N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Io posso solo che sperare di poterla prendere USATA, tra 2-3 anni, SE svaluterà PESANTEMENTE come molti dicono... :redface: :rolleyes:
     
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Vero, ma quando la va a rivendere secondo me si rigioca tutti i 20.000 euro risparmiati... arrivando a conti fatti a spendere molto di più.

    Aggiungerei GODENDO molto di più... però questo non incide di una virgola sul brutale consuntivo per un anno di utilizzo.

    Tradotto in poche parole: una GTR la compri perchè ne sei follemente innamorato e/o vuoi metterti in cima alla catena alimentare automobilistica... non certo per risparmiare.
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non mi sembra andare molto la nissan però...quanti cv ha?
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bruno, io la GTR me la ricordo a listino sui 70.000€ per quello parlavo di €10.000 in più sui 60.000€ per la Z4 3.5si
    E, ribadisco, il solo pensare di paragonarle è una bestemmia
    Senza contare il fatto che un 3,6 V6 biturbo da 480cv è nell'ordine di idee di come un biturbo dovrebbe nascere, contrariamente ad un 3 litri biturbo da 306cv
    ](*,)
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :confused2:cry2:drinking:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tu ti droghi, e nemmeno poco
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ti dico che dai video di youtube non sembra avere tutta sta cavalleria....
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se t'impegni su youtube riesci a trovare anche una prova in cui la 500 Abarth si mette dietro la 430 Scuderia (sono serio)
    #-o
    la GTR ha fatto 7'22 al Ring e ci mette 3,5 secondi da 0 a 100
    =D>
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol: #-o
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ma hai una pallida idea di quanto costi un tagliando ad una 430 Scuderia?

    Dipende da dove la vuoi usare questa GT-R
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    A'Cristià, daje che mo devi vince er superenalotto pè tagliandà a'Nissan!
    ;)
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.162
    5.939
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Di motore, la GT-R, va come una 997 Turbo.
    E per quanto riguarda i 7'22 al Ring.....:mrgreen:

    Car Magazine ha testato la GT-R V Spec a confronto con la nuova 997 GT3 Mk2.

    Il risultato?

    7'49 per la 997 GT3 Mk2
    7'51 per la GT-R

    Aggiungo che NESSUNA Nissan GT-R V Spec in specifiche Europee, testate dalle varie riviste, è MAI scesa sotto il muro dei 7'50. Neanche nelle mani di piloti professionisti.
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sono sincero, non lo so. Però trovo difficile giustificare più di 2000 euro se non ci sono da sostituire componenti importanti.

    Immagino che ogni 30.000 vada cambiata la frizione, ma come costo vivo del pezzo saremo intorno ai 2000 per il kit completo.

    Un tagliando "normale" per la Zonda, secondo quanto scriveva un proprietario su EVO, si aggira sui 2000 euro.

    Basandomi su quello...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2009
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Intanto vado a giocare i numeri, non se sa mai ... :mrgreen:
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Bt scan

    Finalmente ho avuto 5 minuti per fare lo short test con il BT.
    Il risultato mi lascia perplesso :-k
    Stability control
    Current Fault Codes


    5DE1
    DSC-ECU: ECU-internal: Clockstatus of the SP interface shows missing clock.
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed




    5DE0
    DSC-ECU: ECU-internal: Plausibility of the VASP-U_Bit versus Uz power supply_clamp_15.
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed



    Car Access System
    Current Fault Codes


    A10A
    EWS4 timing challenge/response error
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Signal or value below threshold




    A0B0
    ECU input brake lights
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Short circuit or signal interruption



    Radio gateway
    Current Fault Codes


    E18F
    Central registry does not match with debit configuration (Error_Registry_New)>
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed




    E18C
    Device didn't accept or confirm monitoring message (Error_Monitoring)>
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed


    I primi 2 riferiti al stability control credo siano solo per il mio problema ormai cronico che come lasci la chiave inserita a motore spento dopo 2 secondi compare l'allarme batteria molto scarica.
    Almeno è quello che ho ipotizzato.


    Quelli riferiti alla chiave, effettivamente proprio domenica non si apriva, poi insistendo si è aperta.

    Quelle riferite alla radio, dev'essere forse quando ho montato il kit alpine? bho..

    Comunque la perplessità è questa: non c'è alcun codice riferita al Procede o sbaglio????? e sopratutto, appena montato, nelle prime settimane ho avuto 3 Limps, possibile che non ci sia alcun segno??

    E ancora un'altra perplessità, se guardo lo stato della mia vettura da questo grafico, potrei dedurre di avere un rottame ambulante:

    [​IMG]


    L'olio (che come livello è al max) sembrerebbe essere in condizioni pietose, uguale le candele... ma da dove cavolo li prende questi valori? mi devo preoccupare? :-k
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Olio e candele di serie sono due punti estremamente deboli del nostro N54.
    L'olio non solo è dozzinale ma è anche una scarsissima protezione contro le alte temperature che il nostro motore è solito raggiungere in caso di utilizzo sportivo della vettura. L'ho detto fino alla nausea ma lo ripeto: Royal Purple XPR racing.
    Le candele di serie non solo sono di bassa qualità ma diventano marginali molto in fretta. Se si hanno limps a gas completamente aperto verso i 7000 giri prima di dover cambiare marcia sono limps da misfire e la causa sono le candele. Servirebbero delle candele all'iridio ma la Denso per il nostro motore non le fa più
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Nemmeno il liquido dei freni mi pare in grandissima forma....:-k
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Qui c'è una marea di inesattezze ;)

    Innanzitutto si chiama Spec V, non V Spec come la vecchia R34.

    Poi, per quanto riguarda il test di Car magazine, il pilota ha fatto UN SOLO giro con la GT-R, trovando i lavori in corso e non avendo nè mai guidato una GT-R nè avendo mai guidato un'auto con la guida a destra.

    Poi di Spec V c'è solamente un test di Best Motoring a Tsukuba (con fondo umido) ed uno di Sport Auto dove al Nurburgring GP è stata più veloce di 3s della 997 Turbo.

    Pochi giorni fa Von Saurma ha ottenuto 7' 38" con una GT-R "liscia" e con specifiche tedesche, convalidando di fatto il record Nissan.

    Il record attuale è 7' 26" 70, quindi un bel pezzo avanti a Porsche.

    Scusate l'OT e buona BMW 335i a tutti ;)
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie, Razor
    =D>
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

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