N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 173 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    scusa ma non so propio a cosa servono,non era una battuta spiritosa....so che emettono un soffio che sarebbe il gas di scarico delle turbine...sbaglio?
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    il solito Pega......................... :lol: :lol: :mrgreen:
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non è per fare il pega...era per ottenere un risultato simile senza sventrare mezza macchina e tagliare via altri pezzi:mrgreen::mrgreen:
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Mi piacciono sempre le tue idee Alle 8-[ :mrgreen:
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Andras, ma alla fine, il tuo V3 ha queste funzionalità? http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=244089&highlight=procede+canbus+demo

    a parte la visualizzazione nel quadro strumenti (che comunque ha un suo perchè) e la possibilità di cancellarti gli errori in un nanosecondo senza alcun strumento, questa nuova possibilità di comunicare con il canbus è davvero straordinaria.

    Che palle... alla fine sono ancora fermo con il trovare un v3.1 usato, e in ogni caso con la spedizione (UPS chiede 100$ per spedire in italia :eek:) non riesco a scendere sotto i 500$, ma con queste nuove funzionalità mi chiedo se ha senso prendere il 3.1... ma 1100$+la dogana sono super ultra fuori dal mio attuale budget ](*,)
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ce l'ha ma dovrei farmi mandare la parte di cablaggio aggiuntiva da annettere al V3.2 previa rimozione di un paio di fili originali del V3.2, in pratica cioè dovrei smanettare come avrei dovuto fare per inserire gli O2 sims della RR sul V3.1, motivo per cui ho preso il V3.2, per non smanettare appunto#-o
    Non mi farò mandare il cablaggio aggiuntivo/sostitutivo ed utilizzerò il BT che ho in arrivo a giorni, per quanto concerne le mappe sto utilizzando quelle del 19/02 sistemandole ad arte per le mie esigenze.
    E poi basta, voglio dire ne ho pieni i cosiddetti di stare ad inseguire la Vishnu in eterno. Il V3.2 va bene, la funzione O2 sim funziona perfettamente, le mappe tarate ad arte non dan problemi, per la pulizia codici uso il BT, bona lì:wink:
     
  7. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Ragazzi?! Nessuno mi sa dare una risposta?!
     
  8. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Facilissimo: quelle sono pop con attacco da 1" (25.4mm); per avere portata sufficiente per scaricare in tempo l'aria o ne piazzavano 2 o ne mettevano una da 1 e 3/8" o 1.5" (34.9 o 38.1mm) che sono più difficili da trovare.
    E' solo un fatto economico per loro e costoso pre i clienti.
     
  9. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Bravissimo!!!GRAZIE!!se io fossi un mod ti dare un +!!!
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Bavarian arrivato e testato immediatamente.

    Tac... codice anti-tuning sgamato (e fatto fuori).
    Indotto dal V3 settato erroneamente al 95% in stage 1.

    Da notare che non era stato annunciato da alcun limp.

    I 3 limp avuti con il Jb3 invece non hanno lasciato traccia.

    250 euro ben investiti. :cool:

    P.S.
    Succhia la batteria del laptop peggio di una prostituta in pensione (con la mia vecchia carretta di fare un log non se ne parla manco per sbaglio). Settimana prossima a Taiwan mi attrezzo con artiglieria pesante next gen. :mrgreen:.
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ottimo Rino =D> =D> =D> =D>

    Alle che facciamo....................................... ordiniamo???? 8-[ :mrgreen:
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    direi che ormai il momento è giunto...lunedi' scrivo subito cosi sento anche per il mio nuovo JB3:mrgreen:
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ok...gli ho già scritto...appena mi risponde ti faccio sapere:mrgreen::mrgreen:

    AVO tentatore:mrgreen::mrgreen:
     
  14. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Kompey sono a lavoro e non riesco a scrivere pm fammi sapere anke a me per sta roba che semmai si prende più sconto!!mandami un pm !! Grazie ps sempre se non creo disturbo..
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    a quando la marcia su Monaco? :mrgreen:

    Pare di assistere ad una guerra #-o :lol:
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Magari non vi servirà mai durante la vita dell'auto, soprattutto se avete un buon rapporto con il vostro concessionario e non vi interessa fare delle acquisizioni.

    Però, e qui ridivento tentatore :evil:, considerate che in futuro questo cavo permetterà di caricare le mappe in centralina.

    Per i modulati poi permette di usare settaggi più "carichi" ai bassi regimi sulle post 29.2 senza preoccuparsi dei codici (ogni tanto si pulisce e via).

    CiauZ, Rino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2009
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Considera che ormai tirar fuori quel codice con le ultime piggy è davvero raro a meno di settaggi eccessivi utilizzati intenzionalmente o meno (come nel mio caso).

    P.S.
    Lo scopo principale del cavo in questione NON è pulire i codici di errore ma monitorare tutti i parametri di funzionamento del veicolo. In pratica replica al 100% gli strumenti di diagnosi BMW. Per quello che costa è quasi delittuoso non averlo se si è appassionati di tecnica automobilistica.

    P.P.S.
    L'ultima versione del Procede con CAN bus invece pulisce in automatico l'anti-taccheggio ed infatti usa di default mappe con AF ratio più ridotti e boost sensibilmente più alti ai bassi e medi regimi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2009
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

    Ciao Marco,dimmi cosa ti interessa cosi comunico subito la variazione a mike e sentiamo che prezzo fà:wink:

    Tentatore al quadrato:mrgreen::mrgreen:
    Comunque concordo con te,piu' che altro lo si prende per monitorare i parametri della macchina...del conce io,personalmente,non mi preoccupo molto...anche se portarla senza codici in conce è sempre cosa gradita:mrgreen:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Vero, ma io ho deciso di "fermarmi" alle mappe del 19/02 ed alla customizzazione delle stesse. E' arrivato il BT anche a me, e le mappe 19/02 vanno già da Dio così come sono. Senza contare che Shiv fondamentalmente ha creato il Can bus per cacciar sù le mappe per le iniezioni di metanolo senza che il 335i di turno sputi fuori una sfilza di codici lunga quanto l'Antico Testamento.
    A volte nella vita occorre sapersi fermare. Io ho testato la Stage0 del 19/02 e non da problemi. La Stage1 con l'upshift softening alzato da 5 a 10 (max 50) non da problemi nemmeno lei. Ora sto testando la Stage2 sempre con l'upshift softening alzato da 5 a 10. L'obiettivo è utilizzare la mappa dallo "Stage" più elevato possibile (il max è "3") che non faccia a pugni col 335i. Trovata la mappa col corrispondente Upshift softening che la fa funzionare bene fine della corsa, si tiene quella a vita (megasgratt) e si usa il BT per dar delle belle pulite a tutto l'ambaradan, specie prima dei tagliandi
    ;)
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ottimo Alle!!!! :mrgreen:
    Il Pega stà già preparando le palanche! :lol: #-o
     

Condividi questa Pagina