N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    metti quello che vuoi ma secondo me boosti troppo poco... poi senza intercooler l'aria ti si scaldera un mucchio e poi perdi potenza.... lascia stare dammi retta.
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  4. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Grande Enrico! =D> E grazie per il video =D>
    Ora però le domandine (sai che sono curioso...)
    1) eri tu quello con il passeggero e la cam?
    2) che benzina avete messo?
    3) con che mappa eri? 1.4 beta? O sei provvisoriamente tornato alla 1.3?
    4) Con che submap eri? 6? 8?

    Per il momento mi fermo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok...mi tengo il mio bmc che va meglio....tanto è a pannello e non penso che crei problemi quello..
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    1) eri tu quello con il passeggero e la cam? No io son piu bello
    2) che benzina avete messo? 99 V-power
    3) con che mappa eri? 1.4 beta? O sei provvisoriamente tornato alla 1.3? 1.4 9A5
    4) Con che submap eri? 6? 8? mappa 7
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    mi diresti anche che macchina era l altra???:mrgreen::mrgreen:
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Vishnu procede V3.1 latest maps Stage 3
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ok allora avevo visto bene che sempre di 3er si trattava....credevo di cominciare ad accusare la vecchiaia:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si viaggiano bene bene ste macchine..
     
  11. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    E chi te lo avrebbe detto?
    un cono che prende aria calda, non sarà mai meglio di un airbox dedicato con presa dinamica sul frontale che porta aria esterna (non sporcata dal calore del motore) direttamente all'elemento filtrante.... [-X
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :-F
     
  13. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    xD :wink:
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    oggi ho provato per circa 400 km il jb+ impostato alla ore 9 del trimmer....devo dire che ho trovato un netto miglioramento.....parto con il dire che ho viaggiato per circa 200 km sui 150/160 km orari,quando schiacciavo oltre a questa soglia sentivo la macchina che tirava da paura anche dopo 3/4 tirate,cosa che prima mi capitava immediatamente che mi perdesse potenza grazie alle elevate temperature,questo stamattina,quindi aria ancora fresca e temperatura intorno hai 25/26° per il mio interccoler,al ritorno questo pomeriggio idem come sopra,solo che agli ultimi km prima del casello ho avvertito il solito problema,perdita di potenza,la progressione che aveva prima,ora l avevo persa,non tirava più come prima,poi sono arrivato a casa e ho spento....ora sicuramente stax che la prendo sicuramente andrà dinuovo forte,forse perchè facendola riposare,si abbasseranno le temperature...cmq temperatura olio intorno ai 120°,nessun problema di spie ecc....ora come ora impostata così va molto meglio che impostata in posizione default,sicuramente avrò meno spinta,ma almeno non si presenta subito il problema della perdita di potenza...voi cosa ne dite?
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    da come dicono gli specialisti se fuori son 50 gradi questo problema avviene anche da Stock 306cv (e non credo che sia l'aria calda che fa perdere ma proprio un taglio da parte dell'ecu) .
    a logica mi verrebbe da suggerirti di puntare più in alto possibile se questo sistema è efficace e sopratutto se Salvaguardia da usure premature ;)
    credo che il discorso sia così: hai 360cv , si rilevano temperature troppo elevate per i 2 turbo e l'Ecu taglia.... hai 320cv succede la stessa cosa nel caso in cui le temperature salgano troppo, ovviamente con meno probabilità ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2009
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    esatto probabilmente è l ecu che taglia il tutto.....ma grazie all'abbassamento del trimmer (e quindi penso che abbassandolo,si siano abbassate anche la pressione delle turbine) la cosa è migliorata rispetto a prima che lo avevo impostato a ore 12.....
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    meglio 360 cavalli per far sgasate che 320 sostenuti in autostrada....
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si alla fine meglio che punti in alto grazie a questa congeniata elettronica..
    male che vada entri in modalità : "relax me" , la macchina si rilassa e poi dopo puoi rientrare in modalità "gassss" :D
    apparte gli scherzi, tanto vale che cerchi di spremere quel che c'è , poi se non ci son le condizioni l'ecu ti mozza tutto (per fortuna)
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    A meta Agosto mi sa che mi faccio flashare la macchina con il GIAC Stage 2 Plus. Se mi tirano fuori piu cavalli usero quello :-)
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:
    Bodhisattva???????
     

Condividi questa Pagina