N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    E' arrivato il BT :cool:
     
  2. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.506
    884
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Beh... più o meno... sai che una moto "seria" nel tempo che voi discutete che i vostri 335i sono a 100 la moto è a 200? :wink:
    E che in altri 10 secondi circa sono a 300? Beh, senza niente togliere niente alle auto, come la moto non ce n'è :wink:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Però Alex se pensi che prima di essere in "zona turbine" col kilometraggio rischi di avere a che fare con la wastegate e la pompa benzina ad alta pressione, e di averci a che fare restando assolutamente "stock", in tutta coscienza non sai se consigliare o meno questo motore a chi vuole comprarsi una biemme che ne sia dotata.
    Voglio dire, se si parla di prestazioni vivaddio a tirare per intero le marce pare quasi di avere il NOS tanto va come un'aereo la macchina (beh, con "un pò" di tuning........)
    Però........
    :-k
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Hai ragione anche tu, bro.
    Parlavo prettamente dell'engine, senza tener conto dei caxxi e maxxi che lo alimentan e regolano, che hanno oggettivi problemi congeniti.
    Devi, a questo punto, passare al V8 4.2.
    :razz:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :eek:
    i soldi per la Maserati me li dai tu?
    :mrgreen:
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    #-o
    4.0 ](*,)

    dai, inendevo dire che devi passare all'Audi Q7 4.2 TDI quattro
    :eek:
    :lol:
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma è normale che tutte le 135i\335i hanno problemi alla pompa?cioè prima o poi tutte si dovranno fermare per questo?
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    statisticamente parlando la quasi totalità dei modelli venduti in USA hanno avuto questo problema, alcuni per 3/4 volte
    l'aggravante per loro è la scarsa qualità del carburante alla pompa, dovuta ad una % di alcool più elevata che non da noi
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    i miei sintomi sono il ritardo nell accensione...la mia è un 2009 ed ha 2800 km....
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ritardo all'accensione? ....ok sei alla prima pompa da sostituire :redface:, vai in conce e con la dignosi te la confermano al volo.

    Mi dispiace
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si rimane a piedi?kompey mi ha detto che prima di rompersi del tutto mi segnala la spia gialla del motore...
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Non ti lascia a piedi, se arrivi alla frutta spia gialla, motore tremolante e prestazioni ridotte a volecità max 40km/h ](*,)](*,)

    Ma non ha alcun senso che aspetti quello, vai in conce, 10 minuti di diagnosi, la ordinano e quando arriva te la cambiano in fastlane in un'oretta scarsa.. :wink:

    Alla mia ultima sostituzione mi hanno detto che quest'ultima era l'ennesima modificata su cui bmw ha assicurato che hanno definitivamente risolto il problema ...8-[
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se digiti "extended crank" su qualsiasi motore di ricerca salta fuori e90post coi 3D sulla HPFP
    ](*,)
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    mi hai tirato un pò su il morale....ora quello che penso e che ho notato questo ritardo da quando continuo a mettere la wr100 della tamoil ma non penso sia la causa.....cmq prima appena schiacciavi il bottone accensione partiva subito...ora schiacci e ci mette un pelo in più....
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  16. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    tranquillo (si fa per dire) è la pompa al 100.000% :wink::rolleyes:
    Vai in conce e risolvi senza troppi intoppi (è un difetto tipico, quindi sanno già che devono sostituirla, non devono fare ne indagini ne test ne nulla, gli basta leggere il "fault code" con la diagnositca :wink:
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    No, ma ho visto un mio amico su GSX1000R fatto (centraline BMC, Yoshimura Tri-Oval, ecc...) sorpassato a destra sul GRA di Roma da una SL65 AMG
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non è detto che ritardo accensione=pompa andata.
    La mia ad inizio anno ha cominciato a ritardare sempre l'accensione....
    Sono andato in conce e la pompa non dava errori...aggiorna sw...mai piu' avuto un ritardo in accensione e mai alcun problema con la pompa:wink:
     
  19. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    probabilmente era sopra ai 200km/h...perchè dallo 0-200 solo macchine come la veyron possono competere con dei 1000 di ultima generazione(f4 312,R1)
    le 1000 di oggi fanno sugli 8 secondi 0-200...una sl65 fa 13s,una m3 15,5s.

    @cooper: speriamo non sia la pompa vai in concessionaria e ti togli la paura..
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ordinato il chip-burner....e qualcun altro ha ordinato il JB3:mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina