N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 232 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.816
    22.659
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    A parte che lo dovresti avere nei documenti di garanzia dell'auto, è sufficiente farsi un giretto in internet per scoprirlo:

    http://www.bmw.it/it/it/owners/service/prices_mobileservice.html

    Spero tu abbia mangiato bene, a pranzo :wink:

    PS: se non dovessi capire qual'è il numero, è 800778783 se chiami dall’Italia o +39 02 58240154 se chiami dall’estero.
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    come compongo il numero di telefono dal cellulare?
    :haha
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    grazie...
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.816
    22.659
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    :docet uno alla volta, partendo da sinistra verso destra....:mrgreen:
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    nessuno di voi sente la sirena ai bassi??
    Avo che fine ha fatto??sono curioso di sapere se,togliendo il modulo,la sirena è sparita??:-k:-k
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    X Cooper
    E' la pompa, te l'avevo detto all'infinito per ripetuta ripetuta ripetuta esperienza.
    Il conce a cui ti sei rivolto non è certo il massimo, perchè c'è una circolare di almeno un'anno fa che indica cosa fare se si presenta un 335i che fatica ad avviarsi (e indica di fare il test della pompa alta pressione).
    Attaccare la diagnosi senza sapere cosa fare esattamente serve ovviamente a poco, se avessere fatto il test della suddetta pompa avrebbero trovato l'errore.

    Comunque, se oggi hai la macchina guasta, non esiste che aspetti i loro comodi, se la spia è gialla puoi camminare fino da loro, portala subito e stop. In alternativa chiami il servizio bmw e ti fai venire a prendere l'auto.
    Ovviamente hai diritto ad una vettura sostitutiva di pari categoria (su questo lasciamo perdere).
    Quindi.. muoviti invece di fare 1000 domande :wink:
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    A tempo perso ho provato a confrontare la gestione delle girelle e degli anticipi tra la mappa stage1_DD_2_29 e la stage1_ND_5_20.
    Blu= stage1_ND_5_20.
    Rossa=stage1_DD_2_29

    [​IMG]

    Alcune considerazioni:
    Le nuove mappe effettivamente raggiungono prima il target boost e utilizzano valori più contenuti di PSI soprattutto in alto.
    In compenso spingono un poco di più sugli anticipi.
    L'effetto tarantella che mi era parso di vedere sull'indicatore durante i test con la mappa 5_20, c'è, non me lo ero sognato. Nel datalog del procede non si vedeva, ma ripescando i dati si vede eccome. E' un pò curioso come andamento, forse è più che altro un bug legato alla infelice convivenza di una mappa ND su un sw bmw DD? :-k

    Ovviamente non so quanto questo confronto possa essere utile a qualcuno, ma ormai mi sono scimprato per allineare i valori quindi la metto.. :cool:
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    COSA INTENDI PER SIRENA?

    Io al minimo (e ai bassi in generale) avverto uno strano rumore alternante: mi hanno detto che è la nuova pompa benzina...:rolleyes:
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Questo lo sento anche io e mi hanno detto che è una puleggia, probabilmente quella dell'alternatore #-o
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    A parte la cooper saga che mi fa pensare quanto sarebbe saggio un test attitudinale prima di mettere in mano a certa gente roba da 300cv...(ma anche meno)

    La mia "sirena" aumenta di volume in maniera lenta ma inesorabile.
    Sono alla ricerda di una concessionaria decente che me la ritiri di sabato.
    A Roma nada.
    In Toscana meglio di no.
    Provo domani a Ceccano ma a parte lo squisito ufficio vendite l'officina mi è parsa sullo scandaloso andante.

    Vi faccio sapere.
    CiauZ, Rino.

    P.S.
    La diagnosi comunque per me è certa. Sbilanciamento dovuto a fuorigiri (facciamo 240.000 abbondanti).

    P.P.S.
    X Audista (ma cambiare nick come la vedi?)
    Le nuove mappe non mi sembrano affatto più spinte delle altre in termini di anticipo.
    Sta togliendo un grado in più con boost minore... quindi sono leggermente meno aggressive in linea di massima.
    Quello che shiv non vuole ammettere è che giocare sul grado non conta un piffero se stiamo parlano di raddoppi del boost.
    Il grosso lo fa la gestione di base della ECU sulle tabelle di adattamento... quindi anche se correggesse di zero gradi il risultato sarebbe equipollente (devo smetterla di mangiare i dizionari...).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2009
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quello che mi fa arrabbiare e che le concessionarie hanno personale che non ha voglia di fare un c***o...ecco la verità.....tanto bravi ad intortarti per vendere e poi scandalosi nel riparare...
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    fatto test per la sirena....
    Impostata mappa 0 e fatot un giro...sirena totalmente sparita,sia a finestrini giu che a finestrini su...e la cosa mi rende felice:mrgreen:
    Rimessa mappa 3 e subito ricomparsa.....ho chiesto spiegazione a Terry e mi dice essere normalissimo e di non preoccuparmi:-k:-k...gli credo??:-k:-k
    Diciamo che potrei anche mettermi il cuore in pace visto che girando stock il suono non si presenta...ma continuero' ad indagare....
    Comunque BR1 non mi riferivo al minimo,si sente dai 2k ai 3k giri in movimento,da fermo no:wink:
    Comunque tira come una dannata la nuova mappa....potrei non passare alla 5,visto che và piu di prima e gira a 12-14 psi di picco:mrgreen:
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Bon, portata auto.
    Diagnosi confermata.
    Cura ovvia.

    Da fare salcatzo quando perchè sono pieni fino al 17... e poi sono pieno io.
    Vedo se riesco ad arrangiare in BMW Italia con l'intercessione del buon Spinazzolide.
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sostituiscono il gruppo turbina presumo........
    Ora lo dico perchè è da un anno che lo penso.
    Un N54 stock non dico che da originale non vada un *****, ma di sicuro non è così più performante rispetto ad una 130i, macchina che sia io che Kompey avevamo.
    Se uno si fa un N54 arrivando da una 130i la prima cosa che pensa è "tutto qua"?
    Voglio dire si, bella la coppia piatta e tutto il resto, ma siamo seri, non è una RS4 di 2 modelli fa, quella col V6 2,7 litri e 380cv che la strada se la divorava e quando arrivava dietro o ti scansavi o ti scansavi.
    N54 significa tuning, punto. Sennò a mio parere una 130i basta ed avanza, e non ha nemmeno tutti quei frizzi/lazzi/cazzi/mazzi di turbine-wastegate-etc
    :evil:
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sì, cambiano le turbine.

    Per il resto del post ti dico solo che una A5 3.0tdi (spero mappata) è più che sufficiente per avere grossi problemi. Sono uscito lento da un curvone in discesa e non me lo sono più scrollato dalla scia...:eek: Alla fine l'ho fatto anche passare (avere uno a 3 centimetri non è particolarmente simpatico intorno ai 6000 giri in quinta).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2009
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  17. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Il kickdown "di fondo corsa" dello step montato sul 335i è quanto di più stupido esista: ti scala anche 2 marce pur di buttarti il motore sopra i 6500g/m, cosa stupidissima dato che oltre a non rendere di certo in quella fascia, tra tempo di doppia scalata e di immediata cambiata subito dopo, ti rallenta pure #-o
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Adesso invece ti spiego il mio punto di vista...:cool: :mrgreen:

    Il 335i ha senso SOLO per la e91 e la e93 (qua a maggior ragione)...

    Sulla e92 ha senso solo se portato a spakkate i l KuKuLo ai vari M3, S5, ecc...:cool:
    Quind OK prenderlo usato, poi via a tante benne cosine fatte sul motore, ASSETTO, FRENI... e poi giù bastonate alle più blasonate sportive!:mrgreen:

    Il gusto di avere un modello sulla carta inferiore, ma poi "upgradato" e quindi "diverso" dalla MASSA, è uno dei piaceri che ho sempre avuto.. come ho ora, con la M3 e36 che mi gusto l'iniziare a mettemi dietro macchine assai più ammirate della mia VECCHIETTA....:mrgreen:

    Io ho un cabrio, non sarà mai un'oggetto sportivo... per questo non mi vedete troppo interessato nel tuning di questo motore... anche se, onestamente, faccio MOLTA fatica a non lasciarmi prendere la mano nel lanciarmi a capofitto a SCONVOLGERVI LA PSICHE..........:mrgreen:
     
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