N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    in 10 min si cambia il chip.. problema e che oramai ho spanato tutte le viti del filtro aria abitacolo.....
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Sperando che non alimenti nuove polemiche:

    beccatevi questo

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=281404


    Si.ci vogliono anche meno di 10 min,pero ora sono beta....poi arriveranno le definitive....poi la 1.5 e cosi via...non mi và di dover sempre smontare tutto,prima trovo la soluzione per giocare piu velocemente,poi gioco:mrgreen:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:.................................................... Meglio un rasoio da barbiere :lol:












    MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII te la trovo io la signora dei cancelli :razz:

    Basta che facciamo in fretta!!! :mrgreen:
     
  4. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    :lol:

    ecco,datti da fare!:mrgreen:
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quel 33i va veramente forte.....ha il muso sempre davanti alla M3
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    \\:D/
     
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  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    forse ti sono sfuggite le modifiche dell M3 che è tutt altro che originale....
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Enrico, se non ricordo male hai iniziato a sentire anche tu dei fischietti tipo "sirena" a bassi giri e bassi carichi (probabilmente dovuti a sbilanciamento delle giranti).

    Le hai mica fatte sosituire? E se sì hai controllato in che condizioni fossero?

    Grazie in anticipo.

    P.S.
    Noto che hai i PSS10... che in teoria dovrebbero essere duri come il marmo e portare a gorsse dosi di sottosterzo (solo in parte mitigato dalla barra posteriore ///M3). Come ti trovi?

    P.P.S.
    Andras, se non ricordo male alcune correzioni vengono apportate anche in valet... scusa la banalità, ma se non ti si accende la spia motore dovresti essere a posto :mrgreen:

    P.P.P.S.
    Kompey, quella se non sbaglio è la più veloce ///M3 v8 ammeregana (tra le aspirate). Ma che gli N54 tunizzati andassero più forte sul dritto non mi sembrava essere un mistero...
    Ad onor del vero non è una comparativa seria visto che è in una mappa da race gas con cui di sicuro non ti fai 4-5 giri di pista o una P.S. su strada.
    Ciò detto, anche con 100 ottani ed un paio di psi in meno sarebbe stato circa alla pari.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2009
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si, ma ho fatto un rapido test, la spia si accende se giri a velocità costante (bassa) per quasi 10 minuti
    ;)
     
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  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Da ignorante, vale sempre la solita premessa, leggo che la M3 è priva dei sedili posteriori ma nelle immagini si vede che ci sono ancora (almeno lo schienale)...e pure il cofano motore è modificato...quindi non ci sto capendo nulla. Sicuri che la M3 è quella inquadrata? :confused:
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    I fischi erano nella mia testa .. le turbine sono a posto .. per il momento :mrgreen:
    I PSS10 non sono duri per niente. Se giri nel settaggio SOFT sono leggermente piu rigidi degli originali. io adesso giro con settaggio 5 davanti e dietro e sono un po rigidi sullo sconnesso ma in autostrada si va benissimo. La differenza la senti molto quando cambi le gomme con delle non RFT. Il sottosterzo l'avevo appena cambiato le gomme, da quelle schifezze di Bridgeston RE50 RTP a le GoodYear F1 Asymmetric. Dopo il montaggio di tutti i pezzi M3 il sottosterzo e sparito e la macchina tiene di brutto, e precisa e stabile . Mi manca solo un kit Alcon davanti per migliorare la frenata :wink:
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Quella inquadrata e la 335.
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    avo,ma con le giranti sbilanciate(e quindi turbine da sostituire)non dovrebbe emettere il suono di sirena anche in configuarazione stock??
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ah però... :eek:
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Infatti la mia lo fa da stock. #-o

    P.S.
    Grazie Enrico. :wink:
    Comunque è strano.
    I PSS10 dichiarano una rigidezza tripla rispetto allo stock sull'anteriore e solo un 50% in più sul posteriore. Non mi sembra proprio l'ottimo in termini di bilanciamento.

    P.P.S. (OT)
    Ordinate Pzero Hero RFT.
    Stay tuned.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2009
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Vanno da dio fidati ;-) Lascia perdere gli RFT ... sono gommaccie.
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sono sicuro che vadano bene, ma con altrettanta convinzione ritengo che esistano soluzioni migliori in termini di molla (sempre che i dati in mio possesso siano corretti) :wink:.

    Purtroppo ho una 135i e nel 215/40 18" anteriore non c'è nulla di davvero performante non RFT.

    In teroria 'sti Pzero dovrebbero essere il massimo prima degli slick intagliati... e qualcuno deve fare da cavia. Mi sacrifico. #-o :mrgreen:

    P.S.
    Come sei messo rispetto a Stoccolma? In caso prossima volta che passo in Ohlins ti faccio un fischio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2009
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    la mia solo col modulo,stock nemmeno un po:-k:-k:-k
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    abito in centro, 20 min dall'ohlins :cool:
     
  20. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    ragazzi ma con l'aumentare del chilometraggio,avete pensato più avanti di
    far revisionare le turbine?
    visto anche il fatto che non lavorano ad un regime "standard"...
    o cambierete auto prima?? :mrgreen:
     

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