N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    come mai non scrive nessuno? siete già rimasti a secco??:lol: :D
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao ragazzi....ho un dubbio....ieri sera ho tirato un pò la mia macchina ho fatto un 3°,4°,5° a limitatore e la temperatura olio è arrivata a quasi 130 gradi...prima d ora non era mai arrivata così alta,non aveva mai superato i 120 gradi.....magari è la mia impressione,ma è tutto regolare?
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    da quanto ci giravi?
    temperatura esterna?
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    temperatura esterna intorno hai 18°,ci ho girato da 20 minuti tranquillo,poi dopo questa tirata è arrivata a 125/130°...cosa mai capitata facendo anche lunghi tragitti in autostrada.....ripeto che ho tirato 3°,4°,5° a 7000 giri........
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ora che ricordo,prima dei 20 minuti tranquillo avevo già tirato un pò....
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    in autostrada andado dai 130 ai 150 mai superato i 115°....e con una tirata mai arrivato a quelle temperature...specie con 18°:-k:-k:-k
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    e pure io....non so perchè ieri sera....cmq quando vado tranquillo non supera mai i 120°.....ma cmq era parecchio che tiravo a limitatore....
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se era parecchio ok...se era una sola no
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    o hai l'olio a metà serbatoio o il radiatore dell'olio che hai di serie è quello dei playmobil
    :D
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no no,era parecchio...cioè quando ho tirato la prima volta,non ha mai superato i 120°,quando ho tirato la seconda volta è arrivata a 125°....tutto li.....sabato che ero in autostrada,viaggiavo all incirca sui 160,180,200 per 80 km e le temperature non hanno mai oltrepassato i 120°......cmq cosa vuol dire quando sale così la temperatura kompey?questione che devo cambiare olio?sono sui 7000 km
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    da cb mi dice che l olio è ok....
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io con la mia posso fare anche 100km a 200 che resta vicino ai 120°.
    Se vado tranquillo e la temp. è sui 110° come faccio tre marce a 7.000 schizza immediatamentea 125°.
    Comunque sono arrivato alla conclusione che questo motore non mi ha convinto, e prima lo sbologno meglio è.
    Sono già due volte che in strade extraurbane dove c'è un pò di traffico ed inizio a fare dei sorpassi tirando un pò la vettura finisce in protezione e mi da il messaggio ANOMALIA MOTORE: PERDITA POTENZA.
    Spengo riaccendo e ritorna tutto normale anche se tiro a sangue, senza parlare della sirena che è al lato alternatore e che mi accompagna con suoni di varie intensità durante la giornata.
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bravo identica cosa....anche io se faccio 100 km a 200km/h non va oltre hai 120°,appena tiri 3 marcie a 7000 arriva a 125 come è successo a me ieri sera....anche a me ogni tanto si accende la spia del motore ma non rilevo alcuna perdita di potenza o velocità...anzi va bene ugualmente...poi si spegne e per 15 giorni non si riaccende,poi dinuovi si riaccende per 3/4 giorni.....penso che la temperatura salga così perchè si sfruttano i giri contro al limitatore........perchè anche ad andature molto veloci,tipo 200 220 in 6° senza ovviamente arrivare a limitatore non vanno al di sopra dei 120°....si sto motore mi sta stufando....e pensare che lo presa da 4 mesi...
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quindi?
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    STRAORDINERIO

    [​IMG]

    :D
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quindi se il fatturato dei primi sei mesi non era -65% l'avevo già cambiata...:mrgreen:
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ieri ho aperto il tappo dell'olio motore,e ho notato che la parte che si vede subito una volta tolto il tappo non era sommersa di olio....è così oppure ci deve essere olio?
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ARRIG! Smet'la menartl tutt al giorn intal'foss c'tal brus!
    :D
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    l olio appena apri il tappo si deve vedere?
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    assolutamente no, puoi vedere un velo di olio sulle parti, ma l'olio sta in fondo al motore nella coppa.
     

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