N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Grazie, gentilissimo :wink:.
    Se possibile visualizza anche la velocità in digitale.

    Questa qui ci mette quasi 6s per il 100-160
    Vero che ha un cambio marcia in mezzo... ma ha anche una terza sensibilmnte più corta, quindi siamo lì.

    http://www.youtube.com/watch?v=ETuaClyAcIA

    P.S.
    Ho visto alcuni filmati con tachimetro digitale... lascia pure perdere. Ha una frequenza di aggiornamento ridicola.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2009
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    @Andrea...............test rimandato :mrgreen:

    in serata salgo su a vernante aportar via gli stracci per restituire la casa.

    Prossima settimana che vieni giù, chiama che ci organizziamo per una cena, e vediamo di programmare la cosa.................8-[
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    vi posto la scansione fatta col Bt dopo i 5 lanci fatti giovedì da Penso.
    Confrontatela con la precedente relativa al periodo post modifiche fatte ai primi di marzo.
    stavolta compaiono anche errori in "Engine"

    Short Test
    Engine - N54
    Current Fault Codes
    2D25
    2D25 manipulation cover, maximum air mass
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Short circuit or signal interruption


    Fuel pump
    Transmission
    Stability control
    Current Fault Codes
    5DA3
    Yaw rate sensor: DRS sends signal DrsPSIP2=INITstatus error (DRS -Typ MM 3.x).
    Error will cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed


    5D93
    Valve relay: Medium or high - resistance short circuit of voltage supply FR or valve after ground registered through start- up test.
    Error will cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed

    D356
    PT -CAN: Message TORQUE_3 (ID 0xAA) not received or wrong message length (DLC). [transmitter: DME] Error will cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Timeout

    D355
    PT -CAN: Message TORQUE_2 (ID 0x0A9) not received or wrong message length (DLC). [transmitter: DME] Error will cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Timeout

    D354
    PT -CAN: Message TORQUE_1 (ID 0xA8) not received or wrong message length (DLC). [transmitter: DME] Error will cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Timeout


    5DEC
    Clutch gearbox- ECU: Clutch temporarily deactivated.
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed

    Power steering
    Air conditioner
    Footwell module (FRM)
    Car Access System
    Current Fault Codes
    A0B5
    Signal identification peed error
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Short circuit or signal interruption


    A0B3
    Error control starter clamp 50
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed

    Junction box
    Instrument cluster
    Rain / light sensor
    Airbags
    Current Fault Codes
    93FB
    SBR - function - Velocity signal missing
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Timeout

    Roof control
    Seat module - driver
    Convertible top
    Radio
    Radio gateway
    Steering
    Trailer
    Central control - low


    :-k


     
  4. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' bene valutare più alternative al comunque ottimo BT.
    Mi sa che ormai avrai capito che hai comprato un motore che lancia codici di errore solo a guardarlo
    :D
    @gimax: non ne capisco granchè ma mi sembra sia scattato uno dei famosi codici antituning, quello della massa d'aria in eccesso........
     
  6. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    sulla carta promette molto bene ;)
    ho letto le caratteristiche e sembra più versatile del BT...

    si può utilizzare mediante Bluetooth e windows mobile, palm o con il classico Portatile :)

    :wink:

    chissà
    vedremo
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    penso anch'io :wink:..................ma tanto l'ho già eliminato :mrgreen:

    quello che non capisco è il perchè non è venuto fuori nulla nella precedente scansione.....................:-k
    Caxxo a marzo abbiamo messo sul banco la "bianchina" appena finito di montare il tutto, con zero adattamento della mappa :-k............... ora dopo i lanci effettuati con una mappa che in teoria avrebbe dovuto dare qualcosa in più, perfettamente adattata poi, è saltato fuori il codice antituning e ho perso pure 6cv :lol: :lol: :mrgreen:

    Misteri del Banco di Penso :lol:
     
  8. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    riflettevo...

    secondo voi, sarà possibile in futuro, con il PROcede canbus, avere le informazioni della pressione turbo direttamente nel display centrale ?!

    sarebbe carina come cosa! ;)
    secondo me proprio impossibile non è, visto che riesce addirittura a leggere ed eliminare i fault code la nuova versione "canbus most"
     
  9. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ocio che su e90post, com'era largamente prevedibile, c'è gente che sta già impazzendo con le funzionalità del canbus che passano attraverso il quadro spie: mappe che non vanno sù nonostante la spia corrispondente si accenda, etc
    si insomma io lo lascerei testare per bene agli yankees per qualche mese
    ;)
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sempre pronto.:cool:
    Mi andrebbe proprio di rinnovare un bel sogno, sperando che non diventi un incubo:mrgreen:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Nicola mi pare evidente che qualcosa non quadri con le rilevazioni al banco (Penso o altrove). La prova su strada col log del BT che puoi fare con AVO sarebbe effettuata nelle condizioni ideali per Blacky, ed è esattamente quello che sigillerebbe la fine di tutti i dubbi derivati da rilevazioni così difformi tra loro. Il buon Cristiano (tretrecinque) ripeteva che il vero rullo è la strada, il metodo usato da AVO rende la cosa scientifica al 100%
    ;)
     
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Scientifico al 100% è una parola grossa...
    Io mi baso sul Gps, sull'acquisitore e sul confronto con i rapporti al cambio per avere una stima della velocità quanto più precisa possibile.

    Poi che il BT o il Gps dicano esattamente il vero... non ce lo si può aspettare.

    Il confronto (grafico) tra la mia e quella di Spinazzola l'ho già postato qualche pagina indietro. Visto che Nicola mi ha passato solo il foglio di calcolo non sono però sicurissimo dei valori (che mi sembrano leggetmente ottimistici ed in contrasto con le mie stime o altri video che ho trovato in rete).

    Basterebbe anche solo un altro video... tanto per rendermi conto.

    Poi quando sono a Roma ho sempre dieto il laptop. Aggiungere in valigia un cavetto non mi costa nulla. Dubito però di tornare nella capitale prima di Giugno.... nel frattempo confermiamo il grafico già postato con un video nuovo (magari ora Blacky viaggia anche di più :wink:).

    CiauZ, Rino.

    P.S.
    Qualora i numeri di Nicola fossero quelli... ha ben più di 420cv (con un rendimento di trasmissione del 15%).

    P.P.S.
    A prescindere da tutto... sia chiaro che se me la potessi permettere sarei ben lieto di avere una ///M. Rimpiangerei un po' la ripresa folle della bianchina, masticatzi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2009
  15. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    AZZ... :wink:
    nsomma sto 335i tra spie varie, fault code, girelle saltate, pompa benzina KO, etc... è meglio lasciarlo originale ehhehehehehe :razz:

    scherzo


    sicuramente ;)


    grazie per il PM :wink:
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' esattamente così, tutti i rulli del mondo non potranno mai sostituire una striscia d'asfalto, del resto quando uno ti passa non puoi chiedergli di fermarsi e fargli vedere il grafico della tua rullata :mrgreen:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :haha:haha:haha:haha

    Del resto chi meglio di Cristiano sa qual'e la verità tra 335i procede II ed M3.
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :vamp:

    Scherzo nè! :mrgreen:

    Cmq a prescindere dall'artiglieria...................quoto Rino, uno scambio con la mia "Bianchina" lo farei al volo :mrgreen:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Gli unici video che ho messo in rete su Blacky sono vecchi, la macchina aveva 2000km ed era completamente stock.

    Infatti ne ha 444:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :confused2

    qualcosa non mi torna :mrgreen:............................Dì la verità Nicola c'hai montato sù un compressore :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina