N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    mi era sfuggito:lol::lol:
    meglio per lui...anche se ha rischiato veramente tanto:eek::eek:
    ma tutto è bene quel che finisce bene:wink:

    scusa,la dicitura è footwell module(FRM)
    Dentro ci sono tante opzioni come apertura finestrini,luci posteriori ecc.
    Siccome segnala addirittura i led interni come interni e non appare da nessuna parte la lampadina bruciata segnalata da cb credo si tratti proprio di quella:wink:
     
  2. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    Ordinato filtro a pannello bmc...in attesa di qualche airbox ad un prezzo accettabile :wink:
    Tra l'altro sono in procinto di ordinare lo scarico ho chiesto al mio rivenditore per il supersprint vedremo che prezzo verrà fuori #-o

    P.S: gimax PM ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2009
  3. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    [​IMG]
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Guarda quello che succede nella realtà è che la 335i procede2 è pari sino ai suoi 6500g/m, poi megli ultimi 1000g/m della M, Blacky allunga e così nei vari rapporti, più salgono i rapporti e più tempo la M sta su quei 1000g/m ed allunga sempre di più.

    In uno 50(II°marcia)-230 prende 30 metri e vanno via via ad aumentare esponenzialmente più sale la velocità.:wink:
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Quindi in pratica una touring prende solo 0.5s dalla ///M fino ai 230.

    Direi che la 1 (130kg più leggera della familiare) possa essere tranquillamente alla pari (sempre non oltre i 230) :wink:.

    Questo solo con un modulo (niente "hard" tuning).
     
  6. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
  7. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    mi ha letto nel pensiero!!!!!!

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=257835

    :eek::eek::eek::eek::eek:

    a breve sarà possibile avere i dati come pressione turbo direttamente nel cluster degli strumenti
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si è possibile, anche se per esperienza ti posso dire che su una biturbo 130kg si sentono poco.

    Comunque parliamo di un confronto fatto quando Blacky non aveva nemmeno la mappa.


    Tra scarico, filtro aria, mappa e alleggerimenti ha guadagnato parecchio.
     
  9. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    mera curiosità :wink:

    tra una M3 stock (ergo no mappa, no alleggerimenti no scarico) e una 335i PROcede solo soft (390cv), chi la spunta?! :-k
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    I più banali concetti di fisica invece dicono che al netto delle resistenze ed a parità di spinta l'accelerazione è inversamente proporzionale alla massa.

    2,3,4 turbo cambia nulla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2009
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Parlavamo proprio di questo, quando feci la prova con 335i la M3 era stock.

    Insieme abbiamo stimato una differenza di una 60ina di cv, quindi una procedeII dovrebbe averne circa 360cv.

    Quei 30 metri di differenza a 230 sono proprio 0,5" ossia un'uscita dal km in 23,5" contro i 23" della M3, forse qualche decimo in più per la 335i che in partenza è svantaggiata dall'assenza dell'autobloccante (noi avevamo provato da 50km/h in II°).

    La 335i normale dovrebbe essere sui 24,5" sul km. quindi il miglioramento con il procede è netto e ci tengo a precisare che quando due auto di cui una turbo ed una aspirata hanno una differenza di 60 cv alla potenza massima, significa proprio che ai medi vanno uguali o addirittura va più forte la turbo.


    Le differenze prestazionali poi sono minime e valutabili solo ad altissima velocità, del resto anche la M5 dà una 30ina (forse anche 50) di metri alla M3 sulla stessa distanza, ma se fai uno 0-300 sparisce all'orizzonte.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si stavo per ribadirlo io, nonostante i più banali concetti di fisica, ecco perchè ti parlavo di esperienza.
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Dal tuo post devo dedurre che con l'esperienza si possano abrogare i principi della dinamica.

    Interessante. :mrgreen:

    P.S.
    Con le ultime mappe di sicuro una biturbo è sopra (anche sensibilmente) i 370cv.

    Considera che sul V2 per buona parte della curva di boost la farfalla ciclava da 100 a 40% causa protezione per sforamento dal valore obiettivo...
    360cv li ha l'Alpina che in alto gira con pressioni sensibilmente più basse ed è decompressa.

    P.P.S.
    Sul km la 35i touring stock è sopra i 25s... contro i 24.5 della 135. A conferma che tutto sommato "f=ma", per quanto apparentemente semplicistica, non è poi così opinabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2009
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    shark....la tabella è fatta dal creatore del procede,la discussione è sul forum dei creatori della jb3:mrgreen::mrgreen:
    Non credo che nessuna delle due sia molto obbiettiva e veritiera:wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non penso che sia dovuto principlamente alla potenza media erogata, infatti la differenza si sente a bassa velocità dove il calo di giri tra una marcia e l'altra è maggiore e dove il peso è preponderante rispetto all'aerodinamica, poi quando il range di giri si va a stringere nei rapporti più alti e la resistenza aerodinamica diventa l'ostacolo maggiore, le turbo perdono terreno e le aspirate avanzano.
    Quando passi per roma vediamoci così ci togliamo qualsiasi dubbio:mrgreen:
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    quando lo fate vengo anche io....cosi porto il metro e misuro che l'ha piu' lungo:lol::lol::lol::lol:
     
  17. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    Ordinato anche lo scarico della supersprint con le due uscite da 90 appena arrivano metto le foto:wink:
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Foto a nastro appena ti arriva :eek: :razz:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ma scarico completo o solo terminale??
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    piccolo ot:(scusate ma devo sfogarmi](*,)](*,))
    Ieri mi sono accorto che si è sfogliata nuovamente la vernice del paraurti anteriore,sempre nello stesso punto della scorsa volta](*,)](*,)](*,)
    CHE Due ******,ma fare i lavori come si deve no??!!!](*,)](*,)
    Ora mi tocca tornere in conce a farla vedere,prendere appuntamento,lasciarla 2 giorni e perdere un fracasso di tempo](*,)](*,)

    Comunque AVO ti confermo che l'errore in footwell era la lampada bruciata....prima di sostituirle l'ho installata nella parte opposta ed è comparso lo stesso errore indicando la parte opposta:wink:
     

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