N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    questo errore,che mi ritrovo tutte le volte,sapete a cosa sia dovuto??:-k:-k
    5DEC
    Clutch gearbox- ECU: Clutch temporarily deactivated.
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ce l'ho sempre anch'io........................azzardo(scusate l'ignoranza) se fosse legato al passaggio da una mappa all'altra, ad es. Mod Stock/ Mod Pompata :mrgreen:...............:-k
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non credo,si riferisce alla frizione...ma per caso tu hai la modifica alla valvola della frizione (CDV)??
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    numero uno :lol::lol::lol:
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Se non ti spiace preferirei prestarti portatile e cavo per l'acquisizione.
    Li prendi prendi ven. sera, ci giochi quanto vuoi e me li riporti domenica pomeriggio.

    Le "ingarellate" non sono propriamente nelle mie corde... il mio è un interesse scientifico più che "antropometrico". :mrgreen:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto AVO, per correre ci sono le piste
    ;)
     
  7. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    è quello che volevo sottolineare :cool:

    sto leggendo un po' di discussioni, e vedo che ci sono i fan del JB3 e quelli del PROcede... ...una sorta di guerra religiosa tra tifoserie opposte :eek::eek::eek:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Caro Luca, vabbè che arrivi dalla SLK55AMG e salendo sulla Z4 3.5i la prima cosa che avvertirai saranno i 110nm in meno (oggettivamente un'infinità, specie su un benzina) ma il mio consiglio spassionato è di farti un intervallo service "intero" senza toccare nulla. Intendo dire da 0 a 20.000km o quando scadrà il service.
    Al tagliando ti consiglio di fare come me ossia di presentarti con una cassa di Royal Purple sul sedile del passeggero e fornire tu stesso un olio serio per il cambio, di solito si prestano senza problemi.
    Fatto il tagliando monta sù il JB o il V3 con la mappa per le auto dalla meccanica originale.
    Non pensarci nemmeno a mettere i DP scatalizzati che ad aria aperta ti intossichi. Direi che si può pure tranquillamente evitare di modificare il terminale di scarico, con 2 posti secchi senti abbastanza il sound a vettura chiusa e poi a cielo aperto godi già così.
    Volendo (ma proprio volendo) un airbox più avanti, il sommo Kompey amava ripetere che il vero sound è quello dell'aspirazione
    ;)
     
  9. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ciao caro,

    si è proprio quello che farò! :wink:
    Credo di metterci le manine su dopo il primo tagliando, come ho detto precedentemente. Tanto sono sicuro sarà un missile, già il 335i stock mi ha piacevolmente sorpreso :wink: immagino la Z4 meno pesante e con DKG deve essere una bomba (in settimana la provo per benino) :biggrin:
     
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    E sommi anche i consigli del caro buon Andras.
    ;)
     
  11. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    più che altro la mia era una curiosità su quale tra le due soluzioni (JB3 e PROcede) fosse la migliore... capisco che andrebbero acquistate e provate entrambe ;) (AVO docet)

    mi sono fatto una mia idea leggendo e90forum; JB3 nasce per chi vuole una piggyback stile "mappa" (monta e dimenticatene), mentre il PROcede per gli smanettoni che non dormono la notte e sono costantemente a cambiare setting e mappe... è più o meno vero? ;)
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quale modifica? 8-[
     
  13. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
  14. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    per ora solo terminale nelle prossime settimane penso che seguirà la parte dopo i downpipes e il centrale..per i due prekat sto ancora studiando che fare.
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ehm........i dati tecnici della "tua" Z4 3.5i la danno di 100kg più pesante di un 335i E92........
    ](*,)
    @proposito di JB/Procede: il V3.2 CANBUS ha due funzionalità interessanti che mancano al JB ossia mappe che si adattano alle condizioni di guida e la funzione ripulitura dei codici di errore che la piggyback inevitabilmente fa lanciare all'ECU BMW. Ma prega di non aver mai problemi con la Vishnu, per loro il customer service non conta un *****, conta solo vendere. Io stesso ho dovuto minacciarli per farmi aiutare (mi mandarono il cablaggio sbagliato col V3.1 e per capirlo ci son voluti un paio di mesi). Mi dicono invece che la Burger tuning "mamma" del JB sia il top quanto a customer service ;)
     
  16. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8

    mmm vado a controllare i pesi delle due vetture :eek:, ma dalla brochure mi sembrava meno... mi sembra quasi impossibile che possa pesare di più :rolleyes:

    JB ha un ottimo supporto, ha un forum dove chiedere qualsiasi cosa e risponde subito: http://www.n54tech.com/forums/index.php

    PROcede effettivamente ho letto che il supporto clienti è praticamente nullo o quasi...

    per ripulire i codici credo non ci siano problemi, basterebbe un BT e via di clean ;)
     
  17. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ecco i pesi...

    massa complessiva la Z4 3.5i DKG pesa 165kg in meno della 335i coupe' DKG ;)
    e addirittura 345Kg in meno della 335i cabrio/coupe'



    [​IMG]

    [​IMG]

    e con la 135i coupe':

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2009
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ottimo, i dati che ricordavo erano riferiti a qualche info presa dal solito blog motoristico
    ;)
    Però la massa a vuoto della Z4 3.5i manuale è di 40kg in più della 335i manuale........azz!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2009
  19. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    alla luce del peso inferiore, secondo me è proprio una goduria la Z con il procede o jb3 ;)

    già il coupe' è un missile
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non posso parlare del jb3.
    Del Procede V3.2 Stage3 posso dire che ha trasformato il 3 litri biturbo in un 6 litri V8. Provare per credere
    ;)
     

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