N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 242 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao ragazzi...allora stamattina ho deciso di andare da un preparatore vicino a me,me ne hanno sempre parlato bene di lui,vengono a mappare porsche ferrari....ecc....è un artigiano che aveva lavorato in fiat anni passati,lui metteva in fase i motori....poi ha deciso di mettersi per conto suo e veramente bravo bravo.....fatto sta che ho deciso di portare la mia macchina li e questo è ciò che mi ha detto:ti posso dare 38cv in più,ti tolgo il limitatore di velocità.....il tutto a 360 euro!!!!!!poi io gli ho fatto la solita domanda e gli chiesi se in concessionaria vedrebbero la mappa fatta e lui mi ha detto che non vedono niente e me lo assicura...perchè lui mi ha detto che la mappa la riscrive,non la modifica da quella originale....ha detto anche che ha fatto un casino di 335i che si sono trovati da dio....ora che di voi mi fido pienamente,secondo voi che devo fare?mi devo fidare?un mio amico aveva mappato una s3 da lui e io l avevo provata e faceva veramente paura.....voi che dite?aiutatemi,lui mi ha detto che gli serve solo un ora di lavoro.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2009
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Riguardo all'invisibilità in concessonario, mi spiace ma è assolutamente impossibile in quanto il sistema ISIS rileverà subito i codici antituning che verranno generati autonomamente dalla tua 135i non appena modificherai la mappatura della ecu.

    Non commento invece sul resto, non conoscendo il preparatore. 38 cavalli in più sono comunque un incremento molto modesto, di sola elettronica, per il 135i.
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    38cv di incremento ed invisibilità?
    suona come un SSTT (o JB+), altro che rimappatura
    :lol:
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma s4econdo voi è invisibile oppure non mi fido?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Se seguissi un attimino di più questo thread lo capiresti. Nulla è invisibile sul 335i. Ti compri, però, un bel BT, lo colleghi alla tua bella 135i prima di andare in assistenza, cancelli gli errori, e tutto diventa invisbile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2009
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Andras, paladino dell'italiano :cool:, perchè non ci racconti un po' di Adria?
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si questo lo so....ma se ho la mappa,è inutile che compro il bt...perchè che cosa cancella il bt con la mappa?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ti servirà ANCHE con la mappa.....
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Cooper, provo a spiegartelo (o rispiegartelo) in poche parole:
    Non è che la diagnostica bmw rilevi se la mappa è stata modificata, ma se rileva un valore molto alto di portata della pompa benzina, segnala questa anomalia come conseguenza di un tuning.
    Se scrive questo valore e la porti così dal conce, non ci sono cazzi, addio alla garanzia.

    Ora, sapere sino a che valori di mappa si può andare senza far generare i codici è impossibile.
    E nemmeno si può pensare di fare due prove e vedere se così si accende o meno. Magari ti fai 10.000km senza generare nessun codice, poi per un qualsiasi motivo per un secondo superi questo benedetto valore e zack il codice tatuato sul culo.
    Quindi mettiti l'anima in pace e smettila con domande ricorsive, o la tieni originale, o, qualsiasi scelta fai, devi prendere un bt (o un'analogo) e ricordarti di fare un clean di tanto in tanto.
    Se proprio non vuoi fare questa cosa, puoi solo prenderti il nuovo procede, che fa tutto lui in automatico.

    PS 38cv via mappa, a quanto ne sò non fanno altro che modificare un solo valore, quello che rileva l'altitudine, così da tenere la pressione di sovralimentazione a 0,8bar. Con questo valore non dovresti avere alcun antitunig. attenzione che non è un vero +38cv, ma un 306+38cv, peccato che di suo parta già da un valore più alto, quindi in realtà sei sui +20cv ad andar bene. Insomma sei sui 340cv.
    PS2 io da 5000km ho il procede e la mappa stage1 e nonostante tutte le tirate, comprese 3 vmax, non ho alcun codice antituning, strano. In compenso ho un errore che dice di aver rilevato che la macchina è stata messa la banco dyno... errore comparso durante un lancio :-k
     
  11. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    854
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Che c'entra la mappa col BT? Il Bavaria Tennic :mrgreen: ( http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3013450) è un'interfaccia che tra le centinaia di cose che fa, resetta gli errori su tutte le centraline e moduli del veicolo, questo a prescindere dalla mappa che ci hai caricato sopra :wink:

    Scusa, ma come fa ad accorgersi se l'auto viene messa su un banco? Forse vede che girano solo le ruote motrici :-k... E sopprattutto, per quale motivo dovrebbe generare un errore? :-k
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Tanto per cominciare la mattina ho rimesso sù il firmware #105 e caricato la Stage0 del 19 febbraio. Poi sono andato in A13 a fare dei kickdown e delle tirate di marce a limitatore allo sfinimento giusto per ri-verificare (lo sapevo già ma repetita iuvant) la stabilità della mappa in oggetto, tutto ok.
    In pista nessun problema, a parte il fatto che ogni volta che raggiungevo i 140 gradi di temperatura olio dovevo farmi un giro tranquillo per poi ricominciare a darci dentro come Dio comanda. Considerando il fatto che c'era da far respirare i freni ogni tanto un giro light ogni 3 giri al massimo ci stava pure tutto.
    Non installerò l'oil cooler, se proprio mi viene voglia provo con l'NPG racing engine coolant della Evans di cui Gabo dice meraviglie
    ;)
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    140 gradi di temperatura olio? Diciamo che state un pò a giocare con il fuoco eh.

    Sono temperature molto elevate che degradano molto rapidamente l'olio e sopratutto non assicurano più un adeguata stabilità allo stesso.

    Sinceramente un radiatore olio ce lo metterei.....
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Premettendo che ho sù il Royal Purple XPR racing (probabilmente il miglior olio al mondo per vetture modificate) e che il Condition Base Service di oggi pomeriggio me lo dà ancora al 70% della sua efficienza a 140 gradi l'ECU ti mette in panchina per un giro in automatico proprio per evitare problemi di sorta. Ribadisco il mio intendimento di non installare un radiatore dell'olio ma di fare un tentativo con l'NPG della Evans il cui fine è esattamente l'abbattimento delle alte temperature di esercizio.
    p.s.
    140 gradi sembrano tanti e probabilmente lo sono, ma parliamo di una vettura che a velocità da codice (tutor) viaggia a 120 gradi.
    L'N54 è un motore nato per girare ad alte temperature
    ;)
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    che il vostro motore sia fatto x girare normalmente con l'olio a 120°, ho dei dubbi............ 120° sono tanti...... che poi non siano riusciti a farlo girare a 100° e' un altro discorso... con l'M riesco a portare l'olio a 120° solo se faccio mezz'ora a manetta in una pista tortuosa :mrgreen:

    ps.
    Andras, xche' non vieni con noi a girare a franciacorta il prossimo venerdi 3? :mrgreen: OPL dalle 18 alle 21 :wink:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz:
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Andras ......................140° sono veramente tanti però :-k
    In pista anche dopo 5 -6giri tirati non ho mai superato i 130° e con 30° e fischia di temperatura esterna.................Sinceramente indipendentemente dal tipo di olio imho le temperature sono mostruosamente alte almeno in raffronto a quelle riscontrate sulla mia :-s
     
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    e già...la tua è un polmone =P e per di più terribilmente sottosterzante #-o:lol:

    maranza di un pega...


    cmq complimenti per il mezzo...sono rimasto scioccato per il tiro e dinamica...anche se secondo me adesso sovrasterza un pò troppo :-k

    ci si vede in pista per cosa sai tu :cool::mrgreen:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Minchia non vedo l'ora!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Cmq almeno potevi provarla......................Picio!!!:mrgreen:

    Ovvio che se guido io non vale..............valgo almeno 50cv in più :lol: #-o
     
  20. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    mi tengo il 'buono' per la prox volta...ormai l'hai promesso :cool::mrgreen:

    il resto non commento che poi ti offendi =P:lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina