N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 178 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    compatibile non significa che non possa far danni
    poi sai com'è... tutte le aziende per vendere i propri prodotti non classificano mai i "contro" ma solo i benefici

    mi chiedevo se cancellando alcuni parametri (come errori fault code rilevati da un tuning) possano accorgersene in concessionaria...

    non sono un tecnico e non so dove sia l'OBDII nè se per funzionare richiede alimentazione esterna, tutto qui
     
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La risposta è per entrambe le domande.

    Però capisci un po' anche il buon Kompey... hai chiesto se un obd reader va collegato alla obd...

    Dubito che all'oculista tu abbia mai domandato se il collirio va preso per via anale... o forse sì?
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ........................ mi auto-censuro :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
  4. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ragazzi qui siete tutti ing.informatici evidentemente... :rolleyes:

    abbiate l'umiltà e il rispetto delle persone che ne sanno meno di voi

    non so cosa possa comportare il collegamento OBD... o e se richiede fonti esterne di energia per funzionare (ora apprendo, grazie al tuo intervento, che è tutto plug and play e bisogna collegare solo un cavo)
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    per il limitatore,come ti ho già detto prima,non avendo il procede devi contattare l'active (www.activeautowerke.com) e chiedere a loro
     
  6. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    e comunque ti correggo... ora ho beccato il sito dove ci sono tutte le FAQ

    qui è scritto:
    http://www.bavariantechnic.com/Coding.aspx

    "Warning! Extreme care should be used when working with the Coding feature. Errors in coding can lead to inoperable control units and other problems with the car."

    quindi teoricamente, salvo cervello da scimmia, potrebbe arrecare danno
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    certo...come se taglio un filo alla centralina posso far saltare il motore...se la vuoi girare cosi](*,)](*,)](*,)
     
  8. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    per correttezza di informazione a me hanno insegnato a dire le cose come stanno

    tra l'altro vedo che c'è anche un opzione per backappare i dati ergo successivamente ripristinarli...
    ...quindi è idiotproof e credo che non possa far danni, ma TEORICAMENTE sì se usato da persone incosciente
     
  9. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ciò non toglie, e poi chiudo OT scusandomi con gli altri forumisti

    non vi era alcuna risposta alle mie domande nelle ultime dieci pagine

    in tutti i thread a cui ho partecipato, prima di internvenire o prender parte, ho sempre letto le pagine precedenti onde evitare uscite di questo genere... ma vedo che il genio di turno non manca mai ;)
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    chiudo anche io con un ultima cosa...
    è inutile che provi a raccontarla:AVO ed Andras hanno chiaramente scritto che hanno acquistato il BT....inoltre AVO ha fornito link ed una breve spiegazione....
    Tu vieni a chiedere se il lettore OBD si collega alla presa OBD per funzionare< e se è compatibile con l'N54??...no lo stanno usando ma non è compatibile](*,)](*,)](*,)


    per inciso,6 pagine indietro:
    Bavarian arrivato e testato immediatamente.

    Tac... codice anti-tuning sgamato (e fatto fuori).
    Indotto dal V3 settato erroneamente al 95% in stage 1.

    Da notare che non era stato annunciato da alcun limp.

    I 3 limp avuti con il Jb3 invece non hanno lasciato traccia.

    250 euro ben investiti.

    P.S.
    Succhia la batteria del laptop peggio di una prostituta in pensione (con la mia vecchia carretta di fare un log non se ne parla manco per sbaglio). Settimana prossima a Taiwan mi attrezzo con artiglieria pesante next gen. .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
  11. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ...l'italiano scritto in modo corretto non è opinabile

    leggi qui:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2841640&postcount=3527
    e poi qui:http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2841999&postcount=3539

    ho semplicemente chiesto se potevano esserci problemi con l'utilizzo dell'interfaccia... ... NON se fosse o meno compatibile con il 335i
    .

    cortesemente indicami dove ho scritto sta storia della compatibilità con N54... stai letteralmente sognando (lo spero, perchè se fossi lucido sei messo malino)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
  12. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    La mia banca e' differente...... ;-)
     
  13. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    tra l'altro... come ho precedentemente asserito ho iniziato a leggere da qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132834&page=227
    da pagina 227 e non vi è alcun link o spiegazione che rispondesse alle mie domande

    vedi un po' se per due dmande banali dovevo leggere 237 pagine per non scomodare il signorino

    mah
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    con 350 cv sotto al sedere ti togli un pò di soddisfazioni credo....oppure montando quel modulo non si sente tanto la differenza?
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    come scritto un post fà,quote da AVO6 pagine indietro:
    Bavarian arrivato e testato immediatamente.

    Tac... codice anti-tuning sgamato (e fatto fuori).
    Indotto dal V3 settato erroneamente al 95% in stage 1.

    Da notare che non era stato annunciato da alcun limp.

    I 3 limp avuti con il Jb3 invece non hanno lasciato traccia.

    250 euro ben investiti.

    P.S.
    Succhia la batteria del laptop peggio di una prostituta in pensione (con la mia vecchia carretta di fare un log non se ne parla manco per sbaglio). Settimana prossima a Taiwan mi attrezzo con artiglieria pesante next gen. .

    sempre da AVo poche pagine fà:

    Da qui il consiglio di Kompey di copmprare anche lo scanner Bavarian Technics (http://www.bavariantechnic.com/) che permette di pulire 'sti benedetti codici per non farsi invalidare la garanzia.

    il link risponde alle tue domande
    e per inciso vedi di finirla che non è un post di piattole ma si parlo di altro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
  16. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ROTFL
    arrampicarsi sugli specchi, sei semplicemente ridicolo

    e in questo testo quotato in corsivo (che beninteso avevo letto già, quando ho letto le 10pagine prima di scrivere) dimmi dove vedii risposta alle seguenti domande da me richieste:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2841999&postcount=3539

    vaneggi
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Invasion....................................... :eek: :eek: :eek: :eek: :lol:
    Speriamo non sia l'inizio del declino di una delle discussioni più utili e tecnicamente più interessanti da quando sono qui dentro #-o

    fine O.T. 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    simo,ho pagato tutto stamattina...se non ho capito male oggi và in spedizione:wink:
    La prossima settimana potremmo averlo:mrgreen:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Considerando che i vostri viaggiano insieme al "mio" :twisted: sei troppo ottimista :mrgreen:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    in effetti...ci rovini il tutto:lol::lol::lol::lol:
     

Condividi questa Pagina