N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ti ho cagato pari :mrgreen:, tanto che la tua risposta mi ha fatto pensare che shiv ha preso questa cosa di poter "parlare canbussese" per poter spingersi oltre sui valori, mentre a mio avviso l'utilità era quella di poter consolidare al meglio il punto raggiunto.
    Chiunque faccia mappe sull'n54 non va oltre i 370cv perchè ha in qualche modo (giusto o sbagliato che sia) la responsabilità della vita del motore.
    Con le piggy essendo lasciata all'utente la responsabilità (sei tu che metti i valori che vuoi, ergo sono caxxi tuoi se esageri) ci si stà spingendo un pò troppo oltre.
    Il punto di vista di Andras rappresenta lo stato dell'arte, ha raggiunto un valore eccellente con il giusto corollario di interventi.
    Pretendere di arrivare a 400cv con tutto stock solo giocando di valori è stupido, ancor più se il giustificativo a questa stupidà è unicamente il poter cancellare gli errori in centralina..
    In questo thread ci sono persone (Andras, Avo, Gimax, Kompey e mi scuso se mi sto dimenticando qualcuno) che anche presi singolarmente valgono di più di tutti gli ameriggani che postano contenti i loro "soft tuning estremi" su E90.
    Questo è il mio personalissimo punto di vista.

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ti ringrazio per le parole spese.
    A dire il vero modifiche tipo i downpipes scatalizzati le ho fatte non tanto per la performance o il sound ma nella speranza, mi auguro non vana, che levando il tappo dei due precatalizzatori subito dopo le girelle le stesse "beccassero meno botte" con la contropressione rispetto a quante ce ne rimediano coi precatalizzatori originali sù.
    La rullata di AVO, fatta partendo da un datalog del suo (ex mio) V3.1 parla di 380cv al motore abbondanti, non male per una vettura dalla meccanica originale.
    Affinamenti e ricerca ossessiva della preservazione dell'affidabilità, questi sono i miei umili obiettivi. Ci sarà sempre qualche pazzo disposto a mettere a rischio l'N54 per fare una rullata da manicomio con tanto di benzina da gara e quant'altro, quindi la gara dei cv è una contraddizione in termini in quanto persa in partenza.
    Domani sono 11 mesi che ho il 335i, ci ho già fatto 34000km, 30000 dei quali col V3 sù. Avendo a che fare con kilometraggi del genere non ti vien proprio voglia di far troppo il c o g l i o n e alla ricerca di sempre più potenza
    ;)

3. Darsch83

Darsch83 Kartista

128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    Ottima considerazione..una mappa relativamente tranquilla e la ricerca di affidabilità è la stessa cosa che sto cercando di fare..
    I downpipes senza precat di che marca li hai comprati?per le sonde tutto ok?
    Ho visto che avete montato le pop-off della RR come vi trovate?
    grazie per le info:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2009
  4. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    i DP scatalizzati che ho messo io son quelli della RR, per le sonde lambda o ti munisci di simulatori O2 e ti fai un V3.2 che ha l'O2 sims incorporato
    in caso contrario se viaggi per 5 minuti ad andatura costante (lenta) si accende la spia avaria motore con lancio dei codici P0320 e P0340 corrispondenti appunto ai valori alterati dei gas di scarico letti dalle lambda

5. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ora vi do una bella notizia...i valori delle rullate del procede e quelli jb3,gli ultimi da me postati,sono alla ruota:eek:

Quindi si và dai 350 ai 370cv alla ruota con solo modulo e filtro bicono:eek::eek:
    Ho chiesto lumi poiche mi sembravano uno "schifo" i risultati(ricordo che l'AA mi rullo diretto 360cv motore ed è il piu' conservativo).....inoltre mi è sorto il dubbio poiche quando la mia rullo 394 alla ruota erano giusto giusto 350 alla ruota(pero con modulo,dps,ic).......praticamente il jb3 con la mappa piu' spinta non race cosi come il procede con mappa spinta ma non piu' potente ottengono gli stessi valori di potenza della mia con AA e modifiche varie:eek::eek:(anche se imho meglio 350cv con modifiche mirate che di solo modulo,anche a livello prestazionale)....quindi non so fino a che punto pensino alla longevità del motore caro LKK_audista:mrgreen::mrgreen:

6. cooper s 05

cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    raga,ma se faccio una rimappa,poi vado in conce con la macchina vedono che è stata toccata?

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si, e poi scatta la sodomia selvaggia nei tuoi confronti
    :D

8. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    vedo già il conce con frustino e manette:lol::lol::lol:

9. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Riporto in attesa di Vs. sacri consigli............:mrgreen:

10. Darsch83

Darsch83 Kartista

128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    molto bene!per i simulatori potrei rivolgermi a bonalume..
    per lo scarico ormai mi sarei orientato sul performance è un buon accoppiamento downpipes RR e performance secondo voi?
    grazie mille per le delucidazioni sei stato velocissimo:wink:

11. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    abbiamo avuto qualche difficoltà nel montaggio #-o
    Ma come prodotto è ottimo :wink:

12. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Sicuramente il performance è un buon prodotto ma con quello che costa...... con gli stessi soldini ti fai un completo dai downpipes (esclusi) in giù.....in ammmerigga...... import...:wink:

13. Darsch83

Darsch83 Kartista

128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    @gimax: grazie allora dovrò mettere in conto pure quelli#-o..difficoltà di montaggio di che tipo?

@freestyle: ho guardato qualche sito americano ed in effetti il prezzo è ottimo è solo che non volevo anche modificare la parte con i catalizzatori più che altro per non esagerare con il rumore..
    comunque grazie per il consiglio!:wink:

P.S: poi non vi rompo più le scatole fino a quando non arriveranno le prime modifiche :D

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2009
  14. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Ah guarda di sicuro io son uno di quelli che rompe di + quindi quando posso cerco di servire a qualcosa.....ho anora molto da chiedere.....

Mi sembra che gli scarichi di Andras possano essere forniti anche con kat sportivo..... e il rumore dovrebbe essere una via di mezzo.....sicuramente si fa sentire ma non come un scatlizzato completo.......

Non so se ti sei informato sul prezzo del performance.....mi sembra parecchio alto 8-[

15. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Teoricamente dovrebbe essere un smonta/rimonta nella pratica sul mio 135i abbiamo "smadonnato" parecchio perchè toccava da tutte le parti(scatola filtro ecc.ecc.)..................cmq con un pò di pazienza e qualche adattamento tutto è stato montato perfettamente...........ma un pò di tempo lo perdi :wink:
    Tra l'altro le pop sono regolabili manualmente mediante un registro di precarico della molla interna, quindi facilmente registrabili in base a come vuoi che lavorino :wink:

16. Darsch83

Darsch83 Kartista

128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    grazie ancora per le info:wink: quando sarà ora vi chiederò per registrarle!

17. Marcojunior

Marcojunior Kartista

187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Visto l'interesse per il kit pop-off e dato che il mio ancora non lo monto perche' aspetto di ordinare intercooler e procede e altri giocattolini....potrei mettermi a fare qualche collettore in acciaio inox da pochi decimi...cosi' viene robusto leggero e magari a meno di 300euri....

18. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    cioè una volta messi i DP scatalizzati la sonda lambda impazzisce?? non sente lo stesso rapporto stechiometrico sia in config catalizzato e scatalizzato?

19. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    AVO...lo so che poi non mi parlerai piu',ma volevo dirtelo:

ieri sera sono stato a vedere in anteprima F&F4......:mrgreen::mrgreen:
    Ad un certo punto,la macchina di toretto(vin Diesel) emette chiaramente e ripetutamente il suono di "sirena":-k:-k
    Al che da un lato mi è venuto da ridere,dall'altro di pensare che possa essere quindi una cosa normale:-k:-k

E poi ieri sera ho avuto modo di vedere che la mia macchina con nuovo modulo ha quantomeno piu' di 380cv:mrgreen::mrgreen:

20. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la lambda fa lanciare i codici di errore solo ad andatura lenta e prolungata, tra tutte le cose che possono succedere è decisamente la meno grave, non c'è nemmeno un calo di potenza col quale fare i conti. E con un simulatore O2 passa la paura

Condividi questa Pagina