N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    io proverei ad abbassare il trimmer del sole...forse scalda di meno...:lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.165
    5.941
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Oserei dire che in progressione vanno uguali!

    Sembrerebbe che il vantaggio della 335i con Procede V3.1 sia dovuto al fatto che, credo, lanciasse il comando per la partenza e, di fatto, riuscisse ad accelerare prima.

    Perchè alla fine, di progressione poi, siete appaiati fino ai 260 km/h.
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no dai a parte gli scherzi....abbassandolo risolverebbe i problemi?
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io davvero rinuncio a capire........macchine da 50.000€ per le mani ed a farsi venire l'esaurimento nervoso per le spese da tuning........non vuoi spendere? tienila stock che va già fortissimo così........
    ](*,)
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ok....voglio solo capire se abbassando il trimmer mi causerà ancora problemi di questo genere...tutto qua....
     
  6. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Si, lo so che siete là come macchine... ne avevamo parlato in PM anche sul forum usa.
    Hai i link ai video della settimana prima dove eri tu a stare davanti?
    Questa rivincita la rifarai con la map 1.3? Visto che probabilmente il "problema" è stato nella mappa 1.4 beta...
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  8. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    cooper col caldo che c'è,anche se fosse solo un 320d come il mio ci
    sarebbero delle perdite di potenza....enrita te l'ha spiegato in modo chiaro...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    dai regaz, dategli un cell così si aggiorna...è un po' esburante il ragazzo ma credo che ha voglia di imparare....:wink:
    è solo molto confuso credo
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si certo....io voglio solo sapere prima di intervenire se può cambiare qualcosa abbassando il trimmer...
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper te l'ho gia detto... anche da originale te lo fa ma te ne accorgi meno. se abbassi il trimmer allora fai prima a girare originale senza il jb+
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma diciamo che se ora è a metà,lo metto a un quarto...anche se mi da meno caalli,ma l importante e che il problema si senta meno...poi sono d accordo con il caldo
     
  13. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    non c'è nemmeno bisogno di riscriverlo...:lol:
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Allora la differenza che c'e tra mappa 7 1.3 e 1.4 9A4 Beta mappa 7 e che l'IAT Boost decay e' a 8 per la prima e 9 per la seconda . Boostano uguali. Come potenza in generale la 1.4 Beta va di piu secondo il mio Butt dyno.
    Allora adesso Terry mi ha mandato la 9A5 che ha lo stesso IAT Boost decay della 1.3. La metto su domani e provo a fare un po di logs con il cavo BT.

    La mappa 8 boosta uguale alla 7 (solo pero in quelle beta perche quella ufficiale diventa racing e vuole benza 100 ottani) pero non ha IAT Boost decay . Quindi ti ritrovi a 6000 con 15,5 PSI che spingono. Visto che la mia macchina a Intercooler molto buono che anche dopo 5 sparate mi tiene la temperatura IAT sotto i 110 F posso anche usare quella. Dopo i 110 F il JB3 ti cala pressione per evitare rotture.
    Se uso la 8 vinco senza problemi. Quindi usero la nuova Beta mappa 7 per le prime 4 partenza e poi la 8 per vedere la differenza. :biggrin:
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    va bhè dai io provo...poi vedo come va....
     
  16. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Voglio vedere il lancio con la mappa 8 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Usi la 99 ottani?
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Si questa volta avro la 99 . ero in riserva prima della gara e non c'era una pompa da quelle parti che aveva la 98. mah! comunque non penso che 1 ottano faccia poi tanta differenza.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Uno no, 10 sì :mrgreen:
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    methanol injection ???:mrgreen::mrgreen:
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    piu che methanol injection bisogna cambiare le giranti di quelli attuali e allargarli da 3 a 3.5 per aumentare la portata. Come questi....

    http://www.youtube.com/watch?v=XA4AoepuQgA

    una ditta qua in svezia mi ha chiesto 1200 Euro per Turbo.
     

Condividi questa Pagina