N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 174 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Scusate l' ignoranza, ma questo aggeggio è disponibile solo x l' N54?

    In pratica oltre ad essere uno strumento di diagnosi, riesce a cancellare gli errori in centralina e ad aggirare il nuovo e temutissimo sistema ISIS in modo che in conce non venga sgamata la piggyback installata?:-k :mrgreen:
     
  2. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Ragazzi dell' N54 dopato, ma la vostra auto va così piano :mrgreen:?

    Tutto stock + rimappa da 380 cv a detta del proprietario

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=5nq5veeAgko&feature=channel_page[/YOUTUBE]
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    Quando hai finito di parlare arabo8-[... e ti capita... segnalami la mappa giusta per me... :lol: :mrgreen:
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Funziona su tutte le auto con presa diagnosi OBD2 credo.............. 8-[ :wink:
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ricordati di chiedere anche per la mia M :wink:
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    [​IMG]

    Rullata stradale del V3 nelle condizioni indicate sul grafico.
    Premetto che era ancora in fase di adattamento (credo fosse il secondo lancio in terza che provavo con questa mappa).

    Un fatto interessante:
    la potenza cala vistosamente dopo i 6300 giri. In parte è normale dato lo stage considerato... in parte è anomalo per adattamento. Se guardate bene infatti, veso la fine del grafico, il boost ricomincia a salire dopo il primo calo... ma la potenza precipita. Ciò indica una parziale chiusura della valvola a farfalla per sforamento dal target boost (mancato adattamento) che induce una forte perdita di carico abbattendo la pressione a valle (e la potenza) nonostante il conseguente innalzamento di quella a monte (letta dal sensore).

    Comunque nonostante tutto siamo sui 52.5 kgm e 380cv (abbondanti) al motore stimando le perdite di trasmissione al 13%. Livelli di sovrapressione ragionevoli: 13psi effettivi di picco a 5700 giri.

    CiauZ, Rino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2009
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi spieghi come sei riuscito a farla? Grazie!
    =D>
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mandami un log del procede relativo ad una accelerata in terza da 1500 a limitatore e te lo faccio :wink:.

    CiauZ, Rino.
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ah, ok
    grazie
    p.s.
    terza anche per me che sono un "AT"?
    ;)
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Come meglio ti pare... dalla terza in poi va bene tutto (più sali di rapporto e meglio è).

    Consigliavo la più bassa possibile per non avere la tua patente sulla coscienza. :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    avo,ma tutto questo riesci a farlo direttamente col sw del procede??
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Col procede faccio il datalog.
    Poi tolgo lo scarto del tachimetro per riportarmi ad una indicazione di velocità più realistica; approssimo con una funzione analitica la storia temporale di velocità, calcolo l'accelerazione.
    Da lì, sapendo attriti, massa ed aerodinamica, si stimano spinta e potenza.

    La coppia, noto il numero di giri (sempre dal log del Procede), viene da una semplice divisione.

    CiauZ, Rino.
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

    Più che il valore, a far paura è la curva di erogazione :eek::eek::eek:.
    Certo, benzina race + metanolo (ma non era vietato?? :biggrin:), ma anche con la sola normale benzina sebbene i valori siano più "normali" (400 e qualcosa hp) la curva è eccellente..

    PS certo che pensandoci, sono un precursore, ormai 17-18 anni fa, nella mia mito 125, avevo praticato un forellino nel collettore di aspirazione, attacco un tubo collegato ad una tanichetta da 2 lt riempita di alcol e nitrometano al 35% (quello che si usa per il modellismo a scoppio).
    Solo che sotto un certo regime si affogava, quindi avevo vincolato l'erogazione del nitrometano attraverso un normalissimo rubinetto della benzina collegato al motorino di comando di apertura della valvola sullo scarico che entrava in funzione a 7500g/m.
    Il risultato era un boost di 6cv (quasi il 20% di potenza in più) e un'allungo fenomenale: 40cv tra gli 11.000 e i 13.000g/m contro i 34cv a 11.100..:mrgreen:
    Altro che Vishnu Methanol system prototype.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    104 ottani + metanolo... come dire: anticipi esasperati e pressione pure, se non scoppia fa dei bei numeri :eek:

    Una domanda: non ho ancora capito come mai nessuno sia ancora intervenuto sul sistema di alimentazione (pompa, regolatore, flauto, iniettori). E' così sovradimensionato in origine ?
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    infatti la cosa non mi convince personalmente....a meno che non abbiano omesso qualcosina.
    Se non erro questi tizi dell ASR dovrebbero fornire l'upgrade in vari step e mi era parso di capire che lo step 3(piu' di 550cv)comprendesse:
    -Intercooler
    -Downpipes
    -Cat-back
    -Turbo
    -Mappa specifica per V3 o JB3
    -Frizione
    -Pompa benzina
    -Pistoni
    -Iniettori
    -Airbox


    sarebbe tutta un altra storia:mrgreen:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    un contadino ti chiederebbe: e tutti le migliaia di commonrail mappati che viaggiano con un 30% in più della loro potenza originale? e manco hanno un filtro d'aria a pannello sportivo?#-o
    anche nos otros siamo sul 30% di incremento, per qualcuno abbondante ma siamo là.
    Almeno il buon gusto di evitare di modulare e basta l'abbiamo avuto:wink:
    Senza contare il fatto che la pompa ad alta pressione salta per aria con una frequenza preoccupante, su e90post c'è gente che ne ha già cambiate 3 ma negli USA stan mettendo sotto accusa il fatto che la loro benzina commerciale contiene % molto più elevate di alcool etilico rispetto alla nostra. In ogni caso io metto solo V-Power Shell e quando non c'è un distributore Shell in giro Bluesuper
    ;)
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Mah............................... :-k
    Risultato impressionante :eek: :eek: :eek:, ma sono molto scettico sul fatto che regga sinceramente :-k.
    E poi scusate, io personalmente uso l'auto prevalentemente su strada(entroterra 8-[ :mrgreen:), d'accordo che sti Ameriggani vanno matti per gli spari e i garini, ma dubito possa essere "gestibile", ripeto ammesso che la festa duri 8-[, con tutto quel ben di Dio #-o
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Simone, noi italiani/europei quando facciamo tuning abbiamo innanzitutto una cosa in testa ossia fare del tuning possibilmente affidabile.
    Gli yankees sono dei muli, scommetto che quell'elaborazione manco prevede un potenziamento del gruppo trasmissione/cambio
    Cazzi loro!
     
  20. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    si e con un bello smagrimento della carburazione...ti e' andata bene che non hai grippato....e poi la mix del modellismo anke io l'ho provata negli scooter...ma non cambia tanto da dare 6cv....
     

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