N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 243 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    :evil: .................................. :cool:
     
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Tutto nella norma... quel picio li' mette lubrificanti da 100 euro il litro (manco nei film porno) e poi gira senza radiatore olio, cosa ti aspetti? :mrgreen:

    E dire che potrebbe retrofittarlo aggratise (almeno in ammerega e' cosi'). #-o
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    'sta storia del troppo sovrasterzo mi insospettisce.
    Non dovrebbe essere un comportamento tanto evidente...

    Gimax, la barra ruota correttamente nei cavallotti posteriori? Non vorrei avessero cappellato qualcosa nel montaggio...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Nessuno mi ha parlato di un inserimento gratis dell'oil cooler sulla mia vettura in BMW. Del RP XPR posso solo parlare bene, con quel cesso di olio che mettono nella ///M3 e nel 123d a 140 gradi ci arrivavo nella metà del tempo che ci ho messo sabato, garantito (l'ho avuto sù quell'olio).
    Il modo in cui la temperatura dell'olio è arrivata a 140 gradi è la cosa che più mi "rincuora" paradossalmente. E' stata una cosa lenta ma progressiva, senza sbalzi. Che aveva tutta l'aria di essere il risultato dello stress su una macchina in ordine. Poi vabbè, ognuno ha le sue gatte da pelare e mi perdonerete ma se l'unica che mi tocca è la gestione delle temperature olio in pista beh mi considero proprio fortunato.
    Specie con gente negli USA alla quinta HPFP sostituita o al terzo gruppo turbine installato
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    la temperatura di esercizio varia dai 110°ai120° a seconda delle condizioni.
    IN pista a me arrivava a 130 che è accettabile(iniezione diretta e turbo scalda molto,10° in piu dell aspirato sono nella norma,non una mancanza di bmw)....140° pero' Andras sono davvero tanti,io mediterei un intervento:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Che è nell'ordine di €?
    Perchè non mi sembra che il nostro Brò sia un trackdayista...
    Si insomma, il gioco (€) vale la candela?
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Dipende da che tipo di intervento vuoi eseguire.
    Ad ogni modo un kit oilcooler amerrigano già sovradimensionato rispetto all originale costa circa 500-600€ quindi con circa 600-700€ dovresti portare a termine tutto il lavoro.....se il gioco vale*la candela lo valuterà in base al tipo di utilizzo....a bruno non lo consiglierei,ha l'M per divertirsi...ad Andras invece si se intende fare qualche trackday.
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se faccio un turno al mese di pista direi che Alex ha ragione
    ;)
    Senza contare il fatto che pure Br1 è arrivato a 140 gradi ossia al recovery sebbene abbia l'oil cooler (lui)
    ;)
    @Alle: è anche lo Step a scaldare tutto l'ambaradan
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    potresti provare con un upgrade al raffreddamento della tramissione se ritieni sia colpa dello step....la B&M vende ottimi kit a partire da circa 79€...
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

    L'errore, anzi, i due errori, sono questi:
    Stability control
    Current Fault Codes

    5DE1
    DSC-ECU: ECU-internal: Clockstatus of the SP interface shows missing clock.
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed



    5DE0
    DSC-ECU: ECU-internal: Plausibility of the VASP-U_Bit versus Uz power supply_clamp_15.
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed




    Entrambi indicano la stessa cosa:
    EXPLANATION: Codes from putting car on a dyno



    Mi è venuto un dubbio ora, non è che succede quando supera una certa velocità, presuppondendo che non sia raggiungibile e quindi sia su un banco a rulli?
    Entrambe le volte che mi sono trovato questo errore, avevo appena fatto delle prove di top speed con la sesta oltre i 6500g/m
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2009
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    allora praticamente mi da 38cv ma non sarebbero 38.....mi aveva convinto quella persona anche perchè mi ha detto che lui fa mappe alla concessionaria dove io ho preso la macchina....cmq ecco perchè lui mi ha detto che mi data solo 38cv e me la rendeva invisibile....allora il tuo discorso fila liscio.....quindoi ora che s era accesa la spia del motore vuol dire che sarà uscito un codice tuning?la spia si è accesa perchè e dovuta alla pompa alta pressione.....e se mettessi solo un modulo per togliere il limitatore?mi troverebbero anche quello?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Cooper ho davvero fatto fatica a capire ciò che hai scritto!

    La spia del motore può essersi accesa per tanti motivi differenti. Potrebbe essere la pompa alta pressione, così come altre cose. Se ora hai la vettura originale, stai certo che non ha lanciato codici antituning.

    Riguardo all'invisibilità e all'incremento, bhe...chi ha orecchie sente...altrimenti...senti pure quello che vuoi sentire.
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no no infatti....credo sinceramente più a voi che ha lui....quindi penso che abbandonerò anche l idea del jb+,che alla fine mi dava gli stessi cv della mappa.....ho compro anche il bt o se no niente.....per quanto riguarda il modulo per levare il limitatore?pure quello riescono a trovare nella centralina?lascia errori?
     
  14. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Quindi il modulo era il "controllo stabilità"? Mentre "sparavi" si è accesa qualche spia? Sul banco girano solo le ruote motrici, quindi l'auto potrebbe segnalare un'errore sul controllo della stabilità (e ABS). Mi era successo su un'Alfa, con le ruote anteriori alzate da terra... Quando le ruote motrici hanno superato una certa velocità, circa 40-50 Km/h, si è accesa la spia dell'ABS, sicuramente perchè la centralina ha supposto che se ci sono due ruote ferme e due che girano, allora c'è un problema alle ruote foniche (i sensori ABS)... Non vorrei che sia successo qualcosa del genere anche sulla tua... Però non stavi sul rullo e non penso che sei partito a ruote fumanti, con una velocità relativa tra ruote anteriori e posteriori tale da far supporre alla centralina che ci sia qualche problema ai sensori :-k
    Hai dato un'occhiata al post che ho aperto sul BT? C'è anche una lista, anche se incompleta, sui codici d'errore...
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Nessuna spia, nessuna partenza a ruote fumanti.. bhò.. se anche si scoprisse che a velocità fotoniche l'esp, pardon dsc, va in palla e non funziona, non sarebbe un grande problema, perdere il controllo sopra i 280km/h credo che più che il controllo di stabilità servirebbe un rosario.. :wink:

    PS, vado a vedere il post, se ti servono i codici cel BT li ho praticamente tutti, me li sono fatti mandare da BT :mrgreen:
     
  16. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    E lo dici così???? :eek::eek::eek:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    Li puoi postare (magari nell'apposito topic) per favore? :wink:

    Thanks :wink:
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie dell'info, Alle, anche per gli oil cooler maggiorati.
    Più che la spesa il mio tentennare è dovuto al fatto che è difficile trovare chi vada a colpo sicuro con l'installazione.
    Senza contare che, mi ripeto, Br1 col 335i automatico e l'oil cooler di serie va in recovery uguale quindi a rigor di logica un oil cooler maggiorato dovrebbe darmi molto più respiro rispetto ad ora ed un pò più rispetto a lui ma quanto? Se mi decido di fare una spesa del genere esigo la certezza di non andare mai in recovery con le temperature dell'olio e dubito che chicchessia possa darmi tale sicurezza
    :rolleyes:
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    che cosa è quello kompey?
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Nell'altra discussione vado ad aggiornare le mie impressioni ora che comincio a conoscerla meglio.:mrgreen:
    Credo che tutto sia stato montato scrupolosamente e correttamente conoscendoli, in ogni caso in settimana gli e la riporto per un controllino perchè ogni tanto in manovra qualche "stock" all'anteriore lo avverto e la cosa non mi piace per nulla.:-k
     

Condividi questa Pagina