N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    150 gradi di temperatura olio è un picco che auguro a nessuno di raggiungere, a meno che non abbia olio di altissima qualità. Posto che nessun olio, comunque, garantisce una stabilità adeguata a simili valori di temperatura, è altresì vero che si tratta di valori limite di picco.

    Il valore di per se sembrerebbe molto elevato, ma c'è da dire una cosa. BMW utilizza questo valore in caso di un eventuale guasto o rottura. In condizioni normali, con auto stock, infatti, è quasi impossibile superare i 125 - 130 gradi di temperatura olio.

    Discorso diverso per i vostri N54 pompati....i due radiatori olio sono un ottima cosa. La stabilità termica è la prima pietra miliare di un motore affidabile nel tempo durante la ricerca delle massime performance.
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il mutuo ventennale che serve per pagarli pure
    :D
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ti ho mandato un pm andras....
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    visto
    ;)
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ieri sera giro di prova con trimmer impostato a ore 9......il problema sembra essersi placato un pò.....per le stradine tortuose la macchina sembra perdere veramente pochissimo....la prova più grande sarà l autostrada dove ho notato che soffre di più.....proverò....
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi levi un paio di curiosità?
    1) dove vivi
    2) quanti anni hai

     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    26 anni...
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non metto in dubbio che abbiano il loro costo, io ragionerei anche in ottica rotture però. Vero che le nostre BMW hanno la Best 4 e compagnia bella, ma non si può pensare di avere sempre il culo parato.

    Apprezzo molto la preparazione fatta da enrita. Ha speso i suoi soldi, vero, ma ha cercato di massimizzare le performance senza trascurare componenti che reputo fondamentali in un elaborazione, specie viste alcune mancanze a livello di accessori dell'N54.

    Che poi il risultato possa essere simile a quello di altre elaborazioni ben meno costose, non lo metto minimamente in dubbio, ma tirando sulla lunga distanza?

    Inoltre a molti di voi va bene che raramente si mette a tirare fino alla velocità massima. Perchè ora come ora avete missili capaci di superare i 300 chilometri l'ora effettivi, ma con motore di serie non voglio immaginare le temperature che si sviluppano li dentro e il carico di lavoro dei due turbo.

    Poi...quanto costano due radiatori olio e relativi accessori? Cioè...voglio dire...avete speso oltre 50 mila euro per la vostra 335i eh.
     
  9. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    quotando tutto il tuo discorso...50 penso che siano pure pochi...
    ho visto un utente con una 320i che ne ha spesi 63...8-[:mrgreen:
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2009
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quoto ar147.....
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    hai speso tantissimi soldi enrita......veramente troppi...
     
  13. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    si,ma si ritrova a guidare un capolavoro di tecnica....:wink:
    ogni pezzo aggiunto o sostituito è tra i migliori sul mercato...
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si lo so.....percarità è un mostro quella macchina..
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Io sono per la filosofia "o fai le cose per bene o non le fai" :-)
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e fin lì va bene
    di dove sei?
    :razz:
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Questi mi arrivano fra un po :-)
    [​IMG]

    [​IMG]
    :-)
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2009
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il radiatore in se non costa tanto , ma ci vuole uno sdoppio per i tubi vicino alla pompa. I tubi , il convogliatore , il "fender con la griglia di uscita aria .
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    bingo
    +8hr di lavoro ed un cambio olio
    ;)
     

Condividi questa Pagina