N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 176 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Hai ragione, ho letto questo
    DSC-ECU: ECU-internal: Serial-Peripheral-Interface (SPI): Transmission failure multi IC.
    Error will cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed

che con la trasmissione non c'azzecca una mazza :cool:

La mia era un'allusione proprio al fatto che è pazzesco quanti messaggi di errore tiri fuori, collegato alla mia, che è immacolata e perfettamente funzionante, ne ha tirati fuori una pagina intera..
    La cosa che trovo errata, è che tipicamente in conce, proprio perchè gli warning segnalati sono tanti, si limitano ad un bel "clean" senza nemmeno considerarli... a questo punto a che serve loggare tutto? ](*,)
    A mio avviso un tecnico motorista (o meccanico) degno di tale nome, potrebbe e dovrebbe intuire alcune prossime rotture e non aspettare che queste avvengano.

2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ottima spiegazione!!!! =D> =D> =D> =D> =D>
    Grande Rino! :cool:

P.S.:
    Mi confermate cmq che col BT si riesce a ripulire tutto tutto tutto.............vero??? 8-[ [-o<
    Anche i bastardissimi codici anti-Tuning vero???....................... [-o< [-o< :mrgreen:

3. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :razz:

4. cooper s 05

cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    scusate quindi se acquisto un modulo devo poi cancellare tutto?che modulo mi consigliate per la mia 135i'non vorrei spendere molto....magari lo abbino poi ad un filtro sportivo a pannello....ma che conseguenze ho montando il modulo con la temperatura olio?adesso diciamo che se vado un pò sciacciando si aggira intorno hai 110°...

5. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

Allora diciamo che schiacci poco :mrgreen:

6. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Se vi può "consolare" sulla mia che non è infarcita di catzate elettroniche come le vostre, in 8000km di tuning (anche "sperimentale") ho trovato solo il codice "antitaccheggio".

P.S.
    Andras, ma la staccate la batteria quando vi mettete ad armeggaire coi connettori? Alcuni codici sembrano dipendere da quello.

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quoto alla grande, loro non intervengono finchè qualcosa non si pianta definitivamente](*,)
    p.s.
    gli errori registrati dal BT circa il mio DSC probabilmente risalgono a quando Penso smontò la guida per fare l'assetto, tant'è che quando rimontò tutto ci volle qualche km per far spegnere l'albero di natale di spie accese sul quadro#-o

detta così suona come se il papi ti ha comprato la 135i ma la piggyback te la devi comprare tu coi soldi della "sabbadina"
    #-o
    non c'è problema, c'è il mio amico Lynx che si è fatto un X6 imbottito di optionals ossia dal valore di un monolocale arredato che fa il pega quando si tratta di tirar fupori 200€ per il BT........valli a capire:lol:

8. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    magariiiii.....me la sono comprata io la mia 135i......il problema è metterci un modulo...mi sapete indicare?

9. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se il target è spendere poco o ti fai l'Active Autowerke o un V3.1 usato, semplice

10. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io a questo punto son curioso di vedere gli insulti che ricevero' dalla mia macchina una volta collegato il bt:mrgreen::mrgreen:
    Anche se saro' molto impegnato a smanettare col manometro:mrgreen::mrgreen:
    Tralaltro saro' in grado finalmente di farvi avere le temperature dell aria in uscita dall'IC cosi ci possiamo divertire:mrgreen:(o magari piangere](*,)](*,))

11. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quanto mi cosatno?sia uno che l altro?grazie 1000

12. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    oppure...anche se certe cose non andrebbero consigliate:mrgreen::mrgreen:.....se proprio vuoi spendere poco,il jb+ che costa 280$...pero' comprati anche il bt che è meglio

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
  13. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    scusate l'ignoranza ragazzi ma il jb che cos'è?e il bt?mi conviene di più questo oppure un v3.1?

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    andiamo bene........
    #-o

15. cooper s 05

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    perdonatemi..........

16. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se leggi le pagine precedenti trovi tutto.
    Comunque il jb+ è il modulo piu base che esista(assieme all'SSTT),il guadagno stimato è di 40 cv,si installa in meno di un minuto senza smontare nulla(è quello che noi chiamiamo un vero P&P)e sembra funzionare bene.
    Naturalmente,in quanto economico,non puo avere tutti i pregi delle piggyback.
    Il suo compito si limita semplicemente a modificare il segnale IAT e funge quindi da overboost.....non è diffile,se si esagera un pelo coi trimmer,lasciare codici anti-tuning in centralina,per quello ti consiglio di acquistare il bt che è un software dotato di relativo cavo obd che ti permette di rilevare gli errori in centralina ed eventualmente eliminarli.

17. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Guarda, non ci crederai, ma se premi il pulsante "Primo" qui sotto a dx (c'è anche in alto) e inizi a leggere, trovi tutte tutte tutte le risposte :wink:

PS non è un cazziatone, è proprio un consiglio! se ti rileggi tutto trovi davvero tutte le informazioni utili alla tua scelta che se dovessero essere riassunte in un solo post, non sarebbero mai esaurienti

18. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La prima volta si perdona... te sarai alla sesta!

Hai davanti una discussione di 200 e spingi pagine in cui c'è scritto detutto deppiù... roba utile per capire come funziona la tua auto e come evitare errori già fatti da noi... ma non ti degni.

Un po' di buona volontà, eccheddiamine.

Comunque faccio il buono perché di Jb+ si è parlato poco.
    In pratica attua il sistema "base" di tuning del boost (vedi mio post lungo della pagina precedente) attenuando la lettura del sensore di pressione in ingresso corpo farfallato.

Tale attenuazione è regolata da una rotella che permette di scegliere l'incremento desiderato da 1.5 a 3.5 psi. Potenza massima estraibile intorno ai 340-350cv a seconda del settaggi.

Per quanto già spiegato si affida alla ecu di serie per tutti gli altri adeguamenti necessari (gestione wastegates, portata carburante, anticipi) e pertanto, con i settaggi al massimo, induce sicuramente i codici di errore.

Da qui il consiglio di Kompey di copmprare anche lo scanner Bavarian Technics (http://www.bavariantechnic.com/) che permette di pulire 'sti benedetti codici per non farsi invalidare la garanzia.

Vantaggio non da poco del Jb+ è che in quanto ad installazione è quasi a prova di imbecille visto che non bisogna accedere al vano contralina né sfilare connettori e cavoli vari. Tempo stimato dalla ricezione del pacco all'accensione dell'auto "modificata" circa 10min per un minus habens.

Se vuoi ordinare i due attrezzi in questione vai qui:
    http://www.burgertuning.com/

Per pagare bisogna essere iscritti a paypal (in pratica trasforma la tua carta di credito in una prepagata online).
    www.paypal.com

Il tuo prossimo post deve iniziare così:
    "Grazie, ora ho capito tutto..."
    e non contenere domande. :mrgreen:

CiauZ, Rino.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
  19. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non vorrei aggiungerlo perchè ti rivolterai nella tomba nonostante tu sia ancora vivo(sgrat sgrat:mrgreen:)ma il jb+ pare funzionare meglio se si applica il bypass della solenoide:mrgreen::mrgreen:
    Detto questo puoi linciarmi:mrgreen::mrgreen:

Ad ogni modo avo,vuoi che facciamo un gruppo d'acquisto per queste:
    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/New-...ptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

secondo me togli almeno 10mt nella frenata da 100km/h....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:#-o

20. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    in laternativa puoi ordinare da qui,dove mi sono fornito io:
    http://www.n54tuning.com/
    sono piu' celeri nelle comunicazioni e puoi pagare con google ceckout(quindi basta registrarsi coi propri dati ed inserire la carta di credito,ha qualche rottura in meno di paypal....con questt'ultimo sei pero' piu' garantito

Condividi questa Pagina