N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Si solo il Performance....................Kat e Prekat sono ancora al loro posto :redface:
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:

    :sadomaso:sadomaso
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :redface:
    Però gira benino uguale :mrgreen:
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si quello è sicuro... ma povere turbineeeeee :cry2
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Bhè dai un pò di contropressione il performance già di suo la leva 8-[
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Simo e il multimediale non vanno molto d'accordo:lol::lol:

    Avevate...io ora sono nuovamente con gli originali...pero' ho tolto i kat:wink:

    Come detto ieri al telefono,secondo me sono errori dovuti al fatto che avete montato il modulo senza scollegare la batteria...anche perchè non sono nella categoria engine:wink:

    infatti avevo chiesto perchè non riuscivo a capire se era un errore di scrittura o se avevi capito fossero la stessa cosa:wink:


    Comunque Simo.stasera cube dovrebbe farmi avere il BT,per cui dopo posso fare prove e darti una mano pure io:wink:
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    gabo penso intendesse per il tappo che si trovano le turbine,sia per calore che contropressione:wink:
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Gimax in che configurazione ti presenterai al muro del pianto a Savona?
    V-Power, filtro e mappa seria del AA ci saranno?
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    8-[
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    V-power, o Wr100 Tamoil(quella che trovo a meno :mrgreen:), filtro BMC, e mappa per cambio Manuale(quella con cui rullò all'epoca Alle :wink:)...................preferisco andare con questa mappa perchè è quella che terrò sù alla fine, ormai è perfettamente adattata e rispetto a quella per automatici con cui rullai a marzo a impressione c'è un abisso. :razz:

    il resto delle modifiche che ho sù le sai già :wink:

    Se non bastasse cmq ho sempre una mappetta di riserva :lol: #-o.............ma imho la differenza è veramente poca :wink:
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Mi porto avanti chiedendo, dato questa eccellente opportunità di avere lo stesso motore con moduli diversi rullati sullo stesso banco, di ripostare i grafici insieme anche a questi nuovi.. non per fare a gara a chi c'e l'ha più lungo, ma per vedere le varie differenza di erogazione :wink:
    Per la ""sfida"" m3 -135i, la butto lì:
    Gimax: 389cv
    M3: 403cv

    (con gimax in netto vantaggio sino a 6000g/m)

    :cool:
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Gimax, é lunga da spiegare come si fa una acquisizione col BT qui sul forum senza riferimenti.

    Famo così, ti giro il mio numero via PM e quando sei in macchina col portatile connesso mi fai uno squillo e la risolviamo "online", ok?

    In alternativa ti leggi l'help... #-o

    CiauZ, Rino.
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Un piccolo confronto delle accelerazioni nei singoli rapporti...

    [​IMG]

    Se vi chiedete quanto siano "consistenti" vi faccio un esempio di 4 prove effettuate in quarta:
    [​IMG]

    Praticamente sovrapponibili... e lo stesso avviene per le altre.
    Mi spiace solo di non avere test in quinta (solo uno di "passaggio" fino a 140) ma è una marcia che mi piace poco.

    Velendo potete farvi un'idea dei tempi di accelerazione dal grafico... ma sono più o meno quelli che avevo già postato.

    Io dico che una E9x ///M se li scorda questi risultati fino ai 200 orari.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    specie per la sezione ///M a sentir Penso :D

    Secondo me sfida "pari" a 385cv circa per entrambi di potenza massima
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Se fosse così sarebbe davvero un muro del pianto per gli //M, ma non credo, cioè sapevo del precedente //M3 in cui erano un pò larghi di manica con le cartelle stampa, e anche con la nuova mi aspetto meno, ma non così tanto meno.. 8-[
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Sei il solito pega:lol::lol:#-o#-o
    Comunque secondo me fai bene a tenere la mappa che hai già su cosi è perfettamente adattata e poi,a meno che non usi la race,non ci sono grandi differenze....vai e spera di non piangere:mrgreen:
    Per le mani avanti e dietro non fare il furbo...se dovessi rullare 394 come me non sfottermi perchè io non avevo rullato con quella mappa li:mrgreen:

    Aspettiamo che postino le loro poi le mie le recupero qui sul forum in 5 secondi..idem quelle di Andras...e dopo qualche anima pia potrebbe sovrapporre tutti i grafici...(non io perchè non so farlo:mrgreen::mrgreen:)
     
  17. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    :eek:

    Ragazzi, guardatevi bene questi dati.
    Sono impressionanti.
    Ed impressionante è la linearità della curva (ma che ***** di curva! Questa è una retta!!! :eek:) di ogni singola marcia.
    Avo, sono sbalordito.
    CREDIMI.

    :eek:
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Io onestamente non ho la piu' pallida idea di chi la spunterà,ma non credo che ci sarà una grande differenza,IMHO scarto max 5-8cv....
    L'unica cosa sui cui posso dar vincente gimax di partenza è la coppia....per il resto buona fortuna:wink:

    Solo una cosa,se dovesse rullare di piu' Gimax(cosa che comunque io non darei per scontata),per favore non comportiamoci come certi su altri forum(vedi al** azz non devo dirlo:lol::lol:) che vanno subito ad infestare con inutile spam altre sezioni....piuttosto usiamolo come base per ragionarci sopra per bene:wink:
    E Massimo rispetto per Andrew che è un mito:wink:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Avuccio:lol::lol:
    scusami ma sono suonato...potresti farmi un elenco dei valori da selezionare durante il lancio...e dirmi come faccio per attivare e registrare il log??
    Scusate ma non avendo ancora il bt non sono riuscito a dare un occhio in giro:mrgreen::mrgreen:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi raccomando, due persone sedute dietro, verificate che l'assorbimento della trasmissione non abbia un picco anomalo e che la M3 prenda tutti i giri, altrimenti vuol dire che ha pattinato.

    Se pattinano, il rullo legge una potenza inferiore.
     

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