N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.253
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    100cv americani :mrgreen:

2. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    da quello che ho letto,di sola VP3 (tutto il resto stock) volendo si prendono anche 100cv però regolandola con settaggi extraterrestri.
    Assieme ad altre cose si arriva fino a circa 450cv

3. tretrecinque

21.253
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Mi spiace contraddirti, anche perchè ti stimo, sei sempre molto equilibrato nei giudizi, ma non ci credo e credo di averne cognizione di causa.
    Il giorno che vedrò con i miei occhi una 335i con il solo procede installato andare via ad una M3 E92 (se avesse 100cv in più per via del rapporto peso/potenza favorevole dovrebbe farlo), allora mi ricrederò.
    Con questo non sto dicendo che un 335i non possa sopravanzare una M3 E92, dico che non lo può fare (IMHO naturalmente) di solo Procede

4. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

...se corrispondono a 80 NOSTRANI, per me va più che bene!!!:mrgreen:

5. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :lol::lol::lol::lol:

Comunque ottimo acquisto:wink:

Io,invece,capisco benissimo il tuo scetticismo visto che la maggior parte dei tuners spara numeri a caso solo come specchietto per le allodole....e normalmente concorderei.
    Pero' in questo caso ho visto parecchie rullate fatte da tante persone diverse e su banchi diversi,non su quello del preparatore....
    E il motore le potenzialità le ha....che poi sia giusto/sbagliato spremerli cosi' o che regga o meno è un altro conto....pero' 100cv non mi sembrano un guadagno extraterrestre per questo motore,specie con alttri upgrade meccanici.
    Tieni conto che con la mia dell'active con mappa conservativa ho ottenuto 60cv di incremento a banco(tralaltro il banco di penso:mrgreen:)....e giro a 13psi (contro i 15.5 del procede)e sicuramente con prex di iniezione piu basse ecc ecc.....

6. tretrecinque

21.253
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    IMHO sono tra i 60 ed i 70, e ti assicuro che non sono pochi :wink:

Di questo mi sembra che ne abbiamo già parlato, cmq il concetto è:
    - sono il primo a sostenere che un 335i può avere più di cento cv in più facilmente (non di solo Procede però :wink:, e qualcuno sostiene che si possa solo con l'elettronica);
    - le rullate non mi interessano affatto, io con il Procede installato e vari settaggi ho rullato molto asfalto, e ho potuto provare con diverse auto originali dalle prestazioni certe, quindi credo di poter parlare con una certa cognizione di causa;
    - non devo vendere niente a nessuno, e non posso essere detrattore di una cosa che ho installato prima di altri che oggi ne parlano bene, questo dovrebbe farti riflettere;

P.S.: il procede V2.0 settato al 93% raggiunge i 14.5 psi.

7. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    le mie fonti sono le stesse di Kompey...E90post ecc...l'ultima versione di Procede pare propio essere cattiva.
    Fino a 450cv ci si arriva con una serie di modifiche.
    Circa 100cv pare si prendano di sola Procede ma con taratura estrema, ovvio l'affidabilità è al limite e tocca usare benzine ad alti ottani senò scoppia tutto.
    Riguardo alla possible sfida 335i tunizzata vs M3 E92 è un'argomento trattato già molte volte nel forum...il più delle volte con chiusura del topic...perciò l'unico modo sarebbe provare le 2 auto su varie piste (veloci e meno) con lo stesso pilota, con le stesse gomme ecc...

8. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Tarature... ma chi le fa le tarature? Glie lo si dice al momento dell'ordine?:-k

Io ho una cabrio con lo steep, quindi non voglio assolutamente una cosa estrema: mi arriverà già settata "al minimo"?

Confronto con la M: se parliamo di PISTA, ci vogliono anche gli stessi freni, lo stesso assetto... non arriverà mai a competere con una M inpista...8-[

9. tretrecinque

21.253
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Sono certo che siate in buona fede, ma credetemi non è così, l'ultima versione di Procede è cattiva come la penultima, la vera differenza è nella mappa caricata (considera che io ne ho anche una versione mai diffusa, per i beta tester per le prove di accellerazione, ove per brevi periodi la prex può raggiungere i 17 psi :eek:), ovviamente parlo di veicoli con la sola modifica elettronica.
    L'utilizzo di benzine con un alto numero di ottani è consigliabile solo entro determinati parametri, oltre bisogna necessariamente modificare i valori di anticipo, per non compromettere il motore.

10. tretrecinque

21.253
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Potresti postare le rullate ante e post installazione?
    Grazie

11. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io penso solo un pazzo voglia prendere 100cv di sola elettronica sul 335i. Personalmente mi tengo sù la mappa dello stage 0 e tratto la vettura coi guanti senza farci l'idiota specie con questo caldo, e quando van sù i catless downpipes carico la mappa dello stage 2 e buonanotte, non mi metto certo a giocare con i valori di coppia o con la pressione del turbo, nel senso come nella vita anche con le vetture serve equilibrio, ed il mio obiettivo è arrivare da qualche parte vicino ai 400cv ma in buona sicurezza. Pertanto va da sè che non può essere una strada di sole modifiche elettroniche.
    La mia idea per i 400cv è la seguente:
    *catless downpipes + mappa stage 2
    *airbox gruppe m
    *trattamento antiattrito su motore/cambio/differenziale
    *NPG+ come liquido refrigerante
    e se poi sono ancora sotto a quella soglia beh me ne farò una ragione, com'è giusto che sia
    :wink:

12. tretrecinque

21.253
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    =D> Credo sia un'ottima idea, ed un risultato raggiungibile, condivido gli interventi ad eccezione del trattamento antiattrito, soprattutto per quel che riguarda l'olio motore

13. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    - sono il primo a sostenere che un 335i può avere più di cento cv in più facilmente (non di solo Procede però :wink:, e qualcuno sostiene che si possa solo con l'elettronica);
    Su questo sono d'accordo....se si possa o meno di sola elettronica non lo so,non penso che nessuno voglia testarlo:lol::lol:
    - le rullate non mi interessano affatto, io con il Procede installato e vari settaggi ho rullato molto asfalto, e ho potuto provare con diverse auto originali dalle prestazioni certe, quindi credo di poter parlare con una certa cognizione di causa;
    Su questo discorso ne abbiamo già discusso precedentemente e non metto in dubbio che la strada sia un ottimo banco(essendo anche lo scopo finale)...pero' ha delle lacune
    - non devo vendere niente a nessuno, e non posso essere detrattore di una cosa che ho installato prima di altri che oggi ne parlano bene, questo dovrebbe farti riflettere;
    Su questo niente da dire lo so benissimo.....ma se hai letto bene il mio post non stavo affermando che ti sbagliavi,stavo solo cercando di ragionare sulla cosa....anche perchè,fino a prova contraria,al momento di sola procede nessuno ha preso 100cv a banco

P.S.: il procede V2.0 settato al 93% raggiunge i 14.5 psi
    Mi riferivo alla nuova mappa V3 che shiv da per 15.5:wink:

Ecco Gabo...si le fonti le abbiamo in comune e le rullate le ho viste anche io....partiamo dal presupposto che io sulla V3 la penso come 335:cioè nuovo cablaggio che tiu permette di allacciarti a piu' funzioni...ma stesso software e mappa solo piu' spinta!
    Come detto per me spingersi a 100cv di sola procede(ammesso che sia possibile) o a 150 con altre modifica è pura follia,un voler distruggere la macchina a tutti i costi...o non volerci girare tranquilli....e non c'è benzina con piu' di 100 ottani che tenga quando metti a rischi anche trasmissione frizione ecc ecc...
    Per l'M sempre la stessa storia....domenica a Varano faccio uno sparo su rettilineo con max cosi siete tutti contenti:lol::lol:

Come scritto solo su questo concordo con te

Se cerchi nella sezione serie 1 il post prime modifiche 135 le trovi...se no oggi pomeriggio te le riporto qui:wink:

14. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ad Andras è stata mandata tarata base diciamo...poi si può lavorarci sopra interfacciando il modulo con il PC e modificando gli incrementi...nello specifico senti Andras che è si sta facendo una cultura di VP3 :mrgreen:

15. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Per rispondere a 335 e Kompey posso dire che mi trovate daccordo sul rischio di tirare fuori oltre 400cv sul 3.0biturbo senza prima andare in chiesa ad accendere un cero...:wink:
    Però a quanto pare alcuni clienti "spericolati" lo hanno fatto #-o

16. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

scarico centrale+finale mastro Bartoli?
    sarebbe utile per ridurre le temperature e contropressioni

intercooler plug&play Race Precision?

olio motore Royal Purple + X1-R ?

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la mappa "base" come la chiami tu ha i valori di coppia tarati ad un 87% abbondante, io non sto a tentare la sorte aumentandoli, men che meno prima di levare il prekat ossia la più grossa minaccia che incombe sulle girelle, come mi hai insegnato

18. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    bravo...i 1000 pm sono serviti allora...so che ti prudono le mani :mrgreen:
    prima stappa i tappi di aspirazione e scarico e dopo puoi anche alzare i valori

19. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :wink:

20. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Quindi metti i downpipe Riss?
    in più,come hai detto,se liberi anche i kat centrali fai una gran cosa.

Quoto per l'airbox...costa ma vai sul sicuro con quello :razz:
    ricordi sulla 130i (7cv al banco) sulla tua almeno 10cv credo!!

Condividi questa Pagina