N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si ordinato e pagato...appena mi aggiornano vi faccio sapere:wink:
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    trovata la spiegazione di tutta quella differenza:

    Testuali parole del guidatore dell'auto procedizzata:

    yes i had my wife in the car and i have a 12inch sub in a box and amp in the back ....and no fmic!
    you know spanish people have to have loud music ...
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sbaglio o quella con la jb3 ha anche l'intercooler :-k
    in questo caso 15-20cv a suo favore li avrebbe già solo per questo........ 8-[
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si...ma leggi il mio post successivo:lol::lol::lol:
    quella differenza era troppa anche per 20cv:mrgreen:
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    #-o
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    valli a capire:lol::lol::lol::lol:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    che brutta bestia l'ignoranza ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

    giuro che o prima o poi mi faccio un corso d'inglese DeAgostini...................sempre che lo trovi in offerta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    te lo traduco a grandi linee:

    si,aveve mia moglie caricata,un subwoofer da 12 pollici:lol::lol: e l'amplificatore nel bagagliaio:lol::lol:...e niente intercooler:lol::lol:
    Sai,gli spagnoli devono avere musica "alta":lol::lol::lol::lol::lol:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    #-o #-o
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    interessante questa cosa:-k:-k
    Pero' bisognerebbe vedere se parliamo della stessa cosa...a me ad esempio succede per breve tempo e solo a freddo...poi piu' nulla.
    Ad Avo,da quanto ho capito,la cosa è continua....
    Se dopo esser stato dal conce ci faresti sapere il verdetto ci daresti un grande aiuto:wink:[/quote]

    Appena tornato dal conce, il sibilo è continuo e segue di pari passo i giri del motore, quindi non può essere la turbina che gira molto di più.
    Si pensa a qualche cuscinetto montato su qualche asservimento, ma al momento non si riesce a capire, aspetterò ancora una ventina di giorni e se non cambia niente andremo per tentativi.
    Il rumore a cofano aperto pare provenire dal lato guida sotto il filtro aria.
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Così, spannometricamente, potrebbe essere il nonmivienecomesichiama dell'alternatore, è attaccato alla puleggia, e serve per collegarsi quando molli l'acceleratore e scollegarsi in accelerazione.
    Ha al suo interno una cricchetta tipo quella delle biciclette, per fare in modo che in ogni caso l'alternatore non prenda botte di giri.
    Quello che succede spesso (non solo in bmw) è che si rompe e quindi gira 1:1 con il motore.. non è bello per l'alternatore.
    In compenso quel componente costa una miseria.
     
  13. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    quello che intendi te dovrebbe essere cuscinetto unidirezionale... o a scatto libero.... pero' non torna...perche' per funzionare dovrebbe invertire la rotazione quando togli il gas... mmmm
     
  14. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ciao Kompey,
    adesso dovrò riflettere un pochino ed aspettare il tagliando che devo fare a Maggio/Giugno....

    Io ero intenzionato ad acquistare l'AA però da quello che ho capito l'ultima versione del V3 cancella direttamente gli errori che potrebbero essere sgammati da mamma bmw ai tagliandi o per sostituzioni (sgrat sgrat) e la cosa è molto interessante .....

    Ma come funziona? Cioè cancella direttamente gli errori oppure devo cancellarli io con il pc ?
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Questo è meglio che lo chiedi direttamente ad avo o Andras.....non saprei aiutarti su questi dettagli...
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Li cancella direttamente seguendo una procedura ben precisa, se ho ben inteso non serve affatto cablarsi col pc.
    Io che ho ricevuto il V3.2 sprovvisto del cablaggio canbus non chiederò l'upgrade ma cancellerò gli eventuali codici col BT.
    Non so se potrò utilizzare lo stesso le mappe Canbus o meno, ma chissenefrega, sono ancora più spinte di quelle del 19/02 quindi che se le tengano gli yankees
    ;)
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mi sorge un dubbio però: non si corre il rischio di cancellare anche messaggi che potrebbero essere determinanti per azioni di richiamo della casa madre, piuttosto che messaggi che in realtà potrebbero seriamente indicare qualche problema che inizi a manifestarsi a prescindere dalla preparazione? Forse la mia idiosincrasia alla funzione "erase" mi porta a temere piuttosto che auspicare questa potenzialità..:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto e chiedo lumi ad AVO
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non è possibile cancellare selettivamente gli errori (nè col procede nè col bt)... quindi vanno via sia quelli anti-tuning che quelli potenzialmente sintomo di guasti indipendenti dai moduli (vedi pompa alta pressione).

    Di solito però quelli dovuti a guasti meccanici si ripresentano. pertanto basta cancellare tutto, smontare il modulo ed aspettare.

    Unica controindicazione... se avete solo il Procede, una volta smontato non saprete mai che codici sono presenti. :wink:

    Visto il costo irrisorio... buon BT a tutti. :mrgreen:

    CiauZ, Rino.
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    concordo anche io con AVO,visto il costo non eeccessivo meglio avere uno strumento completo di diagnosi....anche perchè possiamo noi stessi cominciare a trarre qualche conclusione leggendoli:wink:
     

Condividi questa Pagina