N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ti compri una macchina da 50k € e per risparmiare 200€ rischi di invalidare la garanzia?
    IO spero ti vada tutto per il meglio,ma metti che ti si rompe una turbina per difetto di fabbrica...trovano un codice anti-tunig apparso per qualsiasi motivo...altro che 200€....se non vuoi spendere qualche soldo per far le cose in sicurezza io ti consiglio di lasciarla originale...altrimenti aspetta il termine della garanzia
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    MAI dimenticare che in Italia c'è gente che si fa auto da 150.000€ salvo poi ritrovarsi sul carro attrezzi d'inverno perchè "le termiche costano troppo"
     
  3. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    quoto tutto :wink:
     
  4. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8

    aggiungo per dovere di cronaca ;)

    ho un amico venditore BMW, egli mi ha riferito che la sua 335i dopo tagliando e quindi scansione OBD nella conce dove lavora, il capofficina gli ha rilevato il codice antituning senza che lui abbia mai montato nulla :razz: 335i completamente stock ](*,)](*,)](*,)


    a quel punto, il conce per convalidare l'intervento in garanzia, a chi crede se fisicamente non trova la centralina montata??

    credo che nessun pazzo si recherebbe con la piggyback dal conce dopo una rottura meccanica :wink:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Alla faccia della caccia alle streghe direi........qui son proprio letteralmente ossessionati dal tuning. Visto e considerato che la leva motivazionale è sempre e solo una, ossia i soldi, la mia domanda è semplice ossia: a Monaco credono davvero di aver speso così tanti soldi per riparare in garanzia vetture saltate per aria a causa del tuning???????? Se la risposta è no, forse hanno la coda di paglia sul nostro N54 (argomento affidabilità).
    Il che è pure peggio!
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.921
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Nessuno, tranne uno ... :mrgreen:
     
  7. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    voglio il nick e foto :mrgreen:
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ok giusto il ragionamento dei 200 euro per il bt.....ma per una cosa che serve solo a cancellare gli errori mi sembra impossibile che costi una cifra....io ricordo che sul 123d con il modulo bacar e trimmer spostato non mi hanno mai rilevato niente....anzi..
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :-k
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Andras, non farti prendere dal disfattismo.

    BMW è molto più preoccupata del tuning sul diesel che sul benza.

    E questo guasto IMHO si inserisce nel guasto complessivo dei nuovi strumenti di diagnosi (BMW) che pare NON funzionino ](*,)
     
  11. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8

    si scherza...
    sei tu? :wink:
     
  12. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    se hai avuto modo di testare per benino il PROcede attendiamo news :razz::razz::razz:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    dipende se quando gli è saltata la HPFP aveva già sù l'AA oppure no
    :-k
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    dall'ultimo pm ho fatto 35 km, cmq è evidente un carattere completamente diverso dell'auto :wink:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    direi che sei a circa metà dell'adattamento necessario al V3.1, esaurito il quale è d'uopo ti metta a fare dei kickdown "giù tutto" a più non posso sia in D che in DS e se come penso e spero non avrai dei limps vorrà dire che il matrimonio col V3.1 è andato bene
    ;)
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...magari l'avete già detto (sono arrivato a leggere fino a pag.270 :mrgreen:#-o)... comunque è evidente che le ruote pattinavano sui rulli (altrimenti mica si scaldavano in quel modo) , di conseguenza le letture sono andate AFFANGIU'...:lol:
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ecco.

    L'installatore mi ha detto di fare un centinaio di km in tutte le situazioni e poi tornare da lui per una diagnosi, ma non ho capito cosa deve vedere.

    PS. Ho il manuale :wink:
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ho fatto circa 1500km abbondanti dall'installazione del procede, tra cui un migliaio solo nell'ultimo we lungo, con una fantastica gita con famiglia da cagliari, ad arborea a sassari al alghero e percorso inverso e devo confermare la mia errata idea del procede.
    Pensavo fosse uno strumento di tuning atto a trasformate il consistente n54 in un mostro cattivo pronto a scalciare ad ogni accelerata.
    Invece quello che posso ormai dire con certezza è che il procede dona alla macchina la sua vera natura che nemmeno saprei come descriverla, ma è qualcosa di cui ti innamori e che ti fa presto sembrare il "vecchio" n54 come una vetusta preserie di qualcosa.
    Andras l'aveva detto 1000volte, ma si sa, finchè non vedi non puoi capire.
    Per questo mi viene da ridere quando leggo tutte queste domande di "ma posso avere solo 40cv? lo posso mettere stock quando voglio?"; sono le stesse domande che ho fatto io e per le quali Andras e non solo mi hanno sempre preso in giro.
    Ho tolto da ormai una settimana il telecomandino (che mi ciondolava e mi infastidiva) viaggio tranquillo e beato con ma mia mappa stage0 e per dire come è cambiata l'auto, mi sono reso conto ieri che è una settimana che non metto in DS mentre prima la usavo continuamante per ogni sorpasso o scalata.
     
  19. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Se le ruote slittano sul banco lo vedi dal grafico Bruno :wink:

    Cmq quoto, molto probabilmente le due rilevazioni non sono state verititiere 8-[..................ma la cosa direi che vale per entrambi non credi........ :mrgreen:
    Al di là del valore assoluto................ la sostanza non cambia :rolleyes:

    Cioè se un M con mappa e scarico rulla 440cv su un banco...................sullo stesso ne ho almeno 450cv :lol:

    Scherzo ma il concetto è quello :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2009

Condividi questa Pagina