N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
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    MB B200CDI
    Bingo.
    Senza contare che il picco di potenza massima ce l'ho a 6400 giri e che per quanto coreografico arrivare a 7000 non serve assolutamente a nulla.
    ***** di automatico, o meglio confrontato allo Step del 335d è un gran cambio ma pensato così com'è il kickdown è una cazzata paurosa.
    @Gabo: ci posso anche fare un pensiero, ma di certo non vanno a disattivare quel maledetto pulsante.
    Come ho scritto su e90 post posso arrivare a 7000 giri in seconda/terza/quarta a gas spalancato basta che non faccia il kickdown.
    Pare che le candele originali non reggano oltre i 14psi, in kickdown dai datalog si vedono degli spike boost di 20
    :evil:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
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    MB B200CDI
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ha funzionato

    Ho inserito un quadrato di feltro di dimensioni 3x3x2,5 (quest'ultimo è lo spessore) sotto al pedale dell'acceleratore.
    Ora è mi è possibile buttare giù tutto senza attivare il pulsante del kickdown a fondo corsa del gas.
    A dire il vero se pesto davvero forte (in modalità frenata d'emergenza) il kickdown riesco ancora ad attivarlo, la cosa è ovviamente dovuta alla natura del feltro che è sensibile alla pressione esercitata sullo stesso.
    Però serve proprio "volerlo fare" e non basta assolutamente buttar giù tutto il gas seppure con estrema decisione.
    Ora in D a buttar giù tutto scala una marcia (e non due come col kickdown), a tutto vantaggio della velocità di marcia (si evita il tempo perso con 2 scalate ed una salita visto che si ha solo una scalata).
    In D manuale tiene la sesta anche a 60kmh buttando giù tutto.
    Conclusioni: accorgimento estremamente consigliato a chi sente che il kickdown estromette dalla guida.
    E per chi ha il V3.2 con una mappa Stage3 AT installata.
    O entrambi
    8-[
    p.s.
    alcuni yankees hanno installato un quadrato delle stesse dimensioni del mio ma di legno. Ovvio che in tal caso la possibilità di kickdown è completamente preclusa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2009
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  4. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
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    295.678
    cytherea
    ottima resa e poca spesa! :mrgreen::mrgreen:
     
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  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
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    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Sulla mia c'è "un bel gradino" prima di passare al kick down..:rolleyes: Insomma, a me non serve....:mrgreen:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
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    13.172.876
    MB B200CDI
    anche sulla mia, è uguale
    ma da come pesto il feltro è utile!
    ;)
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao a tutti ragazzi...ho delle novità....sabato accendo la macchina e la spia del motore rimane accesa,vado a farmi un giro per una 20ina di km e la spia sempre accesa....mi fermo,la riaccendo e la spia scompare......ho riprovato più volte e la spia non si accende più...sembra farlo apposta che quando devo portarla in conce la macchina va bene....però il problema del ritardo rimane sempre....cmq venerdì ho deciso di portarla lo stesso,anche perchè sono arrivato a quota 5000 km e quindi dovranno farmi il controllo dei livelli....voi che ne pensate di questa spia?
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
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    135i
    Avo,che ti diceva di bello la diagnosi per confermare il saluto delle turbine??

    Beh,sul fatto che non ci sia molta differenza dal 130i ne possiamo discurtere a lungo...io ho fatto il confronto tra la mia originale e un 130 mappato e non c'era storia.
    Poi quando avevo modulo active e dps ho provato con una nuova S3 con scarico compl,eto,mappa ed airbox...aveva rullato 320cv...neturalmente col modulo(nella configuarazione che rullo 380cv) non c'era stori...staccato il modulo e provata stock la mia prendeva un lieve vantaggio e poi andavano praticamente uguali.
    Se il 3.0 tdi è stato dietro per le strade di montagna è questione di coppia e poi sei sicuro che non fosse mappato?
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io per salire sul 335i son passato su una macchina più pesante di oltre 2 quintali rispetto al 130i 3p.
    Parola mia al primo test drive la sensazione che andasse di più c'era eccome, ma non così impressionante come m'aspettavo.
    Da lì la necessità del tuning, per "giustificare" in qualche modo il cambio auto che avevo fatto
    ;)
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Kompey, la diagnosi non diceva assolutamente nulla... però la tipologia di rumore è inequivocabile.

    Il tdi a cui ho ceduto il passo era certamente mappato. Ci sono tutte le attenuanti (migliore aerodinamica della A5, discesa piena che aiuta l'auto più pesante, sfruttamento della scia che conta per una 30ina di cv, 10-15km/h di difefrenza da recuperare), però andava veramente forte.

    P.S.
    I 130i non li vedo neanche.
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
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    6.447
    135i
    ma la tua pero' lo faceva anche da stock?
    Perchè la mia stock non lo fà e farla sentire al conce col modulo non mi sembra il caso:-k:-k
    Comunque devo andarci questa settimana perchè ieri ho chiuso il bagagliaio ed è caduto a terra il 3° stop](*,)](*,)](*,)](*,)#-o e sento cosa mi dicono
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
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    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
    io per ora mi continuo a rigrattare i meloni 8-[

    Ancora ieri mega prova speciale montana di 15km..............................e tutto a posto :mrgreen:
     
  13. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
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    137.134
    X5 G06 Msport
    ahhhhhh Alle... ma che auto hai preso... usa un'adesivo della Torre per tenerlo su :)
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :eek:
     
  15. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    tranquillo e' l'avversione di Kompey per tutto cio' che brilla di rosso :)
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sì, lo fa anche da stock. Comunque ripeto, nel mio caso non influisce minimamente sulle prestazioni nè causa problemi a livello di consumo e temperature olio.
    Se girassi con la radio accesa non me ne sarei mai accorto... Purtroppo sono fissato e non tollero il minimo difetto, soprattutto quelli che col tempo potrebbero degenerare. :wink:
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Prove di su e di sotto a destra e di lato, ma attaccare 5 minuti un catzo di acquistore no...

    Tra te e quegli altri due non so chi è peggio :mrgreen:.
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    mi cospargo di cenere Rino.........................hai ragione. :mrgreen:
    E' che settimana passata mi è toccato mettere della 95 ottani che ho poi miscelato con della v-Power.............................domani và sù il pieno di 100 Ottani....................e in serata arriva il log :wink:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    gli altri 2 chi sarebbero AVO???:lol::lol:

    comunque provo a sentire che dice il conce:-k:-k

    Si il 3° stop è già la 2a volta chi mi saluta...e che *****!!!](*,)](*,)
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Coda di paglia? :mrgreen:
     

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