N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è lo stesso, è il SW ad essere diverso, infatti lo step del 335d dorme mentre quello del 335i no
     
  2. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Andras, ti quoto sull'uso che si fa del Procede, ma sul cambio ti sbagli, c'è stata tutta una discussione mesi fa su e90 post, i cambi del 335d e del 335ì sono molto diversi, quello del diesel pesa di più e tiene coppie più alte.
    Basta giustamente non fare troppo i furbi e non tirare al massimo i settaggi dellla mappa ai bassi e non credo avrai problemi, nessuno per ora ne ha avuti!
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :wink:
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se non eccedi con la coppia allora penso non avrai problemi:wink:
    I downpipes quando li fai svuotare?
     
  5. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ok, è una soluzione. Io monterei i catless DP della riss racing, tuttavia, vedi tu... :wink:
    Se riesco a procurartene un set ad un super prezzo ti può interessare? :wink:
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Domanda: nessuno ha mai chiesto quanto costano i downpipes nuovi?

    Così, tanto per sapere a cosa si va incontro quando si vorrà togliere i procede... perchè senza procede e dwp svuotati da errore, vero?

    :wink:


    P.s. Anche perchè i dwp segnalati da Stefano arriveranno a costare sui 1.000 euro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2008
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    [-X
    non se con una spesa minima installi questo:
    http://rissracing.com/product_info.php?cPath=1&products_id=4&osCsid=8775313be6c97b0d1f583a3e6209cba1
    motivo per cui io son dell'idea di far svuotare i downpipes originali da Bartoli e caricare il SW Stage 2 anzichè comprarne di nuovi già vuoti
    :wink:
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Si, l'avevo visto... ma poi lo lasci montato in caso di rivendita?:rolleyes:

    Il Procede ha già la funzionme di eliminare la segnalazione di anomalia oppure va comunque comprato quello che hai linkato? :wink:
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    il procede include già tale funzione....ma puoi anche decidere di non attivarla e montare quella esterno.
    Io personalmente ho comprato downpipes aftermarket perchè in caso di bisogno preferisco poterla riportare originale senza problemi....
    La soluzione di Andras è certamente ottimi in termini "poca spesa tanta resa"....pero' se ti si dovesse accendere la spia nonostante il simulatore o se dovessi avere problemi??in bmw certo non te li fan pagare 500€...
    Bisogna valutare per bene la cosa
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se ne era già parlato qualche pagina indietro quando Andras aveva illustrato la cosa
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ......:lol:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non credo che solo alzando la prex turbo si possano ottenere tali risultati (reali intendo), del resto quando rullano le auto, a parte l'affidabilità del banco che è tutta da dimostrare, non puoi sapere (ove non fossero dichiarate) quali modifiche abbiano le auto testate :wink:
    Non voglio sminuire le potenzialità del 335i, sono solo infastidito dalla facilità con cui dicono di ottenere certi risultati :wink:
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,questo si:wink:
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :lol::lol::lol::lol::lol:
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    La mia SINGOLA FACCINA CHE :lol: voleva dire: "Guarda che ho letto tutto il post... non l'ho trovato... ma, volendo, facevi prima a scrivermi il costo (se veramente c'era) piuttosto che scrivere "se ne era già parlato qualche pagina indietro quando Andras aveva illustrato la cosa" ...:cool:


    Invece in quanto alle tue CINQUE FACCINE CHE :lol:.... beh, non voglio sapere il loro significato!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    :wink:
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Credevo stessi prendendo per il cu*** scusami....
    volevo dire che avevamo già discusso della questione vantaggi/svantaggi di utilizzare downpipes originali o aftermarket per rimuovere i prekat.
    Il costo non era riportato,e personalmente non lo conosco...ma credo sia molto superiore ai 1000 da te indicati
     
  17. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Tranki, non c'è proprio problema.:wink:

    E' che se si svuotano i precat originali, quando si va dal Conse si è tranquilli di non esser sgamati come nel montare degli aftermarket...

    Altrimenti si potrebbe puntare a prendere il Procede3 con tanto di scarico (ma non ho capito se è completo dei precatallizatori oppure solo dei finali) dal Vishnu) già bello che ottimizzato...8-[

    Ho chiesto info in privato un po' a tutti voi e intanto che ci sono vi ringrazio per avermi aiutato a chiarirmi le idee.

    Mi mancava di capire proprio questa cosa qua per ordinare il Pro3 step 0 oppure step1... ma sono indirizzato sullo "zero" in quanto la mia è un cabrio con lo steep e di quei 20 cavalli in più potrei farne tranquillamente a meno.


    :wink:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi viene da esordire con una battuta: se svuoto i downpipes originali, carico il SW 02 e NON si accende una spia visti ti trascorsi da albero di natale quasi quasi mi preoccupo:razz:
    Hai ragione, tenere i downpipes originali muniti di prekat è l'unica vera salvaguardia di reversibilità dell'intervento.
    I downpipes della Riss racing sono quelli fatti su misura per il 335i che non abbisognano di adattamenti, vero?
     
  19. Diac

    Diac Kartista

    206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    Mi intrometto un'attimo anche se non ho un 35i per quanto riguarda le temperature motore.

    L'aria del motore si scalda molto più di qualche grado rispetto alla temperatura esterne ...basta fare una banale prova , prendete quei termometri con sensore per auto che ne sono sprovviste e piazzate la sonda vicino al filtro vedre che la temperatura si alza di oltre 10-20 gradi specialmente nelle giornate calde , quindi i poveri coni liberi pensate cosa aspireranno ............. oltre a tutto lo sporco in più che viene dal motore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2008
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Si infatti cosa molto bella è che non si vedrebbe nulla tenendo quelli originali....
    Per lo scarico della vishnu invece è un cat-back ,non comprende i downpipes ma comprende sicuramente centrale , finale e non ho capito se elimini o meno i catalizzatori(han fatto un bel po di casino su questo,alcuni,tipo borla,li eliminano,altri no)...bisognerebbe vedere la foto
    Se monti lo scarico bisogna precisare(ho chiesto in conce)che al massimo possono toglierti la garanzia sullo scarico stesso e non sul motore....almeno cosi mi han riferito ed infatti a me non han fatto storie:wink:
    Per il procede ti consiglio anche io lo step 0...io sono piu' per la sicurezza,se mi volessi spingere oltre i 400 personalmente procederei anche con altri interventi


    In effetti dovresti preoccuparti se non si accende nulla:lol::lol::lol:
    Scherzi a parte....il 95% di quelli che montano simulatore 02 non hanno avuto alcun problema e spero sia cosi anche per me venerdi:mrgreen::mrgreen:(sgrat sgrat)
    Come detto sopra svuotare gli originali avrebbe parecchi lati positivi dalla sua....la cosa che mi ferma è il fatto che in caso di problemi ti salassano a riprendere gli originali.
    A questo punto pero' perchè non investi qualche € e procedi cosi:
    Molti su E90 post ho visto che vendono i downpipes originali a 2-300$....perchè non compri un paio di quelli,li svuoti e poi li monti.....e se dovessi averne bisogno hai pure gli originali:wink:
     

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