N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 251 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non ne ho un'idea di quali possano essere le elettrovalvole, essendoci passato volevo 1 rassicurarti e 2 darti una dritta in caso si ripresenti il problema
    ;)

    Per il livello olio basta il computer di bordo, il BT fa decisamente di meglio (come Giu ha postato in modo eccellente): ti dice in che condizione è l'olio che hai nel motore. Puoi essere anche a posto come livello ma se l'olio è ridotto ad uno schifo il BT te lo spiattella in faccia chiaro e tondo
     
  2. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputation:
    295.678
    cytherea
    Oggi, 14.20.01 #4985
    Sgranfius
    Primo Pilota




    Data registrazione: 20-12-2006
    Residenza: Provincia di Treviso
    Età: 43
    Messaggi: 1,070
    Auto: M6


    non l'avrei mai detto....:D:D
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.891
    22.723
    20 Dicembre 2006
    Reputation:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non so se può essere d'aiuto, ma la mia in due occasioni segnava un livello d'olio stranamente basso. Ero indeciso se metterlo (quello dei primi 3.000 km, dello shakedown per intenderci), quando improvvisamente è tornato nella norma. Boh? :-k
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si ma questo è un vanto dell'N54: ha una caratteristica che è intrinseca del V10 montato sulla ///M6. Voglio dire, è il nostro che "imita" il tuo e non viceversa
    ;)
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sai come avviene?
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Quella roba lì dell'olio non funzica mica...

    IMHO semplicemente calcola quanto avete stressato il motore in base all'utilizzo (percentuale farfalla, giri e temperature) consigliando una sostituzione più o meno prematura (rispetto ai 25k standard).

    Però non misura direttamente le caratteristiche dell'olio (magari)... infatti se lo cambiate e non resettate l'algoritmo di calcolo vi ritrovate l'indicatore nelle medesime condizioni.

    Provare per credere :wink:
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.891
    22.723
    20 Dicembre 2006
    Reputation:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Avviene credo mediante il prolungamento della circolazione del liquido di raffreddamento ed il funzionamento a pieno regime della ventola...fino al raggiungimento di temperature più basse. O fino a che la batteria comincerebbe a perdere potenza...:-k
     
  8. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputation:
    295.678
    cytherea
    AVO pensa che io (pirla) nemmeno lo posso fare,visto che ho una e46!#-o](*,)](*,):mrgreen:
    però è comodo avere un certo tipo di informazioni...
    per il reset non credo che ci siano problemi,tanto se tu/io/noi colleghiamo
    il BT periodicamente per vedere se ci sono errori,sicuramente una volta fatto
    il service andremo a resettare i valori che ci da l'interfaccia....:wink::mrgreen:
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non ne sono molto sicuro:-k semmai dovrebbe continuare a mantenere l'olio in circolo per raffreddare la turbina che nel nostro caso è la parte più delicata infatti spegnendo la vettura e fermando il circolo dell'olio con turbina molto calda si rischia che l'olio fermo sulla stessa si surriscaldi bruciando e possa gripparsi.Poi può anche darsi che non potendo far girare l'ìolio in mancanza di meglio faccia circolare il liquido di raffreddamento come dici te che nel tuo caso può andar bene in quanto aspirato.:wink:
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputation:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao ragazzi sto aspettando il modulo jb+ ordinato da mike sul sito n54tuning....è stato spedito con il corriere usps,poi mike mi ha dato il codice di trakking,sono andato sul sito e ho inserito il codice,il pacco è stato spedito il 6 luglio,questo è quello che mi è venuto fuori inserendo il codice di trakking:


    Label/Receipt Number: EC65 7530 245U S
    Class: Express Mail International®
    Status: International Dispatch

    Your item left the United States from ISC LOS ANGELES CA (USPS) at 10:02 PM on July 7, 2009. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.
    Detailed Results:
    [​IMG][​IMG][​IMG]International Dispatch, July 07, 2009, 10:02 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)[​IMG]Arrival[​IMG]Acceptance, July 06, 2009, 4:11 pm, WOODLAND HILLS, CA 91367[​IMG]Processed through Sort Facility, July 06, 2009, 2:38 pm, VAN NUYS, CA 91405[​IMG]Electronic Shipping Info Received, July 06, 2009

    secondo voi quando mi arriva?
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputation:
    3.162
    BMW 335i E92
    di solito ci mette da 7-10 giorni.
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputation:
    323
    ex 135i...ora 123d
    però vorrei sapere che cosa dice quello che ho scritto qua sopra
     
  13. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputation:
    295.678
    cytherea
    allora c'è il numero di traking
    class e status si capiscono,

    il tuo pacco ha lasciato gli USA da ISC los angeles alle 10:22 pm del 7 luglio.l'informazione se disponibile,verrà aggiornata periodicamente durante la giornata.


    dopo invece ci sono i dettagli della spedizione,tipo da dove è partita,l'accettazione,e il centro di smistamento (credo).

    per quanto riguarda l'arrivo in Italia non dice niente!
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputation:
    3.162
    BMW 335i E92
    essendo un pacco piccolo, praticamente come una lettera ti arrivera mercoledi, giovedi.
     
  15. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputation:
    77
    335i E92
    Ho preso anche io da Mike lo scorso mese.
    I tempi annunciati dalle poste americane erano di 4-14gg. Il pacchetto ci ha messo 9gg effettivi.
    Ciao!
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputation:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok...grazie ragazzi...speriamo che arrivi martedì\mercoledì...
     
  17. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputation:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    mi intrometto in OT per fare i complimenti ad Enrita per l'E92!!!


    Riccardo
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputation:
    3.162
    BMW 335i E92
    Grazie!
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputation:
    323
    ex 135i...ora 123d
    probabilmente f18 io ho il tuo stesso problema....ho notato che la mia spia motore si accende il giorno dopo che io tengo la macchina in tiro,ad esempio tratti di autostrada a 220-230 ecc......se io vado tranquillo senza superare queste soglie la spia non si accende.....quindi diciamo che se tiro si accende per poi spegnersi dopo un pò,se vado tranquillo non si accende lo propio notato ieri....a questo punto escludo per ora il problema della pompa dato che gira bene al minimo e non fa fatica a stare in moto.....
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputation:
    3.162
    BMW 335i E92
    Dovresti comprare un BT cable per vedere i codici. Quando hai cambiato le candele l'ultima volta? Io le cambio ogni 10.000 chilometri.
     

Condividi questa Pagina