N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :-k
     
  2. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    8-[ :mrgreen::mrgreen:
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ieri alzato trimmer in posizione default.....si vedrà domani con la prova in autostrada...
     
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Questa cosa della prova in autostrada non ha un gran senso imho: il volume di aria che arriva all' intercooler è nettamente superiore a quello che avresti in condizioni di utilizzo normale, a meno che tu non utilizzi l' auto soltanto in autostrada.
    Quello che voglio dire è che in autostrada le temperature saranno sicuramente più basse, quindi non è detto che se il motore funziona bene in autostrada, possa funzionare altrettanto bene che so, in una strada di collina/montagna dove la portata d' aria e il raffreddamento saranno infeirori, quindi ... occhio :wink:

    ciao
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se il suo problema principale è togliere il limitatore di velocità credo che il tuo discorso non lo preoccupi molto:wink::rolleyes:
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma quando fai un pezzo in autostrada deciso dopo quando rallenti la macchina ha già perso potenza.....ho provato con un mio amico che ha il golf gti 200 cv in primo pezzo con il jb+ impostato al 50% lo seminato,poi lo aspettato e siamo ripartiti...e mi è passato davanti perchè la macchina non spingeva più per questo tipo di problema....
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io comunque non ho letto di nessuno a cui calasse cosi vistosamente ed in cosi poco tempo pur con tutto originale e con jb+ mipostato anche piu' alto...ok le temperature di questi giorni,ma mi sembra veramente strano:-k:-k
    Nella mia ho IC e 2cat eliminati,ok,ma pur con 36-37° e potenze sicuramente piu' elevate,la stiraccio per bene e non sale oltre i 120°:-k:-k
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma guarda a me la temperatura olio non sale rimane sempre sui 110/120° quindi per l olio nessun problema.....si diciamo che ho la macchina stock a pate il jb+ e il filtro a pannello della bmc,perchè mi chiedo anche io il perchè mi capita questa cosa....ho visto che gli americani parlano spesso dell esclusione del solenoide...ma che cos'è?
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si in effetti ho detto una cagata...stavo parlando di aria e poi ho concluso con la temperatura dell olio#-o](*,)](*,)
    Volevo dire che nonostante tutto io non ho cali...o meglio,magari li ho ma non cosi notevoli....se mi ricordo stasera che devo andare in montagna tengo sotto controllo le temperature in uscita dall'IC.....comunque mi sembra strano che entri in protezione con una sola tirata e cosi drasticamente....
    Per by-pass della solenoide si intende la modifica che si effettua a tale circuito (usata molto con i vecchi moduli,trovi il procedimento scaricandoti le istruzioni del modulo active)...in pratica si andava ad escludere una delle 2 solenoidi ingannado la lettura e questo permetteva di poter aumentare la prex turbo senza interventi elettronici da parte dell auto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2009
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    volendo io lo possa fare questa procedura del solenoide?cmq il bello e che non si accende propio nessuna spia...tutto perfetto,anzi ti dirò di più,prima di montare il jb+ avvertivo i soliti ritardi in accensione della vettura,ora dopo che ho montato il modulo sono spariti del tutto....
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    puoi tranquillamente provarlo anche se sarebbe meglio gestire elettronicamente tale cosa...comunque è normale che non si accendano spie
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ho guardato la scheda di istallazione...non mi sembra difficile...ma probabile che lascia codici questa operazione?ora vedo se ne vale la pena farlo....perchè si ha un incremento notevole?
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :wink:
     
  14. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea

    kompey ti aveva già risposto....:wink::mrgreen:
     
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Cooper, dove abiti ? che temperature ci sono attualmente?
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Cooper è un marziano abita sulla luna :mrgreen:
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    temperature intorno ai 30°......cmq niente mi fa sempre lo stesso problema...al 50%....provato prima...
    per l 'operazione del solenoide mi devo procurare una T,lascia qualche codice in centralina?fanno cadere la garanzia per una cosa simile?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2009
  18. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ecco la spiegazione: non c'è ossigeno !!!\\:D/ :mrgreen::mrgreen:

    Si scherza ovviamente :wink:
     
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  19. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :lol::lol::lol:
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no dai....
     

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