N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    info....................un uccellino :wink: mi ha detto che sulla Z4 35i montano una MSD85, quindi credo saranno veramente "Caxxi" per i futuri possessori............... :lol:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Caro Luca, se non hai ancora firmato pensaci MOLTO bene.
    Nel senso, va benissimo farsi una Z4 3.5si ma sai già che se ci metti le mani vai incontro (come tutti) ad incognite di affidabilità e (come dice Gimax) a controlli antituning molto più severi.
    Fuori di metafora: forse è il caso di lasciarla stock (come ho già avuto modo di dire appena becco uno così c o g l i o n e da mollare a BMW tutte quelle migliaia di € per il loro kit "performance" da si e no +20cv lo banno a vita da BMWpassion#-o)

3. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ossia?
    non mi intendo di centraline ehehehhe

è una centralina che appena rileva un tuning si blocca e chiama la polizia e la casa madre? :wink:

4. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    immaginavo...io infatti ho chiamato il capo officina che ha controllato a pc e mi ha detto che ci stavano 6l...naturalmente non và riempito all'orlo....
    Comunque almeno ora sei piu' tranquillo:wink:

Magari non serve lasciarla stock,ma aspetta che altri testino le centraline sullo Z4 e che eventualmente ne sviluppino una apposita per i nuovi controlli...non fare da cavia:wink:

5. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    certo :biggrin:
    come ho detto, vorrei prima finire il rodaggio ;)
    la procedizzerò verso i 10mila km :wink:

anche se a me continua a stare più simpatico il JB3 =D>

6. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Allerta anche la Procura territorialmente competente................ :wink:

scherzi a parte :lol:........................visto che ti vedo "bello caldo" sull'argomento, mi informerei bene sull'argomento, potresti avere brutte sorprese nel "breve termine" :wink:

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto, il V3.2 è "MDS-friendly" nel senso che le mappe più nuove vanno a coesistere meglio con gli ultimi modelli di centralina.
    Occhio però che se tanto mi da tanto per la MDS85 servirà farsi un V3.2 Canbus per poter utilizzare le mappe più nuove come ho detto prima.
    Ed è un peccato perchè i V3.1 ora come ora te li tirano dietro usati

8. Darsch83

Darsch83 Kartista

128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    è la centralina montata sul 4.4 biturbo e si stanno ultimando gli ultimi test per poterla leggere e scrivere..quindi a breve si farà:wink:

9. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il dubbio in questione non è sul fatto che prima o poi si riesca a mapparla, lo si da per scontato
    il dubbio in questione è sulla tracciabilità della mappa/altra manomissione di una MDS85 a mezzo ISIS
    ;)

10. Darsch83

Darsch83 Kartista

128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    vero..comunque faremo prove con una concessionaria bmw che conosciamo e ti farò sapere

P.S:mi è arrivato finalmente lo scarico supersprint..appena lo monto metto le foto
    ho montato anche il filtro a pannello bmc..anche se ho appena visto le foto di quell'airbox della simota e me ne sono innamorato(visto anche il prezzo)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  11. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ciao a tutti ragazzi...finalmente é arrivato il momento di "procedizzare" la mia 335i :biggrin:

Avevo già scambiato 2 chiacchiere privatamente con alcuni utenti del forum (che ringrazio ancora per la disponibilitâ =D>).

Il mio progetto comprende:

IC maggiorato - Active Autowerke
    Filtro pannello - BMC
    Downpipes catalizzati - RissRacing
    Procede V3.2
    Scarico finale - Bastuck
    Centrali liberi - (ancora in dubbio se prenderli o no)
    e Bavarian Tecnic per ripulire i codici errore generati...:rolleyes:

Ora...filtro e scarico finale li ho giâ comandati...

IC maggiorato e downpipes li vorrei comandare questa settimana, avreste qualche consiglio di distributori da indicarmi dove comandarli? Altrimenti pensavo di comandarli dai soliti siti internet come: http://www.jlevistreetwerks.com/ (che ne dite?)

Per il Procede, ho visto che a differenza del video di installazione, ora sul sito viene proposto come uno "scatolotto" invece che un fascio cavi...é forse diventato più "plug&play" di prima? :rolleyes:

La versione "canbus" non credo possa darmi molto di più di quello che una V3.2 o precedente giâ potevano darmi...a me interessa solo montare il tutto ed avere una mappa tranquilla per andare a lavoro, ed una mappa spinta per divertirmi quando serve 8-[
    Dite che posso ancora trovare una V3.2 in giro?

Questo é tutto...la mia idea é di restare sui 380-390cv massimo (reali però), per avere sempre un livello di affidabilitâ ideale...

Grazie per l'attenzione e per le risposte :biggrin:
    Dany

12. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Salutate il gemello "diverso".
    http://paultan.org/archives/2009/05/27/new-bmw-n55-single-turbo-valvetronic-engine/

Con lui finisce la breve storia dei turbobenza BMW modificati.
    Singolo (pur twin scroll) da coppia massima a 1200giri significa che in alto e' gia' scannato in origine.

Per fortuna dubito seriamente che lo vedremo su altre auto a breve... al momento e' il degno motore per un'auto inguardabile.

Unico vero vantaggio... dimezzano i problemi alle turbine #-o :mrgreen:

13. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    pare che la Z4 3.5i non abbia il radiatore olio
    letto su un forum estero...

mi pare impossibile francamente

che mi dite?
    secondo me senza radiatore fonde, per come la userei io eheheheh ;)

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    avrai notato che l'intercooler continua ad essere ampiamente sottodimensionato visto che è delle dimensioni di una stecca di sigarette
    ](*,)
    a scanso di equivoci questo motore sancisce il pensionamento precoce del nostro N54, ennesima cagata mondiale da parte di BMW.
    Perchè se usano componenti di ***** anche sull'N55 (tipo le HPFP che saltano per aria più dei botti di capodanno) avranno gli stessi problemi che hanno avuto sul nostro motore.
    In BMW non capiscono più un *****, è ufficiale

metti il Royal Purple XPR racing al posto di quell'olio dozzinale con cui te la consegneranno e passa la paura
    ;)

15. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Umh... pensionato non credo proprio. Comunque diciamo che sono prevedibili al massimo altri 4-5anni di carriera.

Sempre meglio del V8 che sparirà in tempi ben più brevi.
    Quando poi gli albanesi impallinati si accorgeranno che 'sto coso non si modifica le nostre andranno a ruba (io la rendo a BMW ad un prezzo folle per loro, ma magari a voi interessa).

16. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Come mai l'N55 non è modificabile?
    :-k

17. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Andras te lo dico ma non cominciare a bestemmiare contro BMW :lol:

18. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Perchè il compressore andrà fuori mappa ben prima dei nostri... così, ad occhio.

Stessa coppia ma a numero di giri più basso con un sigolo vogliono dire al 99% che globalmente è più "piccolo". In pratica una versione "ancora più bassa pressione".

Tra l'altro non è nemmeno detto che pensionino l'N54. Magari se lo tengono per le versioni più sportive in uno step da 350cv e questo sostituisce l'N52 (che ha poche possibilità di crescita in termini di potenza specifica ed è già lunghetto di corsa). Pensieri in libertà... vedremo tra qualche anno.

19. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Assomiglia ad una cintura di castità di medievale memoria.
    Che però non impediva alle cinturate di fare seghe&pompini a profusione
    :D

Prima di pensionare l'N52 Nicola Spinazzola dichiarerà che grazie a nuovi accorgimenti a metà tra il voodoo, l'alchimia e la stregoneria ha raggiunto i 500cv. Dopodichè diventerà pura energia e comparirà come spirito guida agli utenti di BMWpassion che si cimentano con la guida in pista
    :D

A 2 persone piace questo elemento.
  20. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Questa è da antologia!!!

:haha:haha:haha:haha