N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile

    Residenza Bodhimanda? :wink:
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Shiv e un cretino... o molto gonzo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Shiv è il più grosso ostacolo alle vendite del suo V3
    :D
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ragazzi, avessi scelto "Satana" come nickname facevate meno casino
    #-o
    voglio dire, guardate i msg sul mio profilo!
    :D
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si capisco 360 cv subito....ma è inutile averli per 30 minuti e poi dopo non averne neanche uno......cioè preferisco averne meno ma sfruttarli sempre.....una domanda che cosa sono i psi?
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ti ho gia spiegato che se fai delle tirate consecutive a manetta tirando tutte le marce la temperature aria ti va su tanto e la ECU cala la potenza ma girando normalmente non te lo fa.... i psi e la pressione dei turbo, come i bar. nel google bar metti tot psi in bar per trovare il valore.
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    il tuo consiglio cmq enrita è di lasciare il trimmer in posizione default,però ti ricordo che quando mi è successo il calo di potenza ero in 6° e mi è bastata una tirata...
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    secondo me enrita cerca di consigliarti di tenerlo settato nella configurazione dove riesci a spremere più cavalli possibili..
    tanto se te le taglia credo che non ti leva metà cavalli, ma bene o male hai la potenza che hai con il trimmer settato praticamente al minimo ;)
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma secondo me è inutile avere 50 cv subito per 20 minuti e poi avere una macchina che è surriscaldata dalle varie pressioni delle turbine....poi il divertimento passa subito....
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    pensate che sono pure andato a vedere se mancava acqua del radiatore....ma presumo che lo segnala prima il cb se manca...
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ascoltami e vedrai che sarai soddisfatto.... alza quel trimmer...
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    va bene ti ascolto enrita.....ma so già che cadrò dinuovo nella paura ad ogni apertura in autostrada....perchè sicuramente l ecu taglierà.....cmq dai riprovo a metterlo in posizione default...
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    paura di cosa? Se io spingevo 1 bar senza intercooler prima cosa vuoi che faccia se tu spingi 0,6, 0,7 ?
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma il tuo problema cooper è che hai paura che surriscaldi le turbine deteriorandole già prima del Taglio dell'ecu?
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    nel senso che il divertimento dura giusto una tirata...poi l ecu non mi permette di farlo più...perchè appena si scalda cala...
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no il mio problema e che il divertimento dura poco,perchè poi mi rimane una macchina che ''non va'' come deve...
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma quando cala , di quanto ti cala? credo che ti cali a potenze simili come quando hai il trimmer impostato basso no?
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    per farti capire che quando cala,va di meno di quando è stock.....per farti un idea...ora non so di quanto cala,ma se provo a tirare sembra morta..
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ah ok.. non pensavo che scendesse a potenze stock
    o prendi l'ic o senno' la lasci così magari provando a stare + basso col trimmer ;)
    non vedo tante altre escamotage!!!
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si infatti,il trimmer lo già abbassato a ore 9....e la macchina va molto meglio.....sabato ho guidato per 400 km ma nessuna perdita di potenza.....nonostante ho tirato a volte deciso...però ovviamente i cv sono diminuiti abbassando il trimmer...
     

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