_id=12 che mi piace molto perchè va a sostituire l'airbox,ho sentito dire che questo raffredda le turbine,quindi probabilmente il mio problema sarebbe risolvibile anche solo con questo,ma oramai l'intercooler è in ordine....
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ok, hai fatto bene a prendere l'IC.
    per il secondo oggetto che hai linkato non è proprio tra i miei preferiti pero' ascolta qualche guru dell'n54 che consigli ti da ;)
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si è vero.....l'ic va sicuramente bene...l'intercooler del 135i è molto limitato...a me invece la senconda soluzione non dispiace...certo se lo vedono perdo la garanzia immediatamente....
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Cooper ma come fai ad essere già tornato dal ban?
    sei evaso? :mrgreen:
     

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