N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok cmq era solo un ipotesi.....allora mi devo fidare di te e mettere al 50% il jb+
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sei molto ottimista,vogliono 4500€ solo per i downpipes in SS](*,)](*,)](*,)](*,):eek::eek:
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma son d'oro?
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si in effetti è troppo....forse quelli non li metterò mai a questo punto....
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    eh,me lo chiedevo giusto anche io:lol::lol::lol:

    comunque i loro prezzi da quel che ho visto non vanno in base alla difficoltà o al materiale impiegato,ma vanno in base al rendimento...per cui ti trovi 2 tubi piegati che rendono 15cv a 4500€,mentre uno scarico che è piu complesso ed utilizza piu materiale ma che,sound a parte,non porta praticamente guadagno,costa "solo" 900-1000€....8-[8-[
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    troppo,troppo....
     
  7. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
  8. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    scusate ma a questa proprio non posso rispondere..

    Guarda che non e' arrivato l'arcangelo gabriele ad infondergli la conoscenza divina, si sono smaronati a rimanere costantemente aggiornati tramite ricerche in internet e forum di tutto il mondo. Se tu che vuoi la pappa pronta, questo thread sta' praticamente diventando il tuo help desk personale. Ma io veramente...


    Riccardo
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    percarità,ma non possono neanche pretendere oppure arrabbiarsi con persone che sn ignoranti in materia....scommetto che se un estraneo viene a leggere questa discussione di 300 e passa pagine non ci capisce un bel niente con la terminologia e linguaggio che c'è in questa discussione...tutto qui...cmq parlando di tuning,vorrei magari acquistare ora come ora il BMS dual intake per la mia auto,voi me lo consigliate?ora come ora monto l airbox originale con all' interno filtro bmc...
     
  10. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Il Dual Cone ha il vantaggio della grande quantità di aria che riesce ad "aspirare"... il problema è però proprio quello da te già riscontrato sulla tua auto, ossia il fatto che questa aria aspirata è calda, provenendo dal vano motore, quindi dopo poco si verifica il fenomeno che già conosci. Con l'airbox (anche quello di serie che hai tu), l'aria in aspirazione proviene dall'esterno, è isolata dal comparto motore, ed è più fresca.
    In buona sostanza il DCI va bene per farti la sparata singola, magari anche due... poi comincia a soffrire.
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok grazie 1000....anche l altro tipo di filtro aperto?il bmc va bene?oppure è meglio che rimetto l originale?
     
  12. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Si, entrambi i ifltri aperti soffrono dello stesso problema. Per quanto riguarda invece il BMC, lo ho anche io nell'airbox originale. La differenza rispetto al filtro originale è minima, e comunque si sente solo se hai un tuning (diciamo che col JB+ terrei il BMC nell'airbox stock... quindi la tua configurazione va bene così come è).
     
  13. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Volere e' potere. Certo se come inizi a vedere i primi acronimi ti dai gia' per spacciato con un "tanto nn ci capisco niente".... che poi, nemmeno fosse una discussione di un certo livello tecnico con un Forghieri, e' un thread seguibilissimo anche da chi come me non ha l'n54 sotto il cofano.

    p.s. stai continuando a trattare il post da help desk. avendo la sottoscrizione inizia ad essere fastidioso aprire ogni giorno il thread con qualche tua nuova domanda su cosa montare..


    Riccardo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2009
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    [-X[-X magari fossero nuove domande, a me paiono sempre le stesse... :-k:-k
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quoto. Ergo attenzione
    ;)
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Andras è da tempo che devo chiederti una cosa...

    secondo te è meglio il VP3, JB o AA ??
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS

    Scusa Boshicoso cosa e' ERGO. E' una sigla che non ho mai sentito.
    Perche' devo stare attento? Mi si rompe il motore se lo monto?
    Se non si rompe si sente la differenza secondo te? Scusa ma sono nuovo.

    :redface:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  18. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    :haha
     
  19. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    LMAO


    Riccardo
     
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :haha:haha:haha

    Che insensibili che siete :D:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2009

Condividi questa Pagina